Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Demo per Atari 8 bit Home Computer Family

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Nuova Atari 8-bit demo Boogie Nights by Lamers ("first place on Silly Venture 2012 - Atari XL/XE Demo Competition")



    at0mek: "BOOGIE NIGHTS by LAMERS - first place on Silly Venture 2012 Atari XL/XE Demo Competition

    code: Ajcek, Alias, Szeryf
    gfx: At0m,Gepard
    music: Wiecz0r
    "
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      parecchio gustosa 'sta demo...se ne volete sapere di più fate un saltino su Altribit

      Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 14-01-2013, 21:07.
      http://altribit.blogspot.com/

      Commenta


        #18
        Cavolo, ricordo solo che per me fu un'impresa riuscire a trovare il registratore per il mio Atari 130-XE... Ricordo che in assenza del registratore , comprai un libro che se non ricordo male si chiamava Plug and Play con dentro un sacco di programmini da trascrivere sul computer che speravo riuscissero a farmi giocare... In realtà, dopo interi pomeriggi passati a scrivere listati enormi di programmi in Basic, riuscivo ad ottenere una simulazione di arcobaleno, sigh! Se avessi saputo che il mio piccolo computerino poteva fare simili cose, non lo avrei tradito con l'MSX...

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Privodanima Visualizza il messaggio
          Cavolo, ricordo solo che per me fu un'impresa riuscire a trovare il registratore per il mio Atari 130-XE... Ricordo che in assenza del registratore , comprai un libro che se non ricordo male si chiamava Plug and Play con dentro un sacco di programmini da trascrivere sul computer che speravo riuscissero a farmi giocare... In realtà, dopo interi pomeriggi passati a scrivere listati enormi di programmi in Basic, riuscivo ad ottenere una simulazione di arcobaleno, sigh!
          Beh il giorno in cui finalmente "potenziai" l'Atari 800XL con il lettore floppy Atari 1050 ( http://commons.wikimedia.org/wiki/Fi...disk_drive.jpg ) mi sentii realmente nel futuro...

          Per quanto riguarda i libri con listati in BASIC, avevo questo... e pure io mi sono ritrovato a copiare lunghi listati per... vedere-di-nascosto-l'effetto-che-fa (alla fin fine il BASIC era di per sè un altro videogioco).

          Il libro era Games for your Atari di Paul Bunn (Ed. Virgin -1983- http://www.ebay.co.uk/itm/Games-your...-/200885081368 ):

          Games-for-your-Atari.JPG
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-03-2013, 14:25.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Mi sa che era quello che avevo anche io! Almeno la copertina sembra la stessa! Io ricordavo un titolo in inglese, ma stiamo parlando di un sacco di anni fa e la memoria è la cosa meno precisa che esista per alcune cose... ^___^ In ogni caso feci una fatica immonda per riuscire ad avere quel libro!

            Commenta


              #21
              Ai tempi copiai alcuni listati da questo libro:
              http://www.santellocco.com/atari/biblioteca-23.htm
              Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                Ai tempi copiai alcuni listati da questo libro:
                http://www.santellocco.com/atari/biblioteca-23.htm
                E' molto simile per grafica e impaginazione a Games for your Atari di Paul Bunn. Cambiano però i giochi. In Games for your Atari, tra gli altri, c'è Safe Cracker, Skydiver e un "gioco di sci"... poi, se non ricordo male, c'è anche un listato per l'ordine alfabetico utilizzando l'"ordinamento a bolla".
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  I listati di "Games for Your Atari Computer" sono:
                  Skydiver
                  Tic-Tac-Toe
                  Race
                  Lunar Landing
                  Decision Maker
                  Safe Cracker
                  Tank Battle
                  Digit Dodge
                  Grand Prix 2
                  City Bomb
                  Engulf
                  Color Pattern
                  Color Puzzle
                  String Pattern
                  Sound Program
                  Display List Interrupt Example
                  Reaction Timer
                  Morse Code
                  Compliment Generator
                  Space Docker
                  Ski Run

                  I listati di "Giochi per il vostro Atari" sono:
                  Asteroid Storm
                  Chopper Mission
                  Escape
                  Grand Prix
                  Mars Lander
                  Shootout
                  Tower of Flames
                  Time Typist
                  Blockout
                  Breakthrough
                  Galax Attack
                  Gobbler
                  Reversi
                  Space Attack
                  Traffic Panic
                  Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                    I listati di "Games for Your Atari Computer" sono:
                    Skydiver
                    Tic-Tac-Toe
                    Race
                    Lunar Landing
                    Decision Maker
                    Safe Cracker
                    Tank Battle
                    Digit Dodge
                    Grand Prix 2
                    City Bomb
                    Engulf
                    Color Pattern
                    Color Puzzle
                    String Pattern
                    Sound Program
                    Display List Interrupt Example
                    Reaction Timer
                    Morse Code
                    Compliment Generator
                    Space Docker
                    Ski Run
                    Già... qualcuno me lo ricordavo ancora. Il listato per l'ordinamento a bolla, invece, devo averlo visto da qualche altra parte.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Atari XL / XE - Shake! (demo)

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Bitter Reality by Slight - HQ video (captured from real hardware)



                        Sebastian Igielski: " Demo for the 8bit Atari computers with 64k RAM
                        Ranked #3 at Shadows Party in 1994
                        Pouet.net link: http://pouet.net/prod.php?which=9749
                        DHS Video DB link with 50FPS on-line player: ... (soon!)
                        to download 50FPS video go here: http://goo.gl/vRGPW
                        "
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Forever or Never by Oxyron (recorded on real hardware)



                          Sebastian Igielski "Competition: Atari 8 bit demo competition at Forever 14
                          Demo: Forever or Never
                          Author: Graham / Oxyron
                          Pouet link: http://www.pouet.net/prod.php?which=6...
                          original 50FPS, PAL video (codec: xvid) link: http://goo.gl/KcpRl
                          online video with full 50FPS rate: http://dhs.nu/video.php?ID=625
                          "
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Rainbow demo for Atari 8-bit

                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Una demo d'annata (1985): Gitter Demo

                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Ecco la demo vincitrice di Silly Venture 2K13



                                e altre demo in concorso









                                Chi vuole provarle sull'hardware o sugli emulatori può scaricare queste e altre demo dal sito di Fandal.
                                Ultima modifica di Philsan; 17-11-2013, 01:15.
                                Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X