Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cute games - Quali erano i vostri titoli "carini" preferiti in sala giochi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    tutte belle chicche ma... "cute" non era inteso come giochi "Pucciosi"??? :P
    Effettivamente il thread iniziava chiedendo quali fossero stati i cute games ("à la Bubble Bobble") preferiti in sala giochi... ... poi... " il raggio si è allargato"...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      L'avevo già brevemente nominato, ma lo cito ancora, il delirante e stupidissimo Akkanvader ovvero Space Invaders '95 ovvero la parodia del classico da sala fatta da Taito stessa medesima:



      Dopo questo non poteva mancare la parodia di Galaga ovvero Cosmo Gang - The Video, adattamento di un gioco da sala non elettronico bensì meccanico:

      sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

      Commenta


        #33
        Riprendo questa antica e bella discussione perché ultimamente m'è tornata la mania di Wonder Boy 3: Monster Lair, e ho visto in questa sede che da tante persone questo gioco viene apprezzato come da me. Ora, io ho consumato anni di vita sulla versione per Mega Drive, mentre la versione per coin-op l'avevo provata giusto di sfuggita quando ho voluto fare la review della prima, facendo 2 o 3 livelli per conoscenza. Adesso mi sono messo in testa di finire la versione arcade senza "continue" ma... è crudele!!! La versione Mega Drive aveva una difficoltà abbordabile, mi aspettavo un gioco più ostico ma non così... fra l'altro, dato che senza continue sarò arrivato sì e no al sesto livello, ho provato a fare una partitina con millemila gettoni inseriti e ho scoperto: 1) ci sono dei boss micidiali, 2) all'ultimo livello non si può continuare.
        Qualcuno di voi è mai riuscito a finirlo? Avete qualche suggerimento per un giocatore mediocre ma tanto preso da questo videogame? Fra l'altro, anche dei vari boss difficili riesco quanto meno ad immaginare la tattica da approntare, ma quello del livello 13 mi rimane insormontabile... qualcuno di voi si ricorda come lo accoppava? Per facilitare gli antichi ricordi ecco un link con tutte le immagini dei boss...thank you very grazie.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
          Qualcuno di voi è mai riuscito a finirlo? Avete qualche suggerimento per un giocatore mediocre ma tanto preso da questo videogame? Fra l'altro, anche dei vari boss difficili riesco quanto meno ad immaginare la tattica da approntare, ma quello del livello 13 mi rimane insormontabile... qualcuno di voi si ricorda come lo accoppava? Per facilitare gli antichi ricordi ecco un link con tutte le immagini dei boss...thank you very grazie.
          Purtroppo ci ho solo fatto qualche partitella alla volèe... lì per lì il coin-op mi sembrava molto simile alla versione Mega Drive, con l'ovvia differenza che in sala giochi è tutto più massiccio, più colorato e soprattutto più veloce... con conseguente aumento della difficoltà.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Strano però che nessuno nomini Pac-Man: i fantasmini me li sarei stritolati per la tenerezza (e le facce che fanno dopo aver preso la pillola...).

            Commenta


              #36
              Grazie lo stesso Alex! Più colorato sicuramente, più veloce non sempre (certe cose anzi sono più veloci nella versione Mega Drive), più massiccio... sì, di brutto!!! Spesso il problema è proprio trovare lo spazio fisico fra nemici volanti ENORMI...
              Pac-Man? Ah bhé sì i fantasmini son molto carucci (soprattutto quello arancio che se ne va sempre in giro a capocchia), ma il fatto è che... Pac-Man (il personaggio) cute non lo è affatto (troppo stilizzato), e i simpatici fantasmini se li magna, sciagurato!

              Commenta


                #37
                Curioso davvero... non avevo pensato a Pac-Man... sarà che il mio periodo salagiochistico è iniziato nell'86-87, mentre Ms. Pac-Man e Dig Dug me li godevo a casa nelle rispettive conversioni per Atari 800XL / Atari 5200...

                A proposito... un candidato a "cute game" preferito "di lungo corso" potrebbe essere Dig Dug... oppure Pengo... sempre se ha senso parlare di "cute game" prima che Bubble Bobble "inventasse" questo genere trasversale...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  ..a ben vedere a sto punto SOnic e' il miglior gioco puccioso della storia! Come scopo alla fine bisogna liberare gli animaletti tenerosi intrappolati dai robottini cattivi di mr robotnik! :P

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    ..a ben vedere a sto punto SOnic e' il miglior gioco puccioso della storia! Come scopo alla fine bisogna liberare gli animaletti tenerosi intrappolati dai robottini cattivi di mr robotnik! :P

                    Vero... ma Sonic, pur presente anche in sala giochi nelle "conversioni" per hardware Mega Tech e Mega Play, è nato sulle console domestiche...

                    In ogni modo, se penso ad un titolo particolarmente teneroso (e secondo me bellissimo) al di là dei soliti noti della Bubble Bobble saga, mi viene a mente Liquid Kids...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-09-2012, 08:54.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #40
                      il mio preferito rimane the king of dragons, forevah an'evah!

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #41
                        pardon! chiedo scusa! ho letto adesso la precisazione. dei cute hames il moo preferito è senz'altro Bubble Bobble e i suoi derivati.

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          #42
                          Aggiungerei anche il puzzle / cute 'em up Twinkle Star Spirits (SNK - 1997 - http://www.arcade-history.com/?n=twi...detail&id=3007 ):





                          http://www.hardcoregaming101.net/twi...winklestar.htm
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            Puzzle Bobble e Bubble Bobble sopra tutti

                            ...REEEEEADY? GO!!!
                            Tyger ! Tyger! Burning bright
                            In the forests of the night,
                            What immortal hand or eye
                            Could frame thy fearful symmetry?

                            Consoles & Computers
                            Spoiler:
                            • Commodore 16
                            • Commodore 64
                            • Amiga 500
                            • Pc Fisso (Windows)
                            • Portatile (Debian)
                            • MameCab (Under Construction)
                            • NINTENDO
                            • Nintendo Entertainment System
                            • Super Nintendo Entertainment System
                            • Nintendo 64
                            • Gamecube
                            • Wii
                            • SEGA
                            • Master System
                            • Mega Drive
                            • Saturn
                            • Dreamcast
                            • MICROSOFT
                            • X-Box
                            • X-Box 360
                            • SONY
                            • Playstation
                            • Playstation 2
                            • PORTATILI
                            • GameBoy Color
                            • GameBoy Advance
                            • DSi
                            • PlayStation Portable


                            Commenta


                              #44
                              carmageddon...hehehehe

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X