Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I meno noti su ps2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I meno noti su ps2

    su questa grande console ci sono stati tantissimi giochi che ne hanno decretato il successo e che hanno avuto un grande riscontro di vendite. ce ne sono però altri altrettanto validi che sono passati più inosservati o almeno non hanno avuto un grande impatto commerciale. secondo voi quali sono? a me sono venuti in mente God Hand e Valkyrie profile 2 Silmeria, soprattutto il secondo era un grande gioco secondo me

    #2
    Giochi che sono passati un pò sotto silenzio è la saga di Sly, non è mai uscita una versione platinum (i giochi erano belli), Zapper un platform che ha per protagonista un grillo, sembra una schifezza ma in realtà è molto originale come gioco.
    Un' altro titolo che mi sembra valido è Godzilla save the earth, è un gioco simile a King of the monsters per Neo Geo solo che impersoneremo solo Godzilla e dovremo salvare il mondo (non l'ho mai preso, ma è un gioco valido?), altri non me ne vengono in mente ma credo che il gioco Shadow the hedgehog non ha avuto il successo sperato, era etichettato come un gioco discreto o brutto ma io non credo sia così.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Darkwatch!

      Un FPS a tema western-horror comprato a quattro soldi perché... mi piaceva la copertina. Mi aspettavo una porcata immonda, invece il gioco si è rivelato molto buono sotto il profilo tecnico ed eccellente a livello di giocabilità, specie considerato che ai tempi non potevo reggere gli FPS su console. Come si dice in questi casi, an underrated classic!





      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

      Dal Vangelo secondo Don Zauker

      Commenta


        #4
        Yakuza 1 e 2

        Spoiler:


        The Warrior

        Spoiler:
        .パレード.

        Commenta


          #5
          per ps2 jap, tratto dall'anime di Hayao Miyazaki, c'è Mirai Shonen Conan..che ricrea le stesse situazioni/ambientazioni della serie a cartoni/anime in stage molto lunghi e vasti..dateci un'occhiata: il livello finale sul Gigante per arrivare da Lepka vale l'acquisto...anche se - mi hanno riferito - risulta di difficile reperibilità

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Un' altro titolo che mi sembra valido è Godzilla save the earth, è un gioco simile a King of the monsters per Neo Geo solo che impersoneremo solo Godzilla e dovremo salvare il mondo (non l'ho mai preso, ma è un gioco valido?)
            un buon gioco, divertente, ma ci sono altri mostri simili a quelli di rampage, il metodo per sbloccare i personaggi era molto rompiscatole

            in quanto a giochi ps2 sconosciuti ne ho la libreria piena(quando un gioco, parto con il presupposto,titolo sconosciuto= gioco meno commerciale= più cazzuto) la maggior parte delle volte è stato così, infatto mi vanto di giochi bellissimi e sconosciuti quali, summoner, baldur's gate, bloodrayne ,second sight, the suffering, eve of extinction, total overdose . . .
            Ultima modifica di Alerage; 10-07-2010, 11:26.
            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

            Commenta


              #7
              E' praticamente impossibile stilare una lista, saremmo nell'ordine delle centinaia di giochi...

              Gli ultimi citati da Alerage sono molto interessanti (su altre piattaforme sarebbero stati idolatrati), e non si possono dimenticare giochi di ruolo come gli Xenosaga, Shin Megami Tensei, i tanti strepitosi della Nippon Ichi. Giochi di corse interessanti ce ne sono un milione, d'azione non ne parliamo... il problema della PS2 è questo: ci sono TROPPI giochi per poter dire di aver parlato abbastanza della macchina, basti pensare che solo a voler recensire la collana Sega Ages ci sarebbero 33 titoli...
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                E' praticamente impossibile stilare una lista, saremmo nell'ordine delle centinaia di giochi...

