Wii - meglio su crt con rgb o su lcd con component? | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Come preferite collegare la vostra Wii?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meglio su crt 4:3 e cavo scart rgb!

4 44.44%
  • meglio su tv hd 16:9 e cavo component!

5 55.56%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    L'avatar di claudio4209

In RH da...
    Mar 2012
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
    .. la risoluzione dei giochi è quella che è, l'lcd più è grande più evidenzia le mancanze grafiche della console...
    pensavo anch io così. Ho usato la Wii in component su un LCD 32" Full hd.. Il risultato nn era male ma ero sicuro ke con una tv più piccola sarebbe stato il top.
    Vado in camera di mia sorella dove mi attende un Samsung led 22" Full hd. Sia la schermata iniziale ke i giochi Wii nn facevano la differenza ke speravo. L urto del vomito mi e' venuto appena ho messo re4 per gamecube.. Una risoluzione oscena!! Appena posso e se siete forti di stomaco linko una foto a dimostrazione.
    Sul mio 32" nn era affatto così. Forse perché la mia tv e' LCD mentre l altra e' led boh??

L'avatar di Moro

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    intanto precisiamo che entrambe le tue tv sono lcd. Led e' semplicemente il tipo di retroilluminazione utilizzato appunto per illuminare lo schermo lcd. Comunque, i diversi risultati che hai notato potrebbero derivare da:
    - scaler di qualita' diversa tra le due tv ( lo scaler e' quel processore interno alla tv che "adatta" la risoluzione del Wii portandola al full hd ).
    - forse col 22" stavi piu' vicino e notavi di piu' i difetti, o magari ti eri dimenticavo qualche settaggio, boh.

Redattore/Moderatore L'avatar di Simo21

In RH da...
    May 2008
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io ho provato con un 32 e un 40, e sul 40 si vedeva la differenza purtroppo. In effetti non dipende assolutamente solo dalle dimensioni... Proverò questo trucchetto della regolazione della nitidezza!

rivolto a claudio4209, se posso darti un mio consigio è quello di procurarti un bel cavo RGB SCART (che ovviamente non è quello che ti danno in dotazione con la console) e via di brutto con un bel crt anche 28 pollici e ti assicuro la massima qualita' video e zero delay(ritardi) nei comandi che si verificano molto spesso su tv lcd sopratutto di fascia medio-bassa. saluti

L'avatar di claudio4209

In RH da...
    Mar 2012
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sasy88 Visualizza Messaggio
    rivolto a claudio4209, se posso darti un mio consigio è quello di procurarti un bel cavo RGB SCART
    E' quello ke sto facendo in questi giorni

L'avatar di Mr. Pumpkin

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    domanda: a che serve impazzire per una causa persa ? il wii è stato concepito per tv a tubo, c'è poco da fare. in component ci arriva ma sempre con sacrificio, quindi è inutile smadonnarsi. se volete il top per wii l'unica soluzione è il tubo (e magari in rgb). fine della storia

tanto fra po con il nuovo wii-u finalmente pure i nintendari potranno riposarsi gli occhi, e direi che era pure ora!

L'avatar di Moro

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    il problema maggiore, almeno per me, non sono tanto i giochi per wii, che comunque con un buon tv al plasma e collegamento in component, il risultato non e' poi malvagio tutto sommato. Il problema sono i giochi Virtual Console, che hanno una resa veramente vergognosa. Praticamente soldi buttati nel cesso se si comprano i giochi dallo store. E al giorno d'oggi, tenere una tv a tubo solo per il wii, puo' diventare un problema ( spazi ristretti, moglie, etc )

L'avatar di Mr. Pumpkin

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    altra domanda: PERCHE' uno dovrebbe spendere soldi per avere in forma virtuale (quindi niente cartucce box e libretti) giochi che già può avere (come noi appassionati abbiamo) in forma fisica ? in quella risoluzione poi ... ??? a quel punto attacco lo snes che ho e via (devo stare pure a comprare il pad apposta per quei giochi pure ! )

risposta: semplice, nessuno li compra.

Il wii ha floppato in tante cose, buona idea iniziale, alcuni capolavori degni della macchina ok, ma poi BASTA. io pure ho plasma e cavo component, e quando ho messo l'ultimo zelda mi girava la testa e son dovuto ritornare al tv piccolino ...

morale: prima la wii sparisce dal mercato e lascia posto alla nuova sorella maggiore (HD) meglio sarà! (parere mio personale....)

ho appena fatto questo test con le 2 tv vicine in comparazione

la tv rgb crt e' un sony trinitron 25 quindi il top (e anche seminuova)
    la tv component e un sony ultra 4k quindi il top (e anche nuova )

la rgb crt straccia la component che comunque si vede meglio del composito

trovandomi 5 wii ne ho messe un paio collegate fisse cosi da poter giocare a piu cose senza fare cambio disco

dopo metto qualche foto
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Da parte mia non ho ancora provato la Wii U collegata a TV LCD con i miei giochi Wii... volevo farlo qualche tempm fa, ma poi mi è passato di mente. Una volta fatta questa prova vi faccio sapere.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •