Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wii Remote Plus tarocco o meno?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Wii Remote Plus tarocco o meno?!?

    Salve ragazzi, avrei un problema da porvi: ho acquistato un Wiimote Plus Nero Originale Nintendo da Amazon, ma, una volta arrivato a casa oggi, ho notato alcune piccole cose che non mi hanno convinto.
    Nella confezione non è uscito la card del Club Nintendo per registrare i punti (sempre se esce), le lucette del telecomando (quelle che indicano il n° del controller e la carica della batteria) sono di un azzurro diverso da quello del controller uscito in confezione ed in ultimo è presente il tasto Sync esterno (cioè, quello che normalmente dovrebbe essere raggiunto aprendo il vano batteria, ora è raggiungibile anche da fuori [c'è anche l'apposito foro nel gommino esterno e all'estremità del laccetto c'è una protuberanza per premerlo senza troppe difficoltà]). Il gommino, in ultima analisi, presenta alcune differenze: non c'è la scritta Wii sul retro al centro, ma solo quella Nintendo sul retro in basso, e la scritta Power è posizionata sotto il pulsante e non a destra come sul gommino originale.

    Mi hanno rifilato una copia perfettamente (o quasi) riuscita, o sono i nuovi modelli ad avere queste differenze con tanto di pulsante Sync raggiungibile dall'esterno?!?
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)


    #2
    La Nintendo stamane mi ha confermato che il controller è tarocco...vai a fidarti di Amazon.it!!! -_-
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      #3
      Bella rogna mi dispiace! Se lo vendevano come orginale puoi restituirlo.

      PS= non tutti i prodotti Nintendo hanno il codice per i punti...solo una selezione di prodotti.
      Tommyhommy
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
        Bella rogna mi dispiace! Se lo vendevano come orginale puoi restituirlo.

        PS= non tutti i prodotti Nintendo hanno il codice per i punti...solo una selezione di prodotti.
        Certo, Amazon lo vende come prodotto originale Nintendo (e devi anche dire che nella confezione c'è un foglietto illustrativo in più dove vien spiegato l'uso e la presenza del pulsante Sync esterno...sembra perfettamente originale)! -_-
        Ieri chiamai già Amazon e fecero un po' di storie su una possibile "versione aggiornata" dalla Nintendo, ma adesso farò la pratica di resa e nei dettagli scriverò che mi sono informato direttamente da Nintendo (se voglio richiamano loro, io PRETENDO il rimborso fino all'ultimo centesimo)!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #5
          Intanto ti confermo che amazon.it ti risarcira' per intero e anzi, se attivi la procedura direttamente online, ti mandano il corriere direttamente a casa e all'istante ti accreditano il rimborso ( puoi scegliere rimborso su carta di credito oppure rimborso che ti mettono in conto e li spenderai da loro quando vuoi ).
          Ma per curiosita', mi daresti il link del prodotto?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
            Intanto ti confermo che amazon.it ti risarcira' per intero e anzi, se attivi la procedura direttamente online, ti mandano il corriere direttamente a casa e all'istante ti accreditano il rimborso ( puoi scegliere rimborso su carta di credito oppure rimborso che ti mettono in conto e li spenderai da loro quando vuoi ).
            Ma per curiosita', mi daresti il link del prodotto?
            In verità, quando ieri ho telefonato, il centralinista (molto gentile, ad onor del vero) ha fatto un po' di storie su supposte nuove versioni del Wiimote Plus (ecco perché, per avere la prova definitiva, ho chiamato Nintendo stessa), dicendomi che il rimborso avverrà solo quando il prodotto sarà giunto in sede e controllato (anzi, insistendo sull'"originalità" del prodotto, ha anche detto che se il prodotto non risulta difettoso et simila, mi fanno pagare le spese di spedizioni [7€] e si riservano il diritto a restituirmi la merce uguale O_O)...infatti, mi farò afferrare per pazzo se sarà necessario, non possono sostenere che il prodotto sia originale se la stessa Nintendo lo ritiene un falso (infatti, scriverò tra i dettagli della resa anche il numero verde di Nintendo, così se vogliono controllano di persona)! Per la questione del corriere ne ero già al corrente, infatti così farò! Ed opterò per il rimborso su carta di credito, così poi vado al Mediaworld e ci spendo quella 10€ in più per comprarlo da me!
            Ad ogni modo, eccoti il link!
            Nintendo Wii - Telecomando Wii Plus, Nero: Amazon.it: Videogiochi

            P.S. provvederò anche a scrivere una pessima recensione sul loro sito, non possono rifilare materiale tarocco e spacciarlo per originale!!! *_*
            Ultima modifica di PukkaNaraku; 23-01-2012, 17:14.
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              #7
              Potresti postare una foto (o più foto) del prodotto, in maniera che qualcuno ti possa togliere tutti i dubbi.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                Potresti postare una foto (o più foto) del prodotto, in maniera che qualcuno ti possa togliere tutti i dubbi.
                L'ho già chiuso nel pacco per la spedizione (son sceso stamane, subito dopo aver fatto la telefonata alla Nintendo che mi ha confermato già la cosa)...ti posso dire che il Wiimote è IDENTICO a quello originale, tranne per il pulsante Sync raggiungibile anche esternamente, quei pochi dettagli sul gommino e le lucette più accese (la vibrazione non saprei come mostrarla, dovrei fare un video)! Cmq, ti ringrazio, ma la conferma ricevuta da Nintendo penso sia più che sufficiente!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                  L'ho già chiuso nel pacco per la spedizione (son sceso stamane, subito dopo aver fatto la telefonata alla Nintendo che mi ha confermato già la cosa)...ti posso dire che il Wiimote è IDENTICO a quello originale, tranne per il pulsante Sync raggiungibile anche esternamente, quei pochi dettagli sul gommino e le lucette più accese (la vibrazione non saprei come mostrarla, dovrei fare un video)! Cmq, ti ringrazio, ma la conferma ricevuta da Nintendo penso sia più che sufficiente!
                  L'avevo proposto anche perchè alla fin fine non sai nemmeno con chi hai parlato.
                  Magari con una persona che non ha mai imbracciato il controller, per cui ti ha dato una risposta superficiale.
                  Io il Wii non lo possiedo, ma non saprei se sia possibile che su modelli successivi ci siano piccole differenze.
                  Ora sta ad Amazon, ma se lo hanno spacciato per originale ci sarà un motivo, visto che non hai comprato da un privato e un negozio non ha nessun interesse a spacciare una cosa per un'altra.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                    L'avevo proposto anche perchè alla fin fine non sai nemmeno con chi hai parlato.
                    Magari con una persona che non ha mai imbracciato il controller, per cui ti ha dato una risposta superficiale.
                    Io il Wii non lo possiedo, ma non saprei se sia possibile che su modelli successivi ci siano piccole differenze.
                    Ora sta ad Amazon, ma se lo hanno spacciato per originale ci sarà un motivo, visto che non hai comprato da un privato e un negozio non ha nessun interesse a spacciare una cosa per un'altra.
                    Scusa, mi stai dicendo che un operatore Nintendo non saprebbe assicurarmi se il controller che possiedo e` originale o meno? Dubito altamente che i tipi al telefono non sappiano nemmeno quello che dicono, anche perche` a loro niente entra in tasca. Il controler e` molto strano e molte delle cose che ho notato sono diverse dal controller che possiedo (la console l'ho acquistata a Natale, dubito che nell'arco di un mese ci siano state novita` cosi` rilevanti o, per lo meno, sul manuale di istruzioni avrebbero accennato a qualcosa del genere)!!!
                    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                      Scusa, mi stai dicendo che un operatore Nintendo non saprebbe assicurarmi se il controller che possiedo e` originale o meno? Dubito altamente che i tipi al telefono non sappiano nemmeno quello che dicono, anche perche` a loro niente entra in tasca. Il controler e` molto strano e molte delle cose che ho notato sono diverse dal controller che possiedo (la console l'ho acquistata a Natale, dubito che nell'arco di un mese ci siano state novita` cosi` rilevanti o, per lo meno, sul manuale di istruzioni avrebbero accennato a qualcosa del genere)!!!
                      Beh, io ci ho messo 2 mesi di telefonate con gli operatori Telecom per il collegamento alla rete che non mi veniva fatto.
                      Spiegazioni strambe su spiegazioni strambe.
                      Poi beccai quello competente che mi disse di attendere in linea qualche minuto, et voilà, problema risolto
                      Alla fine quelli sono solo operatori telefonici e ti assicuro che la formazione fatta in genere è scadente (dico così anche perchè mi sono trovato a seguire un corso in una società che lavorava per l'Enel, mica l'ultima arrivata).
                      E' anche vero che in questo caso se il pad è davvero unico allora vanno sul sicuro. A me sembra solo strano che Amazon abbia insistito sulla cosa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                        Beh, io ci ho messo 2 mesi di telefonate con gli operatori Telecom per il collegamento alla rete che non mi veniva fatto.
                        Spiegazioni strambe su spiegazioni strambe.
                        Poi beccai quello competente che mi disse di attendere in linea qualche minuto, et voilà, problema risolto
                        Alla fine quelli sono solo operatori telefonici e ti assicuro che la formazione fatta in genere è scadente (dico così anche perchè mi sono trovato a seguire un corso in una società che lavorava per l'Enel, mica l'ultima arrivata).
                        E' anche vero che in questo caso se il pad è davvero unico allora vanno sul sicuro. A me sembra solo strano che Amazon abbia insistito sulla cosa.
                        Anche l'operatore che ho sentito a Nintendo mi ha fatto attendere per chiedere delucidazioni e, come dici te, se il controller è unico (cosa che anche in altri forum mi hanno confermato) non ci vuole nulla confermarne o meno l'originalità! Evidentemente, Amazon tiene il cosiddetto "serp rint o manicon" (detto napoletano che sta per "cova il marcio") e non voleva ammettere di aver rifilato controller tarocchi (o l'ha rifilato solo a me)...fatto sta che il controller è SICURAMENTE tarocco, quindi o mi restituisce i soldi fino all'ultimo centesimo (così lo riacquisto al Mediaworld con la differenza) o mi faccio afferrare letteralmente per pazzo! XD
                        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                        Commenta


