Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DS: ma chi me l'ha fatto fare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
    Che poi se ha una grafica simile a quella della prima xbox vuol dire che il 3DS non è molto lontano dalla Wii -.-
    concordo pienamente! Secondo me il 3DS è una grandissima console portatile ed un grande passo avanti della elettronica. Magari il parco giochi attuale non è un granché, ma è comunque una console uscita da poco. I giochi inoltre sono basati più sul divertimento che sulla trama e sulla grafica, del resto, è una console PORTATILE. Serve per giocare nei momenti morti in giro, come quando si aspetta l'autobus o (come me che da roma prendo il treno per tornare a casa in abruzzo) per giocare sul treno. Come quando c'era il nokia 3310 e tutti giocavano a snake. Chiaramente la ps1 era chilometri avanti al nokia, però ci divertivamo xké quando non sapevamo che fare giocavamo. Inoltre è destinata soprattutto ad un pubblico giovane, perciò il bambino che va dal dottore e deve aspettare un ora in sala d'attesa si mette a giocare alla console, e non credo che al bambino freghi di non giocare a MW3 su 3DS.

    non so se sono stato chiaro per quello che voglio intendere

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
      il bambino che va dal dottore e deve aspettare un ora in sala d'attesa si mette a giocare alla console, e non credo che al bambino freghi di non giocare a MW3 su 3DS.

      non so se sono stato chiaro per quello che voglio intendere
      Il punto è che temo che pure Kilik se ne freghi del bambino che aspetta dal dottore...
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #33
        Però scusami Diggiu, rispetto le opinioni altrui, ma questo fatto del grande passo avanti nell'elettronica proprio fatico a vederlo nel 3DS...
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #34
          bah non saprei. io credo che il punto sia che ora come ora se ti piacciono i giochi nintendo vale la pena comprare una sua console. in caso contrario è meglio guardare oltre. le console nintendo vengono intese ancora come giocattoli dalla ditta giapponese perciò il loro target è sempre quello: il bambino. e di bambini nel mondo ce ne sono un sacco che scassano i genitori per aver un ds (prima) e un 3ds (ora). io ho un 3ds con 4 giochi e sono contento. gli smartphone per giocare mi fanno schifo (e anche i relativi giochi) e quando la psvita verrà venduta ad un prezzo che non faccia impallidire le mie tasche comprerò anche quella ^_^
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #35
            Io ho sia l'Xperia Play che il 3DS e sono molto soddisfatto da entrambi, ma sono due dispositivi molto diversi con cui giocare in modo diverso e non li vedo assolutamente in concorrenza tra loro. Se vendi il 3DS (scelta altamente sconsigliata, sia per il fatto che il meglio del parco giochi deve ancora venire e anche perchè l'hai pagato una cifra bassissima) mettilo sul mercatino di RH! :-)
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
              Parlando del tuo acquisto, dato che a fine post esprimi il tuo parere negativo anche per PSVita, mi sa che il problema è che non gradisci molto le console portatili...
              E' proprio così...non sono mai stato un amante delle console portatili, anzi... soprattutto perchè non amo portare queste cose in giro, già mi è di peso il cellulare, figuriamoci portare anche una console! per questo, dal momento
              che il cellulare è praticamete "obbligatorio" averlo con se, voglio un dispositivo che faccia TUTTO! dite che son pretezionso? Un po'
              No, dai, il mio telefono (Nokia 5230) fa già il "tutto" che intendo io, o meglio "quasi tutto": telefono, navigo con il gps, uso il planetario per studiare il cielo, ascolto musica con il lettore mp3, faccio foto e video, ho un riconoscitore di canzoni, navigo in rete con l'ottimo browser Opera. Manca però il lato giocoso come lo intendo io ( con joypad e con emulatori funzionanti in primis) e l'Xperia Play sopperisce proprio a questa mancanza (oltre ad avere una fotocamera migliore, caratteristica che cerco).
              E allora dirai: "ma perchè l'hai preso!?". L'ho detto, il prezzo vantaggioso, il 3d senza occhiali che mi intrigava e il gioco Dead or Alive (rivelatosi poi una delusione)
              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
              che il 3DS monti un hardware cagoso non era una novità nemmeno alla sua presentazione, ma questo non è assolutamente un punto a suo sfavore (a meno che sei del tipo che senza il "graficone" non giochi a nulla), perché le console portatili non sono MAI state al passo con la tecnologia da home console, quindi non vedo perché stupirsi o scandalizzarsi quasi. Senza contare che la Nintendo ha fatto scuola con le portatili e TUTTE, dal primo GB al DS, montavano un hardware lontano anni luce da quello presente nella generazione home del tempo...
              Ciò che dici è vero, ma questo vale solo per la Nintendo! se ci pensi la Sega presento il Game Gear che era uguale (se non superiore come palette colori) al Master System, e poi presentò il Nomad che era compatibile con il Mega Drive (console di punta di allora). La Nec aveva il GT che era in tutto e per tutto uguale al Pc Engine da casa. La Sony ha, con la PSP, introdotto una console molto vicina alla PS2 come prestazioni e la PSVITA si avvicina molto alla PS3. Diciamocela tutta, la Nintendo è furba, altrochè...

              Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
              bah non saprei. io credo che il punto sia che ora come ora se ti piacciono i giochi nintendo vale la pena comprare una sua console. in caso contrario è meglio guardare oltre. le console nintendo vengono intese ancora come giocattoli dalla ditta giapponese perciò il loro target è sempre quello: il bambino. e di bambini nel mondo ce ne sono un sacco che scassano i genitori per aver un ds (prima) e un 3ds (ora).
              Vero.

              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Il punto è che temo che pure Kilik se ne freghi del bambino che aspetta dal dottore...
              Ahahahah esatto! poi per me la grafica è importante! quando acquisto un gioco valuto prima anche questo aspetto! non sempre, certo (e infatti,
              come ho scritto precedentemente, ho acquistato Catherine per Xbox pur non avendo chissà quale grafica). Che ci volete fare, io sono un'esteta,
              e anche l'occhio e l'udito vogliono la loro parte!

              Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
              concordo pienamente! Secondo me il 3DS è una grandissima console portatile ed un grande passo avanti della elettronica.
              Questo onestamente faccio davvero fatica a condividerlo...per il 3d usa lo stesso principio che usano le cartoline 3d che costano pochi euro e il chip grafico è di una casa semisconosciuta che l'ha realizzato già diversi anni fa...oltre alle lacune che ho fatto presente prima. Se poi ci aggiungi che non è manco multi tasking (stavo scaricando una demo e non potevo fare altro nel mentre!!!) direi allora che è un grande passo indietro.

