Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento maledetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    collegamento maledetto

    chi comunica ogni tanto con me sa che ormai da secoli soffro problemi di connessione che ultimamente sono degenerati. navigo lentissimamente, yt non posso quasi usarlo, skype zero e i vari speedtest, quando partono, mi danno a meno di 0.5 mbit ma pure il test va a singhiozzi. ho cambiato modem, ho cambiato dongle wi-fi,. volevo cambiare provider.

    dopo epiche liti con quelli di cheapnet ho fatto lo speedtest dal mio telefono visto che quest'ultimo a pensarci bene andava meglio... 5 mbit... un fulmine!!!

    a questo punto, che cacchio di problema c'é sul mio pc?!? un enorme grazie a chi mi aiuterà. ho win 7 che viaggia alla grande e spero di non dover formattare...
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    purtroppo in italia ci sono solo due vere DORSALI
    la telecom
    la fastweb fibra ottica

    se si usa il doppino fonico e si viaggia su dorsale telecom avremo una infinità di problemi

    Probabilmente tu hai una linea "sporca"

    fai questi test

    Prova a le 1 di notte e segnati la velocità

    prova a 12:30 e segnati la velocità

    prova alle 19:30 e segnati la velocità

    se è quello che penso tu avrai una velocita FULMINEA durante la notte e le prime ore del'alba
    una cosi cosi durante il mezzo del giorno
    una PESSIMA durante le ore del pomeriggio e tardo pomeriggio

    il motivo è facilemnte capibile
    la telecom per risparmiare fischia su una solo scheda ADSL invece dei massimo 300 utenti circa 90000,90900,909 utenti

    e quando questi ultimi ( o la magioranza di essi ) non usano lo slot condiviso con tutti hai velocità normali o accettabili nelel altre ore ....

    potrebbe anche essere la centrale aggiornata al 1856 ma dubito visto che un decreto li ha obbligati a aggiornali almeno al 1990 style

    potrebbe anche essere un problema di cavo rovinato e li ci fai poco e nulla

    sul telefono hai un test falsato perchè tu hai android che ha un sistema del tutto diverso da quello di Windows
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Vabbé, io cmq sto già backuppando tutto. Oggi pomeriggio mi diverto col formattone.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio

        sul telefono hai un test falsato perchè tu hai android che ha un sistema del tutto diverso da quello di Windows
        Possibile che il test dia risultati così differenti? Certo, bisognerebbe vedere se si riesce a navigare meglio dallo smartphone rispetto al PC prima di poter dire con certezza se è davvero la linea o c'è qualche altro problema!

        Tra parentesi, un mio amico ha avuto un sacco di problemi con Telecom, e gli avevano detto che molto probabilmente era a causa dei cavi rovinati (o qualcosa del genere), ma poi è passato ad un altro provider e le cose sono magicamente migliorate!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          E mannaggia, come ci vai spedito di formattone.

          Ci sono varie prove che puoi fare per capire se è il SO.

          Provare con una chiavetta wifi, magari è un problema dei driver della scheda wireless.

          Provare diretto con un cavo di rete sul router/modem.

          Provare con una live linux.

          Commenta


            #6
            Da perfetto ignorante non capisco questo passaggio:

            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
            dopo epiche liti con quelli di cheapnet ho fatto lo speedtest dal mio telefono visto che quest'ultimo a pensarci bene andava meglio... 5 mbit... un fulmine!!!
            In che senso hai fatto le prove dal telefono, è un telefono che si collega in internet, e se si che modello sarebbe?

            edit mi ero perso l'ultima frase del post di Igor, ora credo di aver capito meglio.

            Commenta


              #7
              intendiamoci
              tele 2
              wind
              infostrada
              Cnect
              ecc
              ecc
              ecc


              usano sistemi basati su doppino fonico che altro non sono che DORSALE TELECOM
              avolgia te a cambiare gente ... sempre lo stesso servizio è ..
              l'unico modo è quello della fibra ottica ( oppure UMTS et affini m anon sono linee fisiche )
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Gianluca ! Bè, in effetti sono (siamo) in parecchi a soffrire di terribili quando non DEVASTANTI lacune del collegamento web.
                Ok per il formattone... ma quando finisci di "ri-settare" tutto il tuo PC ti consiglio di "fare un giretto" QUI:

                Registrati (è TUTTO GRATUITO !!!) , scaricati il programma Ne.me.sys, avvialo, segui la procedura e lascia il tuo PC acceso per un giorno intero...
                Alla fine il programma in questione avrà effettuato 24 rilevazioni, 1 per ora, e misurato la "qualità" della tua connessione.
                DOPODICHE' potrai scaricare un pdf sul quale saranno riportate tali misurazioni e che, essendo un documento "UFFICIALE" e "CERTIFICATO" da AGCOM, potrai TRANQUILLAMENTE INVIARE AL TUO PROVIDER e legittimamente richiedere, in caso di un'eventuale "contrattualità non rispettata" (legg. velocità da lumaca, ping da 5 secondi, disconnessioni repentine e perduranti, etc...), un' immediata operazione di assistenza e/o comunicare le tue intenzioni di recesso dal contratto, senza nessun vincolo e/o penale !!!
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #9
                  Dunque, ho provato con due diversi dongle wi-fi e due diversi modem, nonché due diversi computer. In ogni caso solo dal mio PC c'erano problemi.

                  Mi manca provare una distribuzione linux, ma un formattone ogni tanto ci può stare.

                  Il telefono da cui ho fatto lo speedtest è l'Xperia Play. Nella navigazione normale è un po' difficile accorgersi della velocità del collegamento perché anche se non ha problemi di linea ci mette qualche istante a renderizzare la pagina, ma oggi ho provato col download di un file ed il cellulare è andato a missile. Col computer invece mi si blocca dopo poco con qualsiasi file.

