Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gioco che ha svolto il ruolo di "biglietto da visita" nei confronti di un sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Io ho cominciato a giocare con il mitico vic 20..... poi commodore 64 e amiga 600 per poi passare alle console con la play1 ( tomb raider, tekken, gran turismo)... poi la mitica Dreamcast che mi ha letteralmente affascinato con soul calibur, sega ralli, sega gt, panzer front, quello che mi ha colpito in assoluto più di tutti è stato Shenmue, bellissimo..... stupendo ..... un mondo da esplorare, in quel periodo aiutavo un mio amico che aveva un negozio di videogame (ora ha chiuso) e bazzicavo sempre fra console e videogiochi, ricordo ancora quando sono entrato una mattina e mi hanno detto che non avrebbero più prodotto il Dreamcast , non ci credevo...eppure.... per me è stata ed è tuttora la miglior console, memory che si poteva usare a console spenta, canna da pesca usata con get bass, il mitico house of the dead.... il collegamento a internet ......il blemm che ti permetteva di giocare con tekken, gt2 e metal gear sul dreamcast....poi ho preso la play2 con gt2, il n64 con il mitico goldeneye, pokemon stadium, l' xbox, il wii, 360, play3 e ora la one..... le ho conservate tutte poi nel tempo ho preso il cd32, sega mega drive, nes, super nes, saturn, atari 2600 in 3 versioni.... più altre console sconosciute
    Con le console portatili ho giocato con il gameboy ai pokemon, anche con l' adattore sul N64, poi ho preso l' atari linx, game gear, gameboy color, advance, ds, psp, vita.....
    ma la migliore è il Dreamcast ........

    Commenta


      #32
      Il mio vero biglietto da visita (in "HD" 640X400 -quando usavo solo il monitor monocromatico Atari-; da notare che il gioco risale al 1986: http://www.atarimania.com/game-atari...der_11388.html ) relativo al mio allora nuovo fiammante Atari 1040STFM:

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        L'MSX è stato forse l'unica macchina che non decisi di prendere io,ma i miei genitori.Per il resto:
        C64 x Cybernoid
        Amiga x Turrican
        Megadrive x Revenge of shinobi
        SNES x Street fighter II
        MegaCD x Final Fight
        Pc Engine Duo x Gate of Thunder
        3DO x Super street fighter II Grand Master Challenge
        Saturn x King of fighter '95
        PSX x Soul edge
        Dreamcast x Soul Calibur
        Vega Jr. x D&D arcade perfect (beh....)
        PS2 xkè non avevo il lettore dvd (poi però ho scoperto un sacco di giochi ganzi)

        Commenta


          #34
          Di biglietti da visita significativi ne ho avuti due...

          Primo "vero" gioco da console Tiny Toon per Game boy... ovviamente avevo già Tetris ma già lo conoscevo e non me ne fregava nulla, avrei evitato senza problemi di acquistarlo... Volevo Super Mario Land 2 però per parecchio tempo (sarà stato qualche mese, non ricordo di preciso) non riuscivo a trovarlo nei negozi e visto che mi piaceva il cartone dei Tiny Toon ho ripiegato su quello... Era meglio di come me lo aspettasi, a dire il vero più avanti ne ho provate altre versioni ma penso che quella Gameboy fosse la più bella sono stato fortunato!!!
          Non lo ricordo spesso ma quando succede mi tornano sempre bei ricordi, è stato una più che dignitosa introduzione al mondo console!

          Primo gioco del Gamecube Eternal darkness che dire... BELLISSIMO!!! Non mi dilungo troppo chi lo ha giocato sicuramente sa di cosa parlo e poi sono una persona anche un pò pessimista quindi oltre alla bellezza del gioco per me per quanto tetro il vero finale ha un valore piuttosto "pesante" in cui mi ritrovo... comprato assieme a Mario Sunshine bellissimo ma ED è stato il gioco per cui ho comprato il Cubo e lo ricorderò sempre come un qualcosa di bellissimo, unico, e come il gioco che mi ha aperto la strada a tanti altri capolavori... quasi tutti di genere completamente diverso ma chi se ne frega

          ho avuto altri sistemi che mi sono piaciuti altrettanto ma i giochi davvero grossi e belli e che ricorderò sempre su questi li ho conosciuti e acquistati dopo, in principio era un "compro sta macchina perché mi ispira"

          Commenta


            #35
            Bah io ho comprato le console e gli home computer solo per passione e piacere di videogiocare ,dal c64 alla PS2 ...non le ho comprate per i titoli.

            Solo di recente ho preso la WII per Muramasa : The Demon Blade e la PS3 per vedere i film in BD ,anche se è uscito qualche chicca ,la serie Rayman e Dragon Crown .

            Commenta


              #36
              Secondo me è molto difficile che si compri una console per un determinato titolo...

              ... viceversa è molto più probabile che si abbia già una mezza intenzione di acquistarla... o magari si sia indecisi tra un sistema ed il diretto concorrente. A questo punto può bastare anche un singolo gioco (che può essere una killer application... ma anche no) a farci definitivamente decidere per l'acquisto
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-04-2015, 21:10.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Quello sicuramente ma un biglietto da visita può anche essere un gioco che ti ha stupito tantissimo e che ti ricorderai sempre anche senza averla comprata apposta ma avendolo scoperto POCO dopo l'acquisto della console.
                Se invece il primo gioco entusiasmante per una console lo trovo dopo un anno o due (per dire, magari è esagerato) che l'ho presa può anche essere una console fantastica su cui poi trovo tantissimi bei giochi ma è una cosa diversa...
                Ad esempio mi piace tantissimo la PS2 ma non ricordo nemmeno quale è stato il primo gioco davvero bello che ci ho preso perché per molto tempo ho tentato varie cose senza partire subito col botto.
                Se penso alla PS2 mi viene subito in mente l'utlimo grandioso gioco che ci ho giocato God of war 2 ma il primo non credo riuscirò mai a ricordarmelo

                Commenta


                  #38
                  Sul primo game boy fu super mario, sonic su sega mega drive, pandemonium su psx giocato da un amico che aveva la psx al contrario mio. Su ps2 fu sicuramente da subito Gran turismo 3. Su dreamcast sonic adventure su n64 mario 64. In genere quasi tutte le prime KA su console mi hanno stupito poi col tempo si trovavano varie perle che non sto qui ad elencare.
                  sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X