Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pulizia snes

    Ciao a tutti

    Ho tra le mani una buona offerta per quanto riguarda l'acquisto di un super nintendo, unica pecca, la parte inferiore della console è ingiallita. qualcuno è a conoscienza di un metodo per "sbiancare" la console o cosi è e cosi rimane?

    Grazie in anticipo

    #2
    Per sbiancare la console devi strofinarci sopra un panno inumidito di alcool e acqua ma sta attento a non far entrare tutto nei circuiti interni
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Per sbiancare la console devi strofinarci sopra un panno inumidito di alcool e acqua ma sta attento a non far entrare tutto nei circuiti interni
      sicuro ???
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        magari!!!
        Nel senso, per la plastica ingiallita non basta l'alcool ed olio di gomito, ci sono dei prodotti appositi che possono dare ottimi risultati ma vanno saputi dosare. Mi ricordo un intervento per riportare a nuovo la plastica di un C64, non ho il link diretto ma penso basta cercare su google

        Commenta


          #5
          il prodotto che dice thebosz viene chiamato retrobright, è possibile farselo in casa mischiando il vanish con altri prodotti, ma piu' di tanto non so, qualcuno di voi ha sperimentato questo fantomatico retrobright? avrei una tonnellata di console e computer da poter sbiancare

          Commenta


            #6
            occhio !!
            quella roba va usata con cautela e comunque serve una lampada UVA
            ogni modo è miracoloso
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              In realtà nn serve necessariamente la lampada uva.
              Puoi fare tutto in una bella giornata di sole.
              Adesso siamo a giugno quindi dateci dentro con lo sbiancamento.
              Se poi nn si vuole rischiare a preparare in casa il retro bright basta anche solo pulire bene la plastica e dopo lasciarla in ammollo sotto al sole nell'acqua ossigenata (quella per le ferite intendo) e versare in quest acqua un misurino di vanish se si vuole accelerare la procedura.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                ... lasciarla in ammollo sotto al sole nell'acqua ossigenata (quella per le ferite intendo) e versare in quest acqua un misurino di vanish se si vuole accelerare la procedura.
                Cioè un secchio di acqua ossigenata?

                Commenta


                  #9
                  Bravissimo!!
                  Calcola ke il principio attivo qui e' l'acqua ossigenata in comunione con il sole e quindi con i raggi ultravioletti

                  Commenta


                    #10


                    ATTENZIONE OCCHIALI E GUANTI PER QUALSIASI OPERAZIONE
                    Bye Zic.
                    http://www.dragonslair.it/

                    Commenta


                      #11
                      Scusate, vorrei porre una domanda: per operazioni di "sbiancamento" va bene pure la candeggina?

                      Commenta


                        #12
                        Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questo composto fatto in casa di cui si parla???? il Retr0Bright???? potrebbe essere utili per la mia Amiga e x il mio SNES ma onestamente ho un pò di timore a fare certe cose e mi sa che è meglio tenere l'ingiallimento...

                        Commenta


                          #13
                          La Candeggina l ho provata su di una tastiera per pc molto ingiallita e non è successo niente. Questa fa miracoli con altre cose tipo muffa sui muri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questo composto fatto in casa di cui si parla???? il Retr0Bright???? potrebbe essere utili per la mia Amiga e x il mio SNES ma onestamente ho un pò di timore a fare certe cose e mi sa che è meglio tenere l'ingiallimento...
                            conviene fare prove su altre cose come test.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X