Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Legend of Zelda : Collector's Edition (Gamecube)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Legend of Zelda : Collector's Edition (Gamecube)

    Ciao Ragazzi.

    Ho comprato su eBay The Legend of Zelda : Collector's Edition per Gamecube.

    Tutto perfetto, il disco è effettivamente nuovo sigillato ed è arrivato presto.

    Ho avuto però un problema.

    Come saprete, questo disco contiene i primi 2 episodi di Zelda per Nes, Ocarina of Time e Majora's Mask per N64, più un demo di Zelda Wind Waker di 20 minuti.

    Per far girare il disco, uso una Nintendo WII, collegata con cavo component (quello originale che esce nella scatola è una zozzeria) ad una TV Full HD a led, di recente produzione.

    Il gioco richiede i 60hz, supportati dalla tv, che non ha mai dato problemi con altri giochi, compresa l'edizione di Super Mario per il 25° anniversario (riporto l'esempio perchè si tratta anche in questo caso di giochi vecchi).

    Comunque il problema è questo : lanciando i primi due episodi di zelda, parte tutto, la musica si sente e si sente anche la risposta ai comandi.

    Pero' non si vede niente.. la tv entra in modalità non supportata.

    Ho pensato possa trattarsi del cavo che uso, della tv che non supporta risoluzioni basse (ma non dovrebbero essere "riscalate" ?), o di qualche cosa del genere.

    Ho pensato di chiedere a voi prima di smanettare, magari qualcuno ha già avuto lo stesso problema.

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di LordRey; 02-03-2012, 09:42. Motivo: Errore ortografico
    Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

    #2
    se hai il televisore che non supporta i 60hz la vedo "nera" per te, prova ad utilizzare un cavo RGB SCART

    Commenta


      #3
      Ciao.

      La TV supporta i 60HZ, usati anche in altri giochi Gamecube.

      Grazie per la risposta
      Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

      Commenta


        #4
        Le impostazioni video della Wii? E' messa su 16:9 in 480p?

        Commenta


          #5
          Potrebbero essere vari i motivi. La TV si setta automaticamente sui 60Hz? Forse per qualche motivo non riesce a modificare la sua frequenza. Hai provato a fare un giro per le opzioni wii? essendo un gioco cubo forse devi modificare qualche impostazione di uscita video dalla wii stessa. L'edizione di SM del 25 non credo faccia testo in quanto gioco WII e non Cubo quindi credo sia già riscalato per i nuovi televisori.
          Tommyhommy
          sigpic

          Commenta


            #6
            Mario 25th è nativo per Wii quindi i piccoli problemi di compatibilità sono stati risolti in partenza, Zelda Collector's con cavo scart sul mio Wii attaccato a TV Sony Bravia moderna non dà alcun problema, potrebbe dipendere proprio dal cavo component che non riesce a leggere il segnale video.
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
              Le impostazioni video della Wii? E' messa su 16:9 in 480p?
              Ciao.

              Ho pasticciato con le impostazioni, provando ad abilitare e disabilitare il 480p ed i 16:9.

              Tutte le combinazioni danno il medesimo risultato.

              Grazie.
              Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

              Commenta


                #8
                @TommyHommy, Super Fabio Bros.

                Grazie per le risposte.

                A parte il cavo component, dispongo solo di quello originale, il composito.

                Ma quello non dovrebbe consentire i 60hz, giusto ?

                E il gioco li richiede.

                Ecco uno di quei casi dove gli emulatori aiutano

                Grazie.
                Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
                  A parte il cavo component, dispongo solo di quello originale, il composito.
                  Ma quello non dovrebbe consentire i 60hz, giusto ?
                  Il cavo video compoisto di per se non ha problemi con il segnale video a 60hz, tanto che era quello fornito di serie con moltissime console giapponesi ed americane.

                  Semmai erano i nostri vecchi tv pal a non supportare il segnale video NTSC, ma un lcd moderno non dovrebbe avere problemi tanto più che credo che la tua wii pal buttera comunque fuori il segnale in PAL60 cosa che mi pare faccia già anche il GameCube.

                  Insomma io proverei senza indugi, tanto nel peggiore dei casi rischi solo di vedere le immagini in bianco e nero...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X