Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire arcade stick per ps2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    costruire arcade stick per ps2

    ho alcuni pad per playstation 2rotti,in realtà solo i dorsali .in molti forum o semplicemnte cercando sul web ho trovato parecche guide per costruire arcade stick partendo da un controller smontato.oltre ad essre nn proprio semplice per il fatto che nn ho mai usato un saldatore vorrei chiedervi a livello di costi quanto c'è da spendere e magari i vostri consigli,soprattutto vorrei capire come saldare e quanto costa un saldatore perchè poi alivello concettuale semra fattibile e soprattuto se se vale la pena.ovviamente il controller lo vorrei usar per picchiaduro e arcade

    #2
    Io i joystick del cabinato col mame li ho fatti con 2 pad della playstation ed il relativo adattatore, vanno alla grande.
    Per il saldatore te la cavi con uno preso dai cinesi a 5€, ti serve un po' di stagno ed un po' di pazienza, poi dovrai acquistare il materiale "arcade" per creare il joy quindi pulsanti e la leva, hai la possibilità di scegliere tra componentistica di prezzi differenti e quindi di qualità differente, comunque il prezzo non sarà bassissimo alla fine ma ne varrà sicuramente la pena.
    E' un po' che non acquisto ricambi, però credo che a lavoro finito almeno 70€ li avrai spesi
    Dimenticavo che dovrai creare anche l'alloggiamento, quindi magari metti in preventivo il lavoro del falegname di taglio e rifinitura.
    Personalmente posso consigliarti di trovare un arcade stick Namco di quelli per PSX, lo apri e vedi il da farsi, con la differenza che l'elettronica cel'hai già e devi solo ribatterti i contatti con il tester.
    Non ricordo di preciso ma qualcuno nel forum ha acquistato un joy fatto a mano di finitura eccellente apena legge ti saprà dare qualche altro consiglio che al momento non mi viene.
    Comunque fallo perché vale la pena.

    Commenta


      #3
      ero convinto che il saldatore costasse di +,grazie per le dritte.i componenti arcade(leve,pulsanti ecc)conviene comprarli on line giusto?quando avrò tempo mi dedicherò al progetto è posterò le foto dell'opera d'arte che andrò a costruire...almeno nn butto 2 pad che sono inutilizzabili per gran parte dei giochi

      Commenta


        #4
        Si, in genere i componenti conviene acquistarli online, a meno che tu non conosca qualcuno che dismette cabinati ed allora ti conviene far razzia e far pratica con i componenti rimediati, magari poi sostituisci ciò che reputi opportuno o poco professionale. Buon divertimento.

        Commenta

        Sto operando...
        X