Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi su smartphone: impressioni e pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Nemmeno io li ho mai fruiti in maniera "impegnata", visto che verso questo genere di prodotti ho un atteggiamento non dissimile a quello che avevo a suo tempo verso gli scacciapensieri / schiacciapensieri. Fra l'altro non ho mai speso un centesimo che sia uno per un titolo per smartphone e non penso che lo farò mai... per cui il mio livello di gradimento verso questi titoli include sempre e comunque una considerazione aggiuntiva tanto materiale quanto inevitabile "[...] tenuto conto che è gratis."

    Per ora quelli che ho giocato di più in assoluto sono stati Sector Strike ( https://play.google.com/store/apps/d...orstrike&hl=it ) e Jetpack Joyride ( https://play.google.com/store/apps/d...kjoyride&hl=it )... l'ultimo che ho installato è Beekyr (la versione gratuita... naturalmente )... un tardo e piuttosto annacquato discendente di Apydia, uno shoot'em up a tema entomologico senza particolari pretese che comunque si sta rivelando abbastanza divertente... tenuto conto che -almeno la versione "free": https://play.google.com/store/apps/d...rAndroid&hl=it - è appunto gratis
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-10-2014, 23:15.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #47
      Il problema è che i tiger game di turno, per quanto diffusissimi non hanno mai rappresentato un mercato miliardario su cui investire... qui si rischia di finire di fronte ad un bivio... guarda cosa è successo a SEGA, si sta focalizzando tantissimo sulle app...e per quel che mi riguarda, non era propriamente la fine che speravo facesse quando comprai sonic 3 ad inizio anni 90...

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
        per quel che mi riguarda, non era propriamente la fine che speravo facesse quando comprai sonic 3 ad inizio anni 90...

        Cavolo... nel 1994 già sapevi che sarebbero arrivate le app?

        Scherzi a parte... capisco cosa intendi dire e in parte condivido. Bisognerà vedere, però, se le etichette di rilievo e le new entry continueranno ad investire più o meno massicciamente in un mercato dove "uno su mille (stima mooolto ottimistica...) ce la fa" e tanta gente gioca senza spendere soldi, facendo zapping videoludico tra un app all'altra quando si stufa delle pubblicità e delle proposte di acquisti in-app... vedremo quanto/se tutto o parte di questo si rivelerà una bolla di sapone (e intanto pure la fortunatissima Rovio accusa le prime difficoltà - http://www.corriere.it/economia/14_o...a65e6beb.shtml -... già... non si può fare affidamento sulla durata delle bolle di sapone )
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          vero ma rovio è "piccola".. pensa a zynga che nel 2011 ha fatturato come ubisoft... ho letto a proposito che proprio la ubisoft nel 2013 ha avuto una contrazione del 16% ma il distaccamento apps e giochi android è cresciuto di un 20% rappresentando la migliore espansione di settore del brand. Cosa ancor meno sottovalutabile è come la app sia legata allo smartphone o al pad che sono molto più parte integrante della vita del singolo rispetto agli scacciapensieri.. in poche parole una volta che il concetto di app si infiltra nel quotidiano poi è difficile lasciarlo alle spalle.
          Non si può essere tranquilli neanche sul gratuito visto come molti brand fatturino più di pubblicità che acquisizioni di titoli (vedi zynga, king etc...). Infine va tenuto conto di come sebbene in italia la logica dell'acquisto delle app non sia radicata, in mercati come quello americano (chiamasi anche 300 milioni di utenti) questa è pratica comune... io spero che sia davvero una bolla di sapone ma ho seri dubbi

          Commenta


            #50
            Dimenticavo un'altra app videoludica di un certo livello... e questa volta si tratta di una app retro (gratuita):

            OpenTyrian - https://play.google.com/store/apps/d...entyrian&hl=it

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #51
              Beat Hazard Ultra - l'ho provato adesso in versione demo... davvero niente male! Peccato che non sia affatto gratuito (3,98 € - versione Android: https://play.google.com/store/apps/d...oglefull&hl=it )



              "L'unico gioco che prende vita grazie alla TUA musica!!!
              Ascolta la TUA musica preferita in una maniera mai vista prima d'ora con questo fantastico sparatutto! (NB:Per ora funziona soltanto con la musica presente sulla tua SD card)
              Distruggi tutto con le tue canzoni preferite.Vedi la tua potenza di fuoco che prende vita grazie all'energia della tua playlist musicale.
              ★ 100% - 'Qualsiasi giocatore