                Gli ultimi citati da Alerage sono molto interessanti (su altre piattaforme sarebbero stati idolatrati), e non si possono dimenticare giochi di ruolo come gli Xenosaga, Shin Megami Tensei, i tanti strepitosi della Nippon Ichi. Giochi di corse interessanti ce ne sono un milione, d'azione non ne parliamo... il problema della PS2 è questo: ci sono TROPPI giochi per poter dire di aver parlato abbastanza della macchina, basti pensare che solo a voler recensire la collana Sega Ages ci sarebbero 33 titoli...
                Xenosaga, Shin Megami Tensei NON sono meno noti..le 2 saghe sono state per ps2 le uniche avversarie contro lo strapotere final fantasy..poi quando uscì FF XII-la fetecchia dei jrpg per eccellenza, persona 3 e 4 hanno scalzato via il primato square enix (=italia a parte, anche se qui hanno venduto bene pure loro, anche se furono distribuiti a contagoccie)

                Su Nippon Ichi quoto l'intervento, sono troppo titoli di nicchia ne ho qualcuno anch'io

                Commenta


                  #9
                  Un gioco molto valido per Ps2 è Entushia professional racing game simile a gran turismo, molto curato sul profilo grafico e simulativo; scordato da tutti per colpa di Gran turismo.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Un gioco molto valido per Ps2 è Entushia professional racing game simile a gran turismo, molto curato sul profilo grafico e simulativo; scordato da tutti per colpa di Gran turismo.
                    eh però era difficilissimo(quasi ingiocabile), mi suscitava un odio viscerale incomprensibile
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #11
                      Più che difficile era tecnico. Simulava fin troppo accuratamente, anzi, esageratamente l'equilibrio delle vetture, ma era ottimo tecnicamente e... beh, era hardcore. Una volta entrati nel meccanismo meritava davvero.
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #12
                        ragazzi, lo dico col cuore in mano, per chi ancora non l'avesse fatto andate a recuperare God Hand che è imho il miglior erede dei vecchi picchiaduro a scorrimento di una volta, si picchia alla grande, arcadone oltre ogni limite ma al tempo stesso richiede anche una certa tecnica per poter avanzare, piuttosto difficile infatti ma di un divertimento STELLARE, altro che Bayonetta (stesso sviluppatore) in cui per la maggior parte del tempo non si capisce un ciufolo

                        The Suffering lo giocai su xbox e consiglio caldamente anche questo, graficamente non uno dei migliori della scorsa gen ma chissenefrega se in cambio ho un'atmosfera estremamente cupa e deviata, dei sani momenti di paura e delirio e tanto tanto sanissimo splatter

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                          ragazzi, lo dico col cuore in mano, per chi ancora non l'avesse fatto andate a recuperare God Hand che è imho il miglior erede dei vecchi picchiaduro a scorrimento di una volta, si picchia alla grande, arcadone oltre ogni limite ma al tempo stesso richiede anche una certa tecnica per poter avanzare, piuttosto difficile infatti ma di un divertimento STELLARE, altro che Bayonetta (stesso sviluppatore) in cui per la maggior parte del tempo non si capisce un ciufolo

                          The Suffering lo giocai su xbox e consiglio caldamente anche questo, graficamente non uno dei migliori della scorsa gen ma chissenefrega se in cambio ho un'atmosfera estremamente cupa e deviata, dei sani momenti di paura e delirio e tanto tanto sanissimo splatter
                          Quoto su the suffering... god hand è l'eccellenza su ps2, mentre su bayonetta sono combattutto, è assai barocco/trashoso, ma giocandolo a normal come difficoltà con i portali di sfida e gli anelli da racimolare per comprarsi le armi ti dura 'na cifra...quindi bayonetta nel mio personale taccuino si becca 7 1/2, god hand 8 1/2 invece

                          Commenta


                            #14
                            Samurai Western, in cui si impersona un samura i trapiantato nel vecchio west: un pò ripetitivo, ma una goduria nel massacrare i nemici (a me è piaciuto molto più di Zombie Zone, per dirla tutta!)



                            Per chi non ha preconcetti verso i tie-in consiglio anche 24 (tratto dalla serie TV) e Alias (che ho giocato su PC, ma in pratica è uguale anche su PS2 e Xbox)
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Io dico S.C.A.R (Squadra Corse Alfa Romeo) anche se non proprio sconosciutissimo...
                              Buon compromesso fra arcade e simulazione, grafica buona ma soprattutto originalissimo perchè introduceva elementi dei giochi di ruolo in un gioco di guida, dando per la prima volta importanza al pilota e a parametri quali anticipo, resistenza, visione e capacità di intimidazione: divertentissimo!
                              Poche le macchine a disposizione, solo Alfa Romeo (ma riprodotte bene: imperdibile quindi per gli appassionati della casa del biscione...).
                              Ultima cosa da sottolineare: la casa produttrice era l'italianissima Milestone, che adesso sta lavorando (a proposito, in bocca al lupo a loro!) sul gioco ufficiale di rally per console HD, che uscirà in autunno!
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X