Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi atari 2600 clonati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi atari 2600 clonati

    Ho acquistato questi giochi nella BAIA, sono delle riproduzioni di giochi per ATARI 2600, ma mi nasce un dubbio!
    Il personaggio ha specificato che erano delle copie, (fatte molto bene) ma penso che abbia violato i diritti d'autore!
    Anche perchè cosi facendo più passa il tempo , più certi giochi prendono valore, più si corre il rischio di comprare dei falsi senza saperlo

    SAM_1554.jpgSAM_1555.jpg

    #2
    si hai ragione
    ma no nsi capisce se è tutto un falso ( compresa cartuccia ) o no
    poi atari age è famosa per le riproduzioni ma dovrebbe essere scritto da qualche parte
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      E' tutto riprodotto, anche le cartuccie, se vai a vedere in ATARIAGE l'originale di THE MUSIC MACHINE, la cassetta ha una forma completamente diversa.
      Non sono state acquistate in ATARIAGE, ma da un personaggio che gira nella BAIA, il problema potrebbe nascere se qualcuno cominciasse a riprodurre dei falsi senza dirlo, sapendo poi che certi giochi hanno raggiunto i 30.000 euro, il falso è un attimo ad arrivare!

      Commenta


        #4
        bhe la possibilità c'e'

        ma qu iserve MAC con la sua esperienza del settore
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Toh !
          I box sono fatti veramente bene... e anche la cartridge di Videolife sembra proprio l'originale, mentre quella di Music Machine NO...
          Mah, che dire ?
          ... che sono 2 cartucce pressochè introvabili !
          Solitamente chi ha questo tipo di cart le "profàna" staccandone lo sticker con i dovuti accorgimenti (e tanta, TANTA cautela !!!) per poterne far visionare il circuitino ad occhi VERAMENTE esperti e "convalidarne" l' autenticità !
          Io con il mio Pepsi Invaders, peraltro PRIVO "a priori" di etichetta adesiva (nonchè di scatola ), feci così, perchè incredulo di aver trovato un'occasione simile "a poco" ed insieme ad altre cartucce piuttosto "inusuali"...
          Provaci, Marco !
          ... anche se il "tizio" ti ha detto che sono delle copie... non si sa mai !
          [ p.s. quanto hai pagato per questi due CIB ? ]
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
            Toh !
            I box sono fatti veramente bene... e anche la cartridge di Videolife sembra proprio l'originale, mentre quella di Music Machine NO...
            Mah, che dire ?
            ... che sono 2 cartucce pressochè introvabili !
            Solitamente chi ha questo tipo di cart le "profàna" staccandone lo sticker con i dovuti accorgimenti (e tanta, TANTA cautela !!!) per poterne far visionare il circuitino ad occhi VERAMENTE esperti e "convalidarne" l' autenticità !
            Io con il mio Pepsi Invaders, peraltro PRIVO "a priori" di etichetta adesiva (nonchè di scatola ), feci così, perchè incredulo di aver trovato un'occasione simile "a poco" ed insieme ad altre cartucce piuttosto "inusuali"...
            Provaci, Marco !
            ... anche se il "tizio" ti ha detto che sono delle copie... non si sa mai !
            [ p.s. quanto hai pagato per questi due CIB ? ]
            Mi sembra di tornare nel periodo dei PANINARI, quando si controllavano le cuciture dei capi d'abbigliamento, per capire se erano originali.
            Non mi ritengo un esperto nel capire se un video gioco è falso, ma ho parecchia esperienza nell'acquisto di vecchi video-giochi.
            Quando ho aperto la confezione, la plastica era troppo spessa, ed emanava un'odore di nuovo, (io tutti i giochi li annuso, per sapere se hanno preso umidità, e posso dire che tutti i vecchi video-giochi che arrivano dalla California, sentono di legno Californiano).
            Il libretto delle istruzioni è perfetto, ma fatto con una stampante a cera, si sente l'odore ed anche al tatto sembra quasi incollare. (In quel periodo le stampanti a cera non esistevano)
            In ultimo la cartuccia, che per THE MUSIC MACHINE è palesemente falso, perchè per quel gioco la plastica della cartuccia non se ne trovano in circolazione.
            La soluzione migliore, per capire se la cartuccia è originale, resta quella che hai detto, ma strappare l'adesivo mi viene il panico!

            Commenta

            Sto operando...
            X