Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action Replay per Saturn e batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Action Replay per Saturn e batteria

    Ciao,
    ho un sega saturn JAP acquistato di recente.
    Volevo sapere come poter usare i giochi USA o EU. Esiste una cartuccia Action Replay per questa operazione?
    Un'altra cosa, quando accendo la consolle devo tutte le volte settare l'ora. Devo per caso sostituire una batteria?

    Graie

    #2
    Allora per i giochi importati devi usare un action replay solo che una vota messo nello slot delle cartucce non levarlo più, perchè la presa a volte fa brutti scherzi . Si se giri dietro la console c'è uno sportellino per le memory card se lo apri c'è una batteria, e se c'è senza una linguetta isolante leva la linguetta, altrimenti se c'è solo la batteria sostituiscila con una nuova che è facile da trovare
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Corretto Robbey.

      Aggiungo una cosa: La piletta tende a scaricarsi piuttosto velocemente, quindi conviene piazzare i salvataggi nella memoria dell'Action Replay, ma per farlo non si può accedervi direttamente dal gioco, di seguito il metodo:
      -Effettuare il salvataggio nel gioco
      -Premere il tasto Reset della console
      -Accedere alla memory card passando dal menu dell'Action Replay
      -Copiare i file dalla memoria della piletta del Saturn su quella dell'Action Replay

      Quando si vorrà giocare di nuovo a quel gioco basterà di nuovo accedere alla memoria, copiare il file sulla memoria del Saturn e far partire il gioco.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Corretto Robbey.

        Aggiungo una cosa: La piletta tende a scaricarsi piuttosto velocemente, quindi conviene piazzare i salvataggi nella memoria dell'Action Replay, ma per farlo non si può accedervi direttamente dal gioco, di seguito il metodo:
        -Effettuare il salvataggio nel gioco
        -Premere il tasto Reset della console
        -Accedere alla memory card passando dal menu dell'Action Replay
        -Copiare i file dalla memoria della piletta del Saturn su quella dell'Action Replay

        Quando si vorrà giocare di nuovo a quel gioco basterà di nuovo accedere alla memoria, copiare il file sulla memoria del Saturn e far partire il gioco.
        ottimo
        mo me lo segno
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Gentilissimi x le risposte.
          Potete indicarmi come si chiama il modello cosi lo cerco?
          Grazie 1000

          Commenta


            #6
            ACTION REPLAY PLUS 4 IN 1 ESPANSIONE SEGA SATURN | eBay

            Con questo hai anche l'espansione di memoria per i giochi che la richiedono, in pratica, con questo non avrai più problemi di nessun tipo.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Ottimo, segno un appunto anche io, che come al solito sono in pena per il discorso salvataggi... peccato non si possa salvare sulla memory direttamente da gioco.

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                #8
                Domanda forse stupida: le memory cards in questione utilizzano a loro volta una batteria tampone per custodire i salvataggi?

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                  Domanda forse stupida: le memory cards in questione utilizzano a loro volta una batteria tampone per custodire i salvataggi?
                  Ho quella ufficiale della Sega e non ha batterie tampone

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
                    Ho quella ufficiale della Sega e non ha batterie tampone
                    Ok, devo smontare quella di un mio amico e vedere se anche la sua è ugualmente senza batteria - lui possiede quella non ufficiale con 4mb // action replay // region free.

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X