Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO su scelta TV per retrogames

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Immagine.jpg
    eco la legenda
    come si vede (a parte il Snes2 ) hanno tutti il segnale RGB collegato

    qui sotto un altra legenda che mostra che il segnale del pin 3 su Snes potrebbe riservare delle brutte sorprese
    è meglio usare il pin 9
    SNES.jpg

    per il resto MAc sta componendo un messaggio più dettagliato della questione
    a te la parola MAC
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Verità sulle uscite video di alcune console Nintendo:
      av:nintendomultiav [NFG Games + GameSX]

      Notiamo delle similitudini tra i cavi RGB per GC PAL e quelli sempre RGB per SNES NTSC...
      MA
      NON SONO UGUALI !
      Occhio, quindi: i cavi RGB per GC NON SONO "PERFETTAMENTE" compatibili con SNES !!!!!!!!!!!!!

      Chiarimento: le consoles Nintendo hanno SI' un DAC che dà l'uscita RGB, ma nel caso delle versioni successive alla prima, alla circuiteria successiva al DAC non viene fornita la giusta tensione di uscita per permettere la corretta visualizzazione dell'RGB (in particolar modo su "recalcitranti" TV a tubo, anche "spacciati" per multistandard !!).
      Operazione altamente proficua, questa, che ha permesso a Nintendo di vendere quantità "industriali" dei SUOI cavi RGB originali che erano dotati di componentistica "passiva" atta ad elevare quella particolare tensione.
      QUINDI
      se si "accoppia" la console con il cavo "GIUSTO" allora l'RGB è fattibile, e così pure se la si connette ad un TV che si può annoverare tra i "non recalcitranti"...

      Il modo migliore, a quanto pare, per essere SICURI dell' RGB è POTENZIARE il segnale video, direttamente sul connettore SCART: a tal uopo si può dire che QUESTA è un'OTTIMA modifica per il cavo video di qualsiasi console che abbia il problema che ha la mia SNES ed anche la tua, Paoletto:
      mmmonkey PC Engine RGB Amp
      Ultima modifica di MacDLSA; 04-02-2012, 19:30.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #33
        Quindi la soluzione migliore è modificare il cavo! wooow dai che forse ho trovato la soluzione!
        avete una guida di come si può fare?

        Commenta


          #34
          Volevo capire se questo problema del segnale RGB al snes PAL si manifesta nella versione con scheda madre del 1995 1chip.
          Grazie.

          Commenta

          Sto operando...
          X