Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Drive Blaze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Mega Drive Blaze

    Salve a tutti.
    Girovagando in rete ho trovato questo aggeggio curioso!
    p1040894.jpg
    megadrive_03.jpg
    Al suo interno sono caricati una 15na di giochi mega drive, l'alloggio cartuccia per inserire appunto le cartucce mega drive e 2 ingressi controller compatibili ovviamente col controller mega drive.
    Inoltre legge tutti giochi sia pal ke ntsc.
    Ke ne pensate? Può valere l'acquisto?

    Il segnale video sembra sia solo composito. Dite ke con qualche mod sia possibile ottenere l'rgb?

    #2
    la console è buona certo ma non legge bene tutti i giochi, a volte non li fa aprtire e altre volte invece li fa andare malissimo. C'è solo una pecca, il sonoro è orrendo su tutti i giochi. Comunque se non hai il megadrive originale prendilo che è un buon modo per iniziare
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Di interessante c'è lo switch per i 50/60hz, inoltre a seconda delle versioni, che si riconoscono per la scritta colorata, quella di colore bianco è basata sul Gopher (se ricordo bene), mentre quella verde sul FireCore.

      Avendo diverse versioni, ho verificato che alcuni giochi girano su una ma non sull'altra e viceversa...
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        in quanto non possiede l'hardware del megadrive ma lo emula soltanto non tutti i giochi sono eseguiti alla perfezione, cmq la maggior parte vanno, qui una lista dei giochi testati e qui un altro thread già aperto sull'argomento (lista presente anche a pagina 2)
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #5
          possiedo anche io un MD Blaze...ma onestamente sia come suoni e sia come grafica non mi convince come l'originale...

          Inoltre ho scoperto un'altra grossa falla della console..!!! giocando ad uno dei miei giochi preferiti con 4 amici, ovviamente sto parlando di Micro Machine '96 super tournament, grandioso gioco di macchine uno dei più belli a mio parere, ed estremamente spettacolare grazie alla J-Cart che permette il gioco in contemporanea di 4 giocatori o volendo 8 dividendone il pad in 2...!!

          La Blaze non mi segnala ne il 3°player e ne i 4 giocatori...evidentemente è stata realizzata non prevedendo una J-Cart

          Ed inoltre il tasto C del clacson emette un piccolissimo rumorino, ben differente dal suono del gioco stesso sul MD1..:!!

          Commenta

          Sto operando...
          X