Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartuccie per Sega Mega Play

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Raramente gioco con gli emulatori, quando possibile preferisco usare macchine e giochi originali, ma le funzioni di miglioramento grafico dei titoli sono molto sfiziose!
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    Commenta


      #32
      Bisogna vedere qual è l'oggetto di cui si richiede la fedeltà. Se vogliamo semplicemente la fedeltà reale del gioco, il MAME (nei casi in cui l'emulazione è ottimale) è migliore del cab, poichè consente non di rado di beneficiare di una resa audio migliore e, soprattutto, offre una restituzione video più nitida, chiara, stabile e flessibile che può essere anche filtrata, resa in pseudo-scanlines (25-50-75%), ritoccata, "upscalizzata", ecc. Se un titolo è emulato perfettamente sul MAME, allora è perfetto... e dal PC possiamo fruirne in maniera più comoda, pratica, diretta e fedele (fedele al gioco, beninteso, e non al cab) rispetto, per l'appunto, al cabinato originale.
      appunto questo
      perchè MIGLIORARE ??
      qui è il problema

      Badate bene non dico non sia comodo o piu bello o piu facile avere un emulatore
      dico che voler valutare un hardware ( semplice o complesso che sia ) con la sua contro parte emulata è impossibile

      proprio per quello che dice alex

      non siamo su un CRT ma su un LCd non siamo con amplificatori spesso impirici ma con un chip audio di nuova generazione e non siamo con casse di carta ma con casse di altissima qualità spesso in bass reflex ( sempre rispetto alle casse arcade )

      quindi ritorniamo li
      come io posso valutare le sfumature ( o se vuoi i difetti o se preferisci le particolarità o se preferisci le diversità ) di una scheda arcade tramite il suo emulatore che di per se gira su una macchina che è di 20 o 30 anni piu nuova ??

      come possiamo dire che la copia ( emulatore ) è meglio del originale ( arcade o console ) ?

      è come dire che la copia della gioconda è migliore del originale !!!
      capite da voi che è semplcitemente assurdo ( e dire che di copie di quadri ne sistono di cosi perfetti che devi analizarli con il computer per capire se sono veri !!!! )

      quindi io sono con te alex quando mi dici che è piu pratico o più vicino possibile all'originale ma usare l'emulatore per "saggiare" le differenze ( spesso minime ) che avea l'originale .. capisci anche tu che è assurdo come cosa
      Ultima modifica di igorstellar; 23-03-2012, 15:31.
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        quindi io sono con te alex quando mi dici che è piu pratico o più vicino possibile all'originale ma usare l'emulatore per "saggiare" le differenze ( spesso minime ) che avea l'originale .. capisci anche tu che è assurdo come cosa
        Sì... su questo sono assolutamente d'accordo

        In realtà sul Sonic Mega-Tech/Mega-Play e relativa resa audio si stava discutendo su questioni di lana caprina. Si trattava più che altro di una mia curiosità già legata all'aver visto il cab Mega-Play originale, per poi aver notato anni dopo un dettaglio simile in emulazione e aver infine scoperto che il chip audio di Mega-Tech/Mega-Play è diverso da quello del Mega Drive (YM3438: http://www.system16.com/hardware.php?id=707 )... ma va da sè che questa "conferma" non vale granchè, dal momento che si trovano anche delle tabelle del relativo driver che danno ancora per "preliminary" l'emulazione (per cui non so se ho visto un "preliminary" o un "good") e che molto gioca in queste cose la soggettività delle impressioni.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-03-2012, 16:59.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X