              Bah, comunque, dal momento che l'ho pagata poco penso che la terrò per il momento. Passerà prima o poi il periodo delle vacche magre anche per questa console...spero!
              P.S. penso che l'Xperia Play lo prenderò comunque...anche se sta già diventando un po' difficile trovarlo! è davvero così poco richiesto?
              Ultima modifica di kilik81; 15-03-2012, 11:37.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                E' proprio così...non sono mai stato un amante delle console portatili, anzi... soprattutto perchè non amo portare queste cose in giro, già mi è di peso il cellulare, figuriamoci portare anche una console! per questo, dal momento
                che il cellulare è praticamete "obbligatorio" averlo con se, voglio un dispositivo che faccia TUTTO! dite che son pretezionso? Un po'
                No, dai, il mio telefono (Nokia 5230) fa già il "tutto" che intendo io, o meglio "quasi tutto": telefono, navigo con il gps, uso il planetario per studiare il cielo, ascolto musica con il lettore mp3, faccio foto e video, ho un riconoscitore di canzoni, navigo in rete con l'ottimo browser Opera. Manca però il lato giocoso come lo intendo io ( con joypad e con emulatori funzionanti in primis) e l'Xperia Play sopperisce proprio a questa mancanza (oltre ad avere una fotocamera migliore, caratteristica che cerco).
                E allora dirai: "ma perchè l'hai preso!?". L'ho detto, il prezzo vantaggioso, il 3d senza occhiali che mi intrigava e il gioco Dead or Alive (rivelatosi poi una delusione)
                Proprio per il prezzo che ritenere vantaggio è un eufemismo, rivenderlo sarebbe un vero peccato...vero anche che se deve prendere la polvere e proprio non sopporti le console portatili...(apro e chiudo parentesi, ma non condivido il concetto "console portatile->devo per forza usarla fuori casa"...imho, le console portatili sono fatte ANCHE per essere usate fuori casa! Personalmente le acquisto SOLO per i giochi che possiedono [e ripeto, la scorsa generazione di portatili ha offerto MOLTI ma MOLTI più titoloni rispetto alle home], poi se le uso fuori o dentro casa non mi cambia molto [anzi, vi dirò, preferisco usarle in casa XD])!
                Ciò che dici è vero, ma questo vale solo per la Nintendo! se ci pensi la Sega presento il Game Gear che era uguale (se non superiore come palette colori) al Master System, e poi presentò il Nomad che era compatibile con il Mega Drive (console di punta di allora). La Nec aveva il GT che era in tutto e per tutto uguale al Pc Engine da casa. La Sony ha con la PSP ha introdotto una console molto vicina alla PS2 come prestazioni e la PSVITA si avvicina molto alla PS3. Diciamocela tutta, la Nintendo è furba, altrochè...
                PSP e PSVita non sono potenti come le home console, quindi rientrano anche loro nella categoria da me desctitta, il Game Gear non lo ricordo più potente del Megadrive che era la home del periodo, il Wonderswan della Bamco nemmeno era potente come le console home del periodo, ergo, in definitiva, solo il GT di Nec (che onestamente non ricordo bene) forse era potente QUASI quanto una home del periodo...fondamentalmente non ho detto nulla di non vero!
                Ma il punto resta sempre uno, imho: tu non apprezzi molto le portatili, in più mi sembra di capire che dai molta importanza al lato estetico dei giochi...risultato, le portatili non fanno per te, semplicemente punta ad altro. Non per niente, ti ho consigliato la PSP per i retrogame e non per i suoi giochi nativi (guardando al suo prezzo irrisorio rispetto a quel che offre come emulazione retrò)!
                In neretto!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  #38
                  @ PukkaNaraku ("[...]il Game Gear non lo ricordo più potente del Megadrive[...]")


                  In buona sostanza (attacco "stile Johnny Stecchino"), il Game Gear è più o meno un Master System portatile che incrementa alcune prestazioni della suddetta console domestica sul fronte dei colori (la tavolozza è di 4096 tonalità) e del sonoro (stereo anzichè mono come quello del MS). Questa handheld console, infatti, monta un VDP (Video Display Processor) cromaticamente più avanzato di quello del MS, sia pur limitando la risoluzione a 160X144.

                  Sega Game Gear - Sega Retro


                  Il "corrispettivo portatile" del Mega Drive, invece, sarebbe dovuto essere il Nomad:

                  Sega Nomad - Sega Retro


                  Per quanto riguarda, poi, il discorso relativo al "passo avanti nell'elettronica", ha pienamente ragione Cthulhu sul fatto che il 3DS non concretizzi nulla che possa essere considerato come tale. D'altra parte sul fronte handheld il fattore tecnologico non è stato sinora risolutivo, visto che il mercato ha premiato l'hardware alle specifiche tecniche più "modeste" fin dai tempi del GameBoy... console quest'ultima che però (dato assai significativo), a differenza del 3DS, faceva pesare il notevole vantaggio della superiore autonomia. Bisognerà vedere, tuttavia, se la tendenza di cui sopra sarà confermata in futuro, oppure, come appare più probabile, le dinamiche del mercato porteranno ad esiti diversi.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-03-2012, 13:22.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda, poi, il discorso relativo al "passo avanti nell'elettronica", ha pienamente ragione Cthulhu sul fatto che il 3DS non concretizzi nulla che possa essere considerato come tale. D'altra parte sul fronte handheld il fattore tecnologico non è stato sinora risolutivo, visto che il mercato ha premiato l'hardware alle specifiche tecniche più "modeste" fin dai tempi del GameBoy... console quest'ultima che però (dato assai significativo), a differenza del 3DS, faceva pesare il notevole vantaggio della superiore autonomia. Bisognerà vedere, tuttavia, se la tendenza di cui sopra sarà confermata in futuro, oppure, come appare più probabile, le dinamiche del mercato porteranno ad esiti diversi.
                    Quindi ricordavo bene, il GG non era potente quanto un MD...ad ogni modo, concordo con voi, il 3DS non apporta nulla di tecnologicamente avanzato, non rappresenta nessun passo avanti, così come, però, non lo rappresenta nemmeno la PSVita (fa tutto quello che faceva PSP e DS insieme, nulla di nuovo, insomma, dal punto di vista del gaming). Ad ogni modo, penso che il mercato handheld non cambierà poi così tanto, gli smartphone, imho, non sono una vera minaccia, ma solo la moda del momento!
                    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                    Commenta