                          #13
                          ciao, allora per esperienza personale, ti consiglio comunque di fare la pratica direttamente online, senza stare ad aspettare il call center. Apri la pratica di reso per oggetto non conforme e chiedi il riaccredito in automatico dei soldi e prenota contestualmente il ritiro da parte di Sda. Nel giro di due minuti avrai gia' il rimborso effettuato, lo fanno in automatico senza nemmeno verificare ( poi magari verificano dopo, ma intanto i soldi te li hanno gia' restituiti ). E' ovvio che se passi da un operatore di call center, dovra' fare un sacco di domande e le procedure siano piu' lente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                            ciao, allora per esperienza personale, ti consiglio comunque di fare la pratica direttamente online, senza stare ad aspettare il call center. Apri la pratica di reso per oggetto non conforme e chiedi il riaccredito in automatico dei soldi e prenota contestualmente il ritiro da parte di Sda. Nel giro di due minuti avrai gia' il rimborso effettuato, lo fanno in automatico senza nemmeno verificare ( poi magari verificano dopo, ma intanto i soldi te li hanno gia' restituiti ). E' ovvio che se passi da un operatore di call center, dovra' fare un sacco di domande e le procedure siano piu' lente.
                            No, non hai capito, il call center io l'ho chiamato solo per cortesia e per chiedere in merito all'accaduto...ma la procedura l'ho fatta online sotto anche consiglio del tipo al telefono! Cmq, o ricordi male te o hanno cambiato le cose, perche` il rimborso immediato e` solo del tipo "bonus da spendere sul loro sito"...per un rimborso normale su carta di credito il prodotto deve necessariamente tornare in magazzino! -_-
                            Ho optato per quest'ultimo perche` quegli stessi soldi devo usarli per un wiimote plus da comprare al Mediaworld, quindi attendero` e sperero` che non facciano problemi sostenendo un'inutile tesi del "ma noi vendiamo solo materiale originale"...originale col cazzo!!! XD
                            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                            Commenta


                              #15
                              Da possessore della WII posso confermare che quanto descritto da Pukka non credo sia un controller originale. Eliminando la parte delle lucette (magari una batteria scarica non dà piena luce) tutti i telecomandi a cui ho potuto accedere non presentavano nelle versioni più disparate il pulsante del sinc esterno. Così come anche la posizione dei pulsanti è scritte mi risulta essere sempre la stessa. Ho provato a cercare su Amazon ma le foto sono di un modello originale se Pukka avesse postato foto dell'oggetto avrei potuto essere più sicuro.
                              Tommyhommy
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X