Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cute games - Quali erano i vostri titoli "carini" preferiti in sala giochi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
    tranne Marvel Land che proprio non conoscevo, né ho mai visto in sala
    Marvel Land è senz'altro un titolo valido che ho "frequentato" molto... fra l'altro con un certo dispendio di gettoni, visto che, nonostante l'aspetto decisamente "cute", era discretamente "tosto". Non ho mancato, poi, di rigiocarlo po' nella tutto sommato apprezzabile conversione su Mega Drive, quando, a suo tempo, presi la relativa cart a noleggio. A conti fatti, il coin-op è e resta una godibile chicca firmata Namco...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-04-2012, 12:18.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      I miei preferiti erano:

      Puzzle bobble
      Puzzle de Pon!
      Snow bros
      Newzealand story
      Pang
      Bomb Jack
      Rod-land
      Magical Drop
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #18
        uhhhhh il mio preferito è stato Metal Slug 2, al mare quanto ci giocavo!!! secondo il mitico Cadilac e Dinosauri, sicuramente molti di voi lo conoscono!
        Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Zenox Visualizza il messaggio
          uhhhhh il mio preferito è stato Metal Slug 2, al mare quanto ci giocavo!!! secondo il mitico Cadilac e Dinosauri, sicuramente molti di voi lo conoscono!
          Ah ma il topic verteva in particolare sui cute games, ovvero i "giochi carini" tipo Bubble Bobble, Rainbow Islands, Rod Land... anche se si potrebbe tranquillamente mettere in conto anche gli shoot 'em up "carini" (o cute 'em up) come Detana!! Twinbee, Parodius, Ordyne, Fantasy Zone... ecc..
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            ecco appena arrivato e ho iniziato male XD ;_; perdonatemi
            Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

            Commenta


              #21
              ricordo ancora il fascino che provavo entrando in sala giochi alla festa del paese nel sentire la musica di OUT run...
              sedersi alla guida a 10 anni e riuscire a percorrere l'autostrada del primo livello (non riuscivo ad andare oltre) non aveva paragoni...
              solo che la fila per giocare era lunga, e i piu grandi ovviamente cercavano di fottermi tutte le volte passandomi avanti...

              cmq, out run a parte...

              double dragon
              shinobi
              rastan
              ikari warriors

              Commenta


                #22
                Out Run (credo che la Sega si sia arricchita con questo gioco, non era mai libero nelle sale)
                Raimbow Island
                After burner
                Ghouls'n ghost
                Bubble bubble

                Commenta


                  #23
                  Ne ho giocati davvero tantissimi, ma se ne dovessi tirare fuori 5 sarebbero:
                  - pitfall2 (primo arcade portato a termine)
                  - mexico86 (kick and run, il calcio col pedale era una bestialità)
                  - golden axe (per i continui tornei con i compagni di classe)
                  - The Cliffhanger - Edward Randy (questo per me era magico...)
                  - terra cresta

                  Commenta


                    #24
                    I ricordi migliori

                    - Toki
                    - Track & Field
                    - Pang
                    - Out Run
                    - Thunder Hoop

                    Aggiungo i più "recenti"
                    - Waku waku 7
                    - Windjammers
                    - Point Blank
                    RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      spiccano su tutti
                      - bubble bobble
                      - snow bros
                      - pang
                      ma non dimentichiamoci il buon tumble pop, sfido chiunque a scoprire tutte le parole nascoste dei numerosi livelli

                      Commenta


                        #26
                        Noto con piacere che giochi come Snow Bros, Bubble bobble, Double Dragon; Toki, Golden Axe ed affini non li considero solo io dei "pezzi da 90" ^_^

                        Infatti non solo come voi ho giocato ed adorato infinitamente questi giochi, ma grazie al mame ho voluto togliermi qualche soddisfazione riuscendone a finire vari con un gettone (cosa che con alcuni gia' in sala facevo ^_^ )

                        Cmq oltre a quelli che avete gia' citato e che pure io adoro aggiungi qualche altro mito :

                        Psichic 5

                        Sly Spy

                        WWF WRESTLEMANIA

                        NIBBLER

                        RYGAR

                        OUTFOXIES

                        THE KING OF DRAGONS

                        Sperando che apprezziate qui di seguito vi linko qualche mio video di qualche all clear tanto per rimembrare i vecchi tempi ^_^









