Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wii - meglio su crt con rgb o su lcd con component?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    domanda: a che serve impazzire per una causa persa ? il wii è stato concepito per tv a tubo, c'è poco da fare. in component ci arriva ma sempre con sacrificio, quindi è inutile smadonnarsi. se volete il top per wii l'unica soluzione è il tubo (e magari in rgb). fine della storia

    tanto fra po con il nuovo wii-u finalmente pure i nintendari potranno riposarsi gli occhi, e direi che era pure ora!

    Commenta


      #17
      il problema maggiore, almeno per me, non sono tanto i giochi per wii, che comunque con un buon tv al plasma e collegamento in component, il risultato non e' poi malvagio tutto sommato. Il problema sono i giochi Virtual Console, che hanno una resa veramente vergognosa. Praticamente soldi buttati nel cesso se si comprano i giochi dallo store. E al giorno d'oggi, tenere una tv a tubo solo per il wii, puo' diventare un problema ( spazi ristretti, moglie, etc )

      Commenta


        #18
        altra domanda: PERCHE' uno dovrebbe spendere soldi per avere in forma virtuale (quindi niente cartucce box e libretti) giochi che già può avere (come noi appassionati abbiamo) in forma fisica ? in quella risoluzione poi ... ??? a quel punto attacco lo snes che ho e via (devo stare pure a comprare il pad apposta per quei giochi pure ! )

        risposta: semplice, nessuno li compra.

        Il wii ha floppato in tante cose, buona idea iniziale, alcuni capolavori degni della macchina ok, ma poi BASTA. io pure ho plasma e cavo component, e quando ho messo l'ultimo zelda mi girava la testa e son dovuto ritornare al tv piccolino ...

        morale: prima la wii sparisce dal mercato e lascia posto alla nuova sorella maggiore (HD) meglio sarà! (parere mio personale....)

        Commenta


          #19
          ho appena fatto questo test con le 2 tv vicine in comparazione

          la tv rgb crt e' un sony trinitron 25 quindi il top (e anche seminuova)
          la tv component e un sony ultra 4k quindi il top (e anche nuova )

          la rgb crt straccia la component che comunque si vede meglio del composito

          trovandomi 5 wii ne ho messe un paio collegate fisse cosi da poter giocare a piu cose senza fare cambio disco

          dopo metto qualche foto
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #20
            Da parte mia non ho ancora provato la Wii U collegata a TV LCD con i miei giochi Wii... volevo farlo qualche tempm fa, ma poi mi è passato di mente. Una volta fatta questa prova vi faccio sapere.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Già fatta ma non mi ricordo

              Pare si vedono uguali
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
                Pare si vedono uguali
                Già... un buon upscaling
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Riesumo questo vecchio topic per trovare una soluzione al mio problema, ho una tv full hd 32 pollici dove ho collegato una wii e una vecchia xbox con xbmc. Dopo aver scoperto che queste due console posso essere usate per far girare i nostri vecchi giochi mi sono dato da fare con diverse guide. I giochi girano bene ma la qualità è pessima nel senso che sono troppo pixellati, entrambe le console sono collegate con il cavo rgb (bianco-rosso-giallo). Avendo poco spazio non ho modo di portarmi tutte le vecchie console insieme alla tv a tubo. Sapreste consigliarmi soprattutto per la wii un buon cavo per eliminare questo problema? se possibile anche per la vecchia xbox
                  Grazie ancora

                  Commenta


                    #24
                    non esiste
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #25
                      Se le hai collegate con il cavo bianco-rosso-giallo stai usando un cavo composito, e non rgb.

                      Devi prendere per la wii (di questo parla il topic) un cavo component, per l'xbox cavo rgb o component.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                        Se le hai collegate con il cavo bianco-rosso-giallo stai usando un cavo composito, e non rgb.

                        Devi prendere per la wii (di questo parla il topic) un cavo component, per l'xbox cavo rgb o component.
                        Ti ringrazio, provo a farmi un giro sulla rete

                        Commenta


                          #27
                          Il tuo è un problema comune. Stai utilizzando 2 console a definizione standard su una tv ad alta definizione e come giustamente hai notato, le immagini sono incredibilmente pixellose. A questo aggiungi che utilizzi il cavo composito (con i 3 spinotti giallo rosso e bianco) e quindi la qualità video ne risente notevolmente.
                          Cosa fare quindi? Sicuramente la scelta più ovvia sarebbe quella di dare a cesare quel che è di cesare e cio è collegare le tue console su un buon crt. Per ottenere il massimo della risoluzione possibile sarebbe bene armarsi di cavo scart rgb.
                          Se non ti è possibile collegarle ad un crt, puoi procurarti un cavo di qualità superiore al composito come un cavo scart rgb o un cavo component. Solitamente le tv di nuova generazione danno migliori risultati col component anzichè col cavo scart rgb quindi punta sul primo.
                          A questo punto la differenza la fa un buon scaler come ad esempio un xrgb framemeister. Non è sicuramente un aggeggio economico ma almeno è ottimo x upscalare le immagini delle console non HD. Spero di esserti stato utile..

                          Commenta


                            #28
                            io gioco con la wii col component su un led da 50 pollici e comunque chiudendo un occhio la sua porca figura la fa.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Io ho preso il Wii2Hdmi e sul mio Sharp devo dire che dopo aver fatto delle prove si vede ottimamente, oltre a vedere le recensioni sul web e le prove su youtube, mi sono deciso a comprarla e sarà grazie al lcd o a questo affare la resa è più che ottima!!!

                              Commenta


                                #30
                                la wii mi è stato detto che è stata creata per essere usufruita a bassa risoluzione. Credo che il top sia con lcd e component. L'HDMI to wii non ha più senso di esistere se poi lo abbini ad una wii.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X