                      #40
                      Io voglio dire solo una cosa, 34 euro il 3ds l'avrei preso anche se fosse stata la console più schifosa del mondo!!!!
                      Il 3DS, come quasi tutte le console della nintendo, è una console per un pubblico infantile(come ho già detto prima), cioè alla fine i giochi sono in gran parte per i bambini! Basti pensare che uno dei prodotti di spicco è Pokemon! Se volete una console con un parco giochi più "da adulti" è chiaro che la psvita offre di più.

                      Commenta


                        #41
                        Io voglio dire solo una cosa, 34 euro il 3ds l'avrei preso anche se fosse stata la console più schifosa del mondo!!!!
                        Su questo sono pienamente d'accordo.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                          Il 3DS, come quasi tutte le console della nintendo, è una console per un pubblico infantile(come ho già detto prima), cioè alla fine i giochi sono in gran parte per i bambini! Basti pensare che uno dei prodotti di spicco è Pokemon!

                          In generale è vero che i titoli per bambini sono parecchi, almeno in rapporto alla line-up ancora esigua, ma non mancano in ogni modo quelli "trasversali" che possono piacere ad un utenza collocata su diverse fasce d'età, come Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Super Street Fighter IV: 3D Edition, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Dead or Alive: Dimensions... Probabilmente saranno interessanti anche per i "più grandi" Monster Hunter 3G, Kid Icarus: Uprising e Resident Evil: Revelations...

                          E' ipotizzabile che i buoni numeri recentemente fatti registrare dal 3DS sul fronte delle vendite e il conseguente interesse manifestato delle terze parti faranno sì che la line-up della console si differenzi abbastanza da accontentare diverse categorie d'utenza situate, per l'appunto, su varie fasce d'età.
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-03-2012, 19:14.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            In generale è vero che i titoli per bambini sono parecchi, almeno in rapporto alla line-up ancora esigua, ma non mancano in ogni modo quelli "trasversali" che possono piacere ad un utenza collocata su diverse fasce d'età, come Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Super Street Fighter IV: 3D Edition, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Dead or Alive: Dimensions... Probabilmente saranno interessanti anche per i "più grandi" Monster Hunter 3G, Kid Icarus: Uprising e Resident Evil: Revelations...

                            E' ipotizzabile che i buoni numeri recentemente totalizzati di dal 3DS e il relativo interesse manifestato delle terze parti faranno sì che la line-up si differenzi abbastanza da accontentare diverse categorie d'utenza situate, per l'appunto, su varie fasce d'età.
                            Sicuramente, però è chiaro che quando hanno deciso di fare il 3ds, non hanno detto "facciamo una console per la gente di 20 anni" XD
                            Sebbene ci siano giochi come resident evil, che sicuramente sono adatti ad un pubblico più "anziano", io personalmente credo che abbiano cercato di fare una console molto + per i più piccolini rispetto ai grandi. Alla fine, se ci pensate, resident evil è un orror per tutti, non ci sono i giochi con il PEGI 18+.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                              Alla fine, se ci pensate, resident evil è un orror per tutti, non ci sono i giochi con il PEGI 18+.
                              E' verissimo... Resident Evil: Revelations è PEGI 16... e anch'io dubito che fioccheranno PEGI 18+ su 3DS. Al limite vi saranno giochi che possono piacere un po' a tutti, senza particolari preclusioni. Vedremo con il tempo come si svilupperà la ludoteca della console.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                                Il 3DS, come quasi tutte le console della nintendo, è una console per un pubblico infantile(come ho già detto prima), cioè alla fine i giochi sono in gran parte per i bambini! Basti pensare che uno dei prodotti di spicco è Pokemon! Se volete una console con un parco giochi più "da adulti" è chiaro che la psvita offre di più.
                                Mai letta boiata più grande...senza offesa, ovviamente!
                                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X