Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

titoli italiani su zx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    titoli italiani su zx

    come si sa l'Italia non è mai stata famosa per titoli videoludici di rilievo, mentre quelli diventati di rilievo sono spesso orrendi (Mug Smashers o... Gioventù Ribelle).
    tuttavia in passato sono esistiti molti programmatori italiani di videogames per zx spectrum (tuttavia mai rilasciati come titoli a se stanti, ma come compilation in riviste).
    per chi volesse dare un occhiata a questi titoli guardi la seguente pagina:
    http://www.worldofspectrum.org/infos...^Load+'n'+Run+[IT]$&loadpics=1
    ovvero una raccolta di molti giochi italiani della rivista load n' run.
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Interessante devo provarli tutti questi titoli italiani. Onore alla vecchia Italia
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      se devo dirla, molti titoli sono mediocri, ma alcuni sono apprezzabili (io per esempio ho trovato carino Marine)
      ps= di questa rivista ne esiste anche una versione spagnola, e ho notato che anche la comunità zx spagnola era molto attiva (ho trovato molti vg zx amatoriali che sono di produzione spagnola)
      Ultima modifica di retrogamer; 10-03-2012, 22:23.
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Segnalo, per dovere di cronaca, il sito Zx Spectrum Italia, con lista dei programmi italiani: http://zxspectrum.hal.varese.it/italiani100.htm

        Menziono Camel Trophy, se non erro uno dei primi progetti commerciali italiani, il gioco...beh...lasciamo stare... ma merita di essere almeno provato (per fortuna i caricamenti con gli emu sono veloci):-)))
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

        LukeZab

        Commenta


          #5
          questo non l'avevo visto!
          ps= bug zum sembra interessante
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            ragazzi ho trovato altra roba!
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta

            Sto operando...
            X