Wii - meglio su crt con rgb o su lcd con component? | Retrogaming Forum - Pagina 3
Registrati!

User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Come preferite collegare la vostra Wii?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meglio su crt 4:3 e cavo scart rgb!

4 44.44%
  • meglio su tv hd 16:9 e cavo component!

5 55.56%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Già fatta ma non mi ricordo

Pare si vedono uguali
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wheeezy Visualizza Messaggio
    Pare si vedono uguali
    Già... un buon upscaling
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Riesumo questo vecchio topic per trovare una soluzione al mio problema, ho una tv full hd 32 pollici dove ho collegato una wii e una vecchia xbox con xbmc. Dopo aver scoperto che queste due console posso essere usate per far girare i nostri vecchi giochi mi sono dato da fare con diverse guide. I giochi girano bene ma la qualità è pessima nel senso che sono troppo pixellati, entrambe le console sono collegate con il cavo rgb (bianco-rosso-giallo). Avendo poco spazio non ho modo di portarmi tutte le vecchie console insieme alla tv a tubo. Sapreste consigliarmi soprattutto per la wii un buon cavo per eliminare questo problema? se possibile anche per la vecchia xbox
    Grazie ancora

non esiste
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

L'avatar di Sentenza

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se le hai collegate con il cavo bianco-rosso-giallo stai usando un cavo composito, e non rgb.

Devi prendere per la wii (di questo parla il topic) un cavo component, per l'xbox cavo rgb o component.

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Se le hai collegate con il cavo bianco-rosso-giallo stai usando un cavo composito, e non rgb.

Devi prendere per la wii (di questo parla il topic) un cavo component, per l'xbox cavo rgb o component.
    Ti ringrazio, provo a farmi un giro sulla rete

L'avatar di claudio4209

In RH da...
    Mar 2012
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Il tuo è un problema comune. Stai utilizzando 2 console a definizione standard su una tv ad alta definizione e come giustamente hai notato, le immagini sono incredibilmente pixellose. A questo aggiungi che utilizzi il cavo composito (con i 3 spinotti giallo rosso e bianco) e quindi la qualità video ne risente notevolmente.
    Cosa fare quindi? Sicuramente la scelta più ovvia sarebbe quella di dare a cesare quel che è di cesare e cio è collegare le tue console su un buon crt. Per ottenere il massimo della risoluzione possibile sarebbe bene armarsi di cavo scart rgb.
    Se non ti è possibile collegarle ad un crt, puoi procurarti un cavo di qualità superiore al composito come un cavo scart rgb o un cavo component. Solitamente le tv di nuova generazione danno migliori risultati col component anzichè col cavo scart rgb quindi punta sul primo.
    A questo punto la differenza la fa un buon scaler come ad esempio un xrgb framemeister. Non è sicuramente un aggeggio economico ma almeno è ottimo x upscalare le immagini delle console non HD. Spero di esserti stato utile..

io gioco con la wii col component su un led da 50 pollici e comunque chiudendo un occhio la sua porca figura la fa.

Io ho preso il Wii2Hdmi e sul mio Sharp devo dire che dopo aver fatto delle prove si vede ottimamente, oltre a vedere le recensioni sul web e le prove su youtube, mi sono deciso a comprarla e sarà grazie al lcd o a questo affare la resa è più che ottima!!!

la wii mi è stato detto che è stata creata per essere usufruita a bassa risoluzione. Credo che il top sia con lcd e component. L'HDMI to wii non ha più senso di esistere se poi lo abbini ad una wii.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •