Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xain'd Sleena (Technos 1986) e Turrican

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    anagramma

    Penso che gli anagrammi dovrebbero portare a parole con un significato chiaro.....


    gustosa la teoria che il nome dei pianeti sempre terminante in SOA sarebbe l'acronimo di Save Our Asses...


    ma francamente la cosa mi sembra debole.

    I Technos Japan prima del grande successo di Double Dragon (1987) avevano sede in UNA STANZA, quindi non penso proprio che avessero tanto tempo e voglia di scherzare... dovevano produrre !!!

    (e si vede dalla sciatteria del codice di programmazione usato, probabilmente non potevano permettersi un programmatore più decente o dei chip video più costosi e veloci)
    Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi.

    Pietro Aretino, Dialogo delle carte parlanti, 1543

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da akarabat Visualizza il messaggio
      Penso che gli anagrammi dovrebbero portare a parole con un significato chiaro.....


      gustosa la teoria che il nome dei pianeti sempre terminante in SOA sarebbe l'acronimo di Save Our Asses...


      ma francamente la cosa mi sembra debole.

      Forse è l'equivalente videoludico di una leggenda metropolitana... in effetti ricordo anch'io come la storia dell'anagramma "girasse" già a fine anni '80 (magari fomentata da quelche rivista... chissà...). Probabilmente il titolo "strano" faceva ipotizzare un qualche messaggio nascosto o in-joke che dir si voglia da parte degli sviluppatori.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta

      Sto operando...
      X