Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi su smartphone: impressioni e pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Vero! Però la sfida è avvincente... fra l'altro c'è da rilevare che questo gioco è caratterizzato dal 3D Glasses support
    questo l'avevo provato ma come molti altri titoli a velocita' troppo elevate il mio piccolo schermo non facilita! :P
    rilancio con questo semplice pocket soccer, molto spartano ma efficace (va provato un po' per essere apprezzato, visto cosi' non dice niente !). Ci sono in giro vari cloni ma non rispondono bene ai comandi.
    le modalita' di gioco sono poche , a parte il singolo, il doppio, e un breve torneo a eliminazione (poteva starci un campionato con andata e ritorno e almeno qualche squadra di club!) e una grave pecca che darebbe un valore in piu' al gioco e' l'impossibilita' di sfide on-line...c'e' gia' l'opzione pronta in teoria credo (world class) ma con digitura "coming soon" quindi non abilitata. magari per qualche futuro aggiornamento!
    ps: (io preferisco giocarci in "verticale" alla sensible soccer)

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      pocket soccer
      Carino e da provare... lo farò... anche perchè ho capito a cosa servono in realtà gli smartphone
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Carino e da provare... lo farò... anche perchè ho capito a cosa servono in realtà gli smartphone
        a "non" telefonare ovvio! :P

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
          rilancio con questo semplice pocket soccer, molto spartano ma efficace
          Provato anch'io... semplice ma divertente... davvero niente male!

          Commenta


            #35
            Sector Strike di Clapfoot Inc.

            https://play.google.com/store/apps/d...orstrike&hl=it





            Me l'ha consigliato un amico che una ventina di anni fa si dichiarava "inabile" agli sparatutto perchè troppo difficili e caotici. E oggi mi raccomanda uno shoot 'em up gratuito (freemium) per Android... che, fra l'altro, risulta anche discretamente impegnativo, con tanto di picchi "bullet hell" (ovviamente a velocità piuttosto moderata... com'è giusto che sia, visto che il controllo è reso più difficoltoso dall'essere via touch screen). Si tratta di Sector Strike, sparatutto a scorrimento verticale in grafica poligonale che sembra riecheggiare molto alla lontana Einhänder (1997-98) per PlayStation. Una volta preso... il dito con i comandi e entrati nella logica del weapon system, questo "futuristic shoot 'em up designed to challenge your reflexes and wits [...] combines the mechanics of old school shooters and the aesthetics of modern 3D games" risulta piuttosto godibile... peccato però per la scoraggiante ripetitività degli scarni scenari (mi hanno ricordato un sottolivello di Blazing Star per Neo Geo -che però era molto più notevole dal punto di vista grafico- e uno stage di X-Ranger per Mega Drive -anche in questo caso l'estetica era migliore... effetti di prospettiva compresi-), ripetitività che non rende un buon servizio all'insieme, comunque impreziosito da un'incisiva colonna sonora elettronica e contraddistinto da un valido gameplay.


            Di seguito una recensione:

            http://www.outcast.it/sector-strike-...ero-di-r-type/
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-06-2013, 23:19.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Sector Strike
              Se si chiude un occhio sugli sfondi poveri e praticamente tutti uguali, non sarebbe male... ma alla fine conferma come i comandi via touchscreen siano difficilmente adattabili agli shooter vecchio stile. Manovre di precisione tra proiettili con l'ingombro visivo del dito? Non proprio il massimo della vita...

              Commenta


                #37
                Sector Strike è un buon gioco per chi ama gli shoot 'em up "retro"... poi alla fine ai fondali non si fa più caso perchè tutti presi dall'azione e dai power-up...

                Commenta


                  #38
                  In realtà di giochi carini per smartphone ce ne sono... anche perchè ne sviluppano così tanti che alla fine qualcuno simpatico salta fuori per forza...
                  Il problema è che dovresti provarne parecchi e ad installarne e disistallarne di continuo, secondo com'è si fa fuori la memoria disponibile...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da SamusPowerSuit Visualizza il messaggio
                    Il problema è che dovresti provarne parecchi e ad installarne e disistallarne di continuo, secondo com'è si fa fuori la memoria disponibile...
                    E infatti... il prossimo acquisto per il mio Galaxy S3 Mini sarà proprio un'espansione via Micro SD Card... 8 GB non bastano...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da TheWizard Visualizza il messaggio
                      Sector Strike è un buon gioco per chi ama gli shoot 'em up "retro"... poi alla fine ai fondali non si fa più caso perchè tutti presi dall'azione e dai power-up...
                      Confermo... per ora sono al 10° settore... alla fine mi ha preso! Va detto però che adoro gli sparatutto!
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Vi giro una segnalazione di un "amico androidiano": Bio Inc. - Biomedical Plague ( https://play.google.com/store/apps/d...studios.bioinc ) ...ovvero: non "Tu sei il male... e io sono la cura." (dal film "Cobra"), ma "Tu sei la cura... e io sono il male."

                        "Bio Inc è un simulatore biomedico strategico nel quale sei tu a scegliere il destino della tua vittima sviluppando le malattie e infezioni più letali.
                        Evolvi malattie e fattori di rischio, rallenta la guarigione e colpisci ai punti deboli prima che un’equipe di esperti medici trovi la cura.
                        Ore e ore di gameplay mozzafiato:

                        - 12 livelli con differenti obiettivi
                        - Più di 100 patologie reali
                        - Diffondi le malattie in tutto l’organismo
                        - Deterioramento del corpo umano in tempo reale.
                        - Grafica eccezionale!
                        - Scegli la difficoltà del livello: lieve, moderata o severa
                        - Migliaia di possibili sviluppi!

                        Resta aggiornato, frequenti update manterranno il gameplay di Bio Inc. fresco, divertente e istruttivo per anni!

                        Se sei tra i pochi eroi in grado di terminare il “paziente impossibile” faccelo sapere e ti aggiungeremo alla Hall of Fame! ;-)
                        "


                        ... l'idea è veramente... malata ... ma per lo meno parrebbe anche originale (o almeno credo...)...
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-09-2014, 10:51.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          Cosa non inventarsi per vendere...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                            Cosa non inventarsi per vendere...
                            Beh... secondo me va comunque dato atto agli autori che l'idea alla base è valida... certo... "malata" quanto si vuole... ma anche, a mio modo di vedere, sostanzialmente azzeccata
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              dopo una prima curiosita' iniziale ho cominciato a trovare poco divertenti i giochi per smartphone, per poi evolversi in inutili, irritanti, scorretti e odiosi! :P

                              Commenta


                                #45
                                Il videogame come lo vedo io sta morendo grazie a 2 cose: gli smartphone e la voglia di sangue degli adolescenti. I primi stanno creando un nuovo standard che rischia seriamente di compromettere il vecchio (già in parte la missione è compiuta) specialemnte se in copia fisica... dal 2009 al 2011 negli USA i giochi in app sono passati dal 16 al 58% di share per gli handheld il che comporta che già siano lo standard dominante per quel settore. Se continua così, e se i modelli di trade-off non sono roba campata in aria (e dubito fortemente), i giochi app rischiano di diventare lo standard a carattere generale relegando a nicchia la console. Al solo pensiero mi vengono i nervi.
                                La seconda è di gusto puramente personale... tra 360 e ps3 saranno usciti 500 giochi in cui hai un mitra in mano e devi sparare a tutto quello che si muove... viva la fantasia eh!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X