                        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                          Noto con piacere che giochi come Snow Bros, Bubble bobble, Double Dragon; Toki, Golden Axe ed affini non li considero solo io dei "pezzi da 90" ^_^
                          Beh... direi che sono comunemente considerati "pezzi da 90" o giù di lì. Per quanto mi riguarda, l'unico che ho giocato notevolmente a posteriori (se si esclude qualche frettolosa partita ad alcune conversioni), ovvero in occasione di un torneo di RH, è stato Double Dragon e devo dire che non mi ha entusiasmato. Mi ha infastidito la fastidiosa propensione ai rallentamenti e il fatto che Technos Japan non avesse previsto nessuna ricarica di energia (niente polli, mele, insalate, medikit... zero!!!). Probabilmente ci ho giocato troppo a posteriori per poterlo apprezzare facilmente, visto che, in effetti, il mio primo picchiaduro a scorrimento è stato Final Fight...
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-08-2012, 19:46.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Eh si, confermo che l averci giocato dopo è stato troppo deleterio.

                            DD si è proposto come il primo picchiaduro a scorrimento con possiblita' di giocare in 2 contemporaneamente e gia' se volessimo fermarci qui' per l epoca in cui è nato tutto cio' basterebbe eccome, ma non si è fermato li, fin da subito ha introdotto alcune armi da utilizzare e come vera chicca la possiblita' di danneggiare il proprio compagno durante le zuffe ^_^ Questa cosa o la si odia o la si ama, sta di fatto che giocando a DD bisognava saperci convivere. Altra splendida trovata la scazzottata finale post boss finale dei due fratelli per vedere chi si accaparra la ragazza ! Roba che se la mia mente non mi frega non è mai stata piu' riproposta in nessun altro gioco. Riguardo i rallentamenti concordo che in certi momenti sono davvero mooolto fastidiosi, ma sembra che per l epoca la technos non riusciva a fare di meglio infatti se ne devono essere accorti anche loro del problema in quanto quando nello schermo ci sono pochi pg il gioco sembra andare piu' veloce del dovuto. Diciamo che è una specie di "overclock" per appianare il piu' possibile il rallentamento dovuto a 5/6 sprite in contemporanea sullo schermo.
                            Riguardo all energia viene ripristinata completamente all inizio di ogni nuovo livello, riguardo a polli vari non se se all epoca effettivamente non ci pensarono o non ritennero di usarli in quanto rischiavano di rendere ancora piu' semplice il gioco anche per via dei livelli molto corti.
                            Altra caratteristica molto forte del gioco sta nelle musiche a dir poco spettacolari, le ho trovate coinvolgenti e ben fatte fin da bambino un po come mi capito' con quelle di Rastan Saga.
                            A conti fatti quindi pur avendo i suoi limiti DD non puo' essere altro che elogiato per essere cmq invecchiato in maniera piu' che degna essendo praticamente il capostipite di un genere che poi negli anni 80/90 ha visto innumerevoli reinterpretazioni. Ovvio che Final Fight si pone sopra DD ma tutto cio' grazie ad una tecnologia di 2 anni piu' avanti (CPS1) e dalla capacita' della Capcom dell epoca di far uscire praticamente solo ORO da ogni sua realizzazione.
                            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                              A conti fatti quindi pur avendo i suoi limiti DD non puo' essere altro che elogiato per essere cmq invecchiato in maniera piu' che degna essendo praticamente il capostipite di un genere che poi negli anni 80/90 ha visto innumerevoli reinterpretazioni. Ovvio che Final Fight si pone sopra DD ma tutto cio' grazie ad una tecnologia di 2 anni piu' avanti (CPS1) e dalla capacita' della Capcom dell epoca di far uscire praticamente solo ORO da ogni sua realizzazione.
                              Assolutamente d'accordo! Può anche capitare che un titolo con indubbi meriti lasci un po' freddi se preso in esame un po' troppo a posteriori, essendosi già rapportati con il relativo genere a partire dagli anni immediatamente successivi. In effetti dal 1987 al 1989 le differenze grafiche sono piuttosto nette e sottolineano anche quanto fosse avanzato l'arcade system board CP System / CPS-1, datato 1988 (primi titoli: Forgotten Worlds e Ghouls 'n Ghosts... realizzati nel 1988 -Final Fight è sviluppato nel 1989-), ma capace di gestire titoli come Street Fighter II': Hyper Fighting.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                tutte belle chicche ma... "cute" non era inteso come giochi "Pucciosi"??? :P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X