Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Pokémon su una console Sega mi turbano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I Pokémon su una console Sega mi turbano

    Guardando una videorecensione su un gioco completamente differente sono venuto a conoscenza di una cosa: i Pokémon non sono un'esclusiva Nintendo!!!

    Ma com'è possibile che non se ne sia accorto nessuno e com'è possibile che la Nintendo non si tenga l'esclusiva per queste cose?

    Beh, ポケットモンスターアドバンスジェネレーション ・ひらがな カタカナ かけちゃった!(questo è il nome del gioco, in bocca al lupo) non è indirizzato ad una macchina rivale, infatti è stato pubblicato nel 2003 per Sega Pico! Già, console "educativa" che dalle nostre parti è stata accolta miseramente ma che in Giappone ha fatto furore, basti pensare che fino al 2005 ha ricevuto software nonostante fosse basata grossomodo sull'hardware del Megadrive.

    Li trovo talmente strani in questa versione...

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
    Guardando una videorecensione su un gioco completamente differente sono venuto a conoscenza di una cosa: i Pokémon non sono un'esclusiva Nintendo!!!

    Ma com'è possibile che non se ne sia accorto nessuno e com'è possibile che la Nintendo non si tenga l'esclusiva per queste cose?

    Beh, ポケットモンスターアドバンスジェネレーション ・ひらがな カタカナ かけちゃった!(questo è il nome del gioco, in bocca al lupo) non è indirizzato ad una macchina rivale, infatti è stato pubblicato nel 2003 per Sega Pico! Già, console "educativa" che dalle nostre parti è stata accolta miseramente ma che in Giappone ha fatto furore, basti pensare che fino al 2005 ha ricevuto software nonostante fosse basata grossomodo sull'hardware del Megadrive.

    Li trovo talmente strani in questa versione...

    Mi era sfuggito questo titolo educativo per questa console a me sconosciuta (lo so, farò ammenda più tardi)...magari era ancora l'inizio, in cui Nintendo diede le disposizioni per fare questo unico titolo che ha i Pokémon solo come "soubrette". Direi che l'esclusiva è più che al sicuro in casa Nintendo. XD
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      #3
      Carino il gioco. Insegna ai bambini giapponesi l'alfabeto hiragana. Target intorno ai 4 anni.

      Nintendo non copre tale fascia di età e il PICO aveva un posizionamento completamente diverso che non invadeva aree di marketing della grande N.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
        Carino il gioco. Insegna ai bambini giapponesi gli alfabeto hiragana e katakana. Target intorno ai 4 anni.

        Nintendo non copre tale fascia di età e il PICO aveva un posizionamento completamente diverso che non invadeva aree di marketing della grande N.
        Fixed!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #5
          In effetti i Game Freak non hanno sempre sviluppato in esclusiva per Nintendo... su Mega Drive realizzarono il valido Pulseman e Magical Tarurūto-kun...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Hanno anche realizzato un gioco per PSX, qualcosa sugli ospedali, e un gioco per PC Engine.

            Il gioco per PSX è targato 1999. In effetti non ho mai capito che tipo di contratto hanno con la Nintendo, se è solo per i Pokemon, oppure se praticamente la Nintendo li ha assorbiti come team di sviluppo.

            Commenta


              #7
              A me i pokemon irritano il sistema nervoso a proiori.
              Il fatto che siano su una console della "concorrenza" non mi turba piu di tanto...

              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

              Commenta


                #8
                Bah, ce ne son gia troppi di giochi di pokemon in giro, ci mancava anche questo...


                La mia collezione --->LINK<---

                Commenta


                  #9
                  Mi ero scordato di questo topic.

                  Avevo dato un occhiata sul sito della GameFreak, ma non ho trovato informazioni su questi giochi per Sega Pico.
                  Forse sono stati sviluppati da terzi sotto licenza Nintendo / GameFreak.

                  Oppure a quelli della GameFreak non gliene frega niente di inserire queste versioni tra i loro prodotti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                    magari era ancora l'inizio,
                    Ed invece era già la fine, con il Dremcast ormai fuori produzione e Sonic che già era zompato sul GameCube...

                    ormai Sega e Nintendo semplicemente non erano più rivali.

                    Ps ricordo che molti all'uscita del Sega Pico avevano sperato che quello fosse il segno che la Sega sarebbe tornata a produrre console, e ancora adesso vedo che girano su youtube filmati fake del Dreamcast 2... evidentemente non tutti si sono rassegnati.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X