Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi su smartphone: impressioni e pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
    consiglio per i retrogamer tutti i giochi di orangepixel,
    osmos fantastico
    e syder arcade italianissimo

    Interessante Gunslugs, un clone particolarmente "retro" di Metal Slug:

    https://play.google.com/store/apps/d...ixel.gunslugsf
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
      consiglio per i retrogamer tutti i giochi di orangepixel,
      osmos fantastico
      e syder arcade italianissimo
      concordo sui giochi Orangepixel e su Osmos (bellissimo, seppur breve)
      Syder invece non lo conosco, ma ne ho sentito parlare...
      Ultima modifica di striderhiryu; 20-04-2013, 23:33.
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #18
        Di recente mi sono flashato con Tilt Labyrinth Ball Maze 3D ... sono al 46° livello, ma per ora non ci cavo le gambe...

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Jetpack Joyride di Halfbrick Studios (gli autori di Fruit Ninja)... installato ieri!

          https://play.google.com/store/apps/d...kjoyride&hl=it

          Davvero simpaticissimo! Mi ha ricordato (alquanto a sproposito... ma non del tutto... vedi relativo longplay... ) Atomic Runner per Mega Drive...



          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Io vi consiglio Reckless Racing 1 & 2, sono sempre stato un amante delle derapate e corse su sterrato con salti alla hazzard
            https://play.google.com/store/apps/d...c1JhY2luZzIiXQ..

            Commenta


              #21
              nimble quest!!

              per android vi consiglio il semplice e immediato nimble quest!! incrocio tra il classico snake e un gdr (alla lontana) con grafica 8/16bit! :P
              http://www.youtube.com/watch?v=4BdZ5Hn2kA4

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                per android vi consiglio il semplice e immediato nimble quest!! incrocio tra il classico snake e un gdr (alla lontana) con grafica 8/16bit! :P
                http://www.youtube.com/watch?v=4BdZ5Hn2kA4
                Molto carino... lo proverò. Sarebbe il primo titolo old-school che installo sullo smartphone (oddio anche i giochi stile microguida sono concettualmente anni '80 e pure Jetpack Joyride è abbastanza vecchia scuola come dinamiche... ma comunque... ci siamo capiti! )
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-05-2013, 01:07.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  con il mio scarso lg (e con schermo ridotto) solo quelli "retro" posso scaricare! :P gia' con jetpack, pur piacendomi, ho lo schermo troppo piccolo per poter essere preciso nei movimenti quando aumenta di velocita'!
                  Fammi sapere cosa ne pensi quando proverai nimble quest! (ad esempio in questo caso ho notato che i programmatori hanno deciso saggiamente di lasciare invariate le dimensioni degli sprite e "correggere" la dimensione dello schermo. In pratica chi ha uno schermo molto grande avra' (avvantaggiandosene) uan visione di gioco piu' ampia, mentre io col mio piccolo lg visualizzo gli sprite correttamente ma ho una visione di campo minore, direi che e' una scelta intelligente in questo caso!
                  Ultima modifica di Tiger; 22-05-2013, 01:04.

                  Commenta


                    #24
                    aTilt 3D Labyrinth ( https://play.google.com/store/apps/d...tiltlite&hl=it )

                    Bellissima simulazione gratuita del "tradizionale gioco del labirinto di legno". "Include ben 258 livelli".

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      aTilt 3D Labyrinth
                      Gioco fatto benissimo... così curato e ricco che lascia un po' stupiti per il fatto che è gratis ^_^

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Jetpack Joyride è abbastanza vecchia scuola come dinamiche...
                        Cavolo se mi ha preso questo... è vero che è un po' troppo difficile, ma è altrettanto innegabile che, come in certi vecchi coin-op, una partita tiri l'altra...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Kintaro Visualizza il messaggio
                          come in certi vecchi coin-op, una partita tiri l'altra...
                          Sicuramente... quelli di Fruit Ninja sanno il fatto loro!
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            SpeedX 3D - di Gamelion Studios

                            https://play.google.com/store/apps/d...speedx3d&hl=it



                            Scaricato gratuitamente venerdì scorso... davvero niente male! Se avete giocato al tie-in di Lawnmower Man per Mega Drive e Super Nintendo, vi ricorderà molto il livello 3D "Cyber Run"... ma anche Tube della Bullfrog e F-Zero X.
                            In sostanza si tratta di una corsa tridimensionale lungo dei tubi, all'esterno di essi e in enormi "circuiti" piatti in salita o discesa. Lo scopo è la quintessenza della semplicità: evitare tutti gli ostacoli, essenzialmente dei cubi e delle semplici strutture composte da pochi poligoni. Per cambiare un po' le carte in tavola, intervengono elementi di disturbo, quali variazioni di gravità / luminosità ed orpelli che rendono più precaria la visuale. Il sistema di controllo è unicamente basato sull'accelerometro dello smartphone. Consigliato!
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2013, 23:50.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              SpeedX 3D
                              Niente male davvero! Peccato che ad un certo punto inizi a sembrare impossibile (o quasi) e che ci si debba comunque sorbire un po' di pubblicità... ma d'altra parte è pur sempre gratuito...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Rolo Visualizza il messaggio
                                Niente male davvero! Peccato che ad un certo punto inizi a sembrare impossibile (o quasi)
                                Vero! Però la sfida è avvincente... fra l'altro c'è da rilevare che questo gioco è caratterizzato dal 3D Glasses support
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X