Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

First Person Dungeon Crawlers Megadrive/Snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    First Person Dungeon Crawlers Megadrive/Snes

    Ultimamente mi sto interessando di Dungeon Crawlers in prima persona, ed al momento sono in cerca di qualcosa di buono per Megadrive/Snes, Escludendo Might and Magic e D&D, sapreste consigliarmi qualche gioco di questo genere per queste console?

    Grazie mille in anticipo!
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!


    #2
    Beh... su Mega Drive è piuttosto noto Shining in the Darkness ( http://segaretro.org/Shining_in_the_Darkness )


    Sempre in ambito MD, piuttosto curioso il "tardo" (nel senso di "recente") Madou Monogatari I ( http://segaretro.org/Madou_Monogatari_I )... ma è un filino... "troppo giapponese":

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Stai cercando un po' di training per scatenarti poi con Legend of Grimrock?

      Su quelle piattaforme onestamente non c'è molto e la serie Shining certamente è la cosa migliore. Su SNES, comunque, ci sono anche Eye of the Beholder e Wizardry V, per MD magari esiste uno Shin Megami Tensei con qualche patch per tradurlo, ma saresti vincolato all'emulatore. Dico una banalità: è un genere da PC, lì trovi un po' di tutto.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        In effetti, anche Sword of Vermilion ( http://segaretro.org/Sword_of_Vermilion ) dovrebbe rientrare parzialmente nella categoria... almeno nelle fasi "in soggettiva";

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Grazie Alex, Shining in the Darkness lo conosco da "millenni" e lo giocai all'epoca, l'altro non lo conoscevo ma non mi ispira molto, come dici tu, forse un pò troppo jappo/pacioccoso.



          Stai cercando un po' di training per scatenarti poi con Legend of Grimrock?
          Eheheh anche, più che altro sto facendo una sorta di "ricerca", siccome in passato non li ho mai considerati molto.

          è un genere da PC, lì trovi un po' di tutto.
          In effetti...


          In effetti, anche Sword of Vermilion ( http://segaretro.org/Sword_of_Vermilion ) dovrebbe rientrare parzialmente nella categoria...
          Altro gioco consumato all'epoca, nonostante tutto mi piace, anche se forse non è proprio un "puro" della categoria.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
            l'altro non lo conoscevo ma non mi ispira molto, come dici tu, forse un pò troppo jappo/pacioccoso.
            Sì... l'ho postato più che altro in quanto si tratta di una curiosità. Dovrebbe essere l'ultimo titolo nipponico sviluppato per Mega Drive (nel 1996) e vanta la prestigiosa firma di Compile... e in effetti sembra quasi un Puyo Puyo in versione dungeon crowler...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Già, questo è un genere tipicamente da PC. A proposito di labirinti, ti segnalo (magari ti può interessare) un gioco che non mi pare sia un dungeon crawler in senso stretto (è più un'avventura grafica alla Myst, ma che di labirinti pare sia piena) ma che andrebbe comunque provata, se non altro perchè scaricabile gratuitamente (nella versione trial). Si chiama The labyrinth of time ed è un gioco del 1993 ma che recentemente è stato riproposto per i nuovi sistemi operativi e lo si trova a questo indirizzo:

              http://www.wyrmkeep.com/labyrinth/
              Ultima modifica di JoustSonic82; 24-04-2012, 17:27.
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                Già, questo è un genere tipicamente da PC.
                Non solo PC... un celebre "apripista" del genere è il vendutissimo Dungeon Master (1987) per Atari ST ( http://www.atarilegend.com/games/gam...hp?game_id=978 -in seguito DM fu convertito su: Amiga, Apple IIGS, MS-DOS (x86), SNES, TurboGrafx-CD, Sharp X68000, PC-9801 e FM Towns-). Uno dei seguiti, Dungeon Master II: The Legend of Skullkeep, fu oggetto di un porting per Mega CD.
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-04-2012, 18:28.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X