Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giorno funesto per due "grandi" che sono passati a miglior vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giorno funesto per due "grandi" che sono passati a miglior vita...

    Uno è Lucio Dalla, e non vi è dubbio che come personaggio nel panorama musicale italiano sia stato un canzioniere di qualità, specie negli anni 70/80/90...

    L'altro Germano Mosconi... beh... lo si conosce per via delle espressioni moooolto colorite...

    li ricordo così.

    Lucio Dalla - Caruso


    Germano Mosconi
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Azz pure Mosconi? Avevo sentito di Dalla, ma di Germano no

    Commenta


      #3
      RIP

      ... e pensare che il 16 febbraio scorso...

      550_fotodalla.jpg
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-03-2012, 15:10.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        già Oggi è un giorno troppo triste abbiam perso il grande Mosconi, l'incredibile Lucio Dalla e non vedremo più la Hudson soft. La vita è veramente ingiusta Riposate in pace
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Penso a quali parole delicate avrà sussurrato Mosconi quando il dottore gli ha detto che gli rimanevano poche ore

          Quanto a Dalla, non ho parole. Era un artista incredibile (le improvvisazioni jazzistiche che faceva? Ne vogliamo parlare?), e stava nel pieno dell'attività. Se ne va un altro pilastro dell'epoca d'oro dei cantautori italiani
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #6
            NOOOOOOOOO, Mosconi NOOOOOOO! (vabbè, mi dispiace anche per Lucio, ovviamente!)
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Grande Lucio... proprio la settimana scorsa parlavo con mia moglie del fatto che dopo il nostro terzo trasloco non sono più riuscito a trovare nè il mio 45 giri di "Nuvolari" ( "shu-bi-du-bi-daaa-shu-bi-du-bi-daaa..." ) nè la mia audiocassetta-compilation con alcune delle sue più belle canzoni, compagna delle mie primissime "scorribande" in auto !
              Che riposi in pace, insieme a tutti i suoi amici e agli altri artisti che hanno fatto grande la canzone italiana (ovviamente non mi riferisco a quella "odierna"...) !

              ... e pace anche all'anima del (GRANDE !!!) Germano !
              Il suo "intercalare", peraltro TIPICO della regione da cui proveniva, era oramai noto ovunque !
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                No non sapevo ci avesse lasciato anche Mosconi, il mio conterraneo tra l' altro, che riposino in pace tutti e due:

                Meglio ricordarli con allegria, va là!
                PS. Direi che per ricordare Mosconi ci vuole un minuto di imprecazioni!

                Commenta


                  #9
                  avevo sentito dire oggi che Mosconi era passato a miglior vita! ma non pensavo anche Lucio Dalla!
                  riposate in pace! :-(
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X