                  E' come se s'impallasse qualche protocollo o qualche driver, una sorta di saturazione. Ho anche provato a reinstallare le periferiche ma niente.
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                    Gianluca ! Bè, in effetti sono (siamo) in parecchi a soffrire di terribili quando non DEVASTANTI lacune del collegamento web.
                    Ok per il formattone... ma quando finisci di "ri-settare" tutto il tuo PC ti consiglio di "fare un giretto" QUI:

                    Registrati (è TUTTO GRATUITO !!!) , scaricati il programma Ne.me.sys, avvialo, segui la procedura e lascia il tuo PC acceso per un giorno intero...
                    Alla fine il programma in questione avrà effettuato 24 rilevazioni, 1 per ora, e misurato la "qualità" della tua connessione.
                    DOPODICHE' potrai scaricare un pdf sul quale saranno riportate tali misurazioni e che, essendo un documento "UFFICIALE" e "CERTIFICATO" da AGCOM, potrai TRANQUILLAMENTE INVIARE AL TUO PROVIDER e legittimamente richiedere, in caso di un'eventuale "contrattualità non rispettata" (legg. velocità da lumaca, ping da 5 secondi, disconnessioni repentine e perduranti, etc...), un' immediata operazione di assistenza e/o comunicare le tue intenzioni di recesso dal contratto, senza nessun vincolo e/o penale !!!
                    Wow, questa è davvero una bella cosa. Grazie, Mac!

                    Dovrò organizzarmi per bene, visto che si tratterà di tenere la linea sgombra e qui in casa non sono solo... ma lo farò sicuramente.
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      intendiamoci
                      tele 2
                      wind
                      infostrada
                      Cnect
                      ecc
                      ecc
                      ecc


                      usano sistemi basati su doppino fonico che altro non sono che DORSALE TELECOM
                      avolgia te a cambiare gente ... sempre lo stesso servizio è ..
                      l'unico modo è quello della fibra ottica ( oppure UMTS et affini m anon sono linee fisiche )
                      I know, ma credici o meno, passando da un provider ad un altro le cose sono letteralmente migliorate! E lo so perchè ero presente a casa sua prima e dopo! Ovviamente, oltre al cambio del provider non ha cambiato altro! E gli avevo a questo amico che molto probabilmente le cose non sarebbero migliorate cambiando provider!

                      Anch'io parecchi anni fa ho avuto problemi con Tiscali (parecchi problemi), e poi sono passato a Telecom e da allora tutto è filato liscio...ne desumo che in alcuni casi non è un problema di linea o di cavi usurati da cambiare, ma che sia qualche problema di impostazioni da parte dei provider? NOTA: non ho ben chiaro come funzioni l'adsl lato provider, ma è l'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Figurati !
                        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                        ... si tratterà di tenere la linea sgombra...
                        In effetti durante una misurazione (ognuna ha una durata di circa 20 minuti) NON si può utilizzare internet, altrimenti in quel determinato orario verrà dato risultato "nullo" e il tentativo sarà ripetuto il giorno dopo, per una durata massima totale di esecuzione programma di 48 ore !
                        ... vale la pena di ASPETTARE !
                        IN OGNI CASO quando il Ne.me.sys NON sta misurando (OBBLIGATORIO, quindi, "segnarsi" il periodo della prima misurazione, da prendere come "esempio " per le successive ) si può tranquillamente "navigare" .
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          I know, ma credici o meno, passando da un provider ad un altro le cose sono letteralmente migliorate! E lo so perchè ero presente a casa sua prima e dopo! Ovviamente, oltre al cambio del provider non ha cambiato altro!...ne desumo che in alcuni casi non è un problema di linea o di cavi usurati da cambiare, ma che sia qualche problema di impostazioni da parte dei provider...
                          STRAQUOTO perchè ne ho avuto la prova, la riprova e la conferma anch'io !
                          Alla faccia del tecnico ALCOLIZZATO (qui il paese è relativamente "piccolo" e la gente si conosce un po' tutta...) che mi ha cambiato posizione dello "spinotto" in una colonnina sfigata del muxer (cabina Telecom) !
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Anch'io parecchi anni fa ho avuto problemi con Tiscali (parecchi problemi), e poi sono passato a Telecom e da allora tutto è filato liscio...ne desumo che in alcuni casi non è un problema di linea o di cavi usurati da cambiare, ma che sia qualche problema di impostazioni da parte dei provider? NOTA: non ho ben chiaro come funzioni l'adsl lato provider, ma è l'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare!
                            sei passato dal CLIENTE telecom alla telecom
                            fuzniona cosi
                            la Tiscali AFFITTA la linea a TELECOM ( ma telecom fa si che non sui cosi buona .. tanto sono le sue linee quindi puoi farci quello che vuole ) poi Tu passi a telecom ( ma la telecom SA che prima eri tiscali ) e ti fà andare BENE ( ovvio era lei a fare casini )

                            tutto questo lo fà per riavere i clienti quando gli mancano perchè in troppi scappano

                            Anch'io parecchi anni fa ho avuto problemi con Tiscali (parecchi problemi), e poi sono passato a Telecom e da allora tutto è filato liscio...ne desumo che in alcuni casi non è un problema di linea o di cavi usurati da cambiare, ma che sia qualche problema di impostazioni da parte dei provider? NOTA: non ho ben chiaro come funzioni l'adsl lato provider, ma è l'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare!
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              che mi ha cambiato posizione dello "spinotto" in una colonnina sfigata del muxer (cabina Telecom) !
                              altra conferma di quello che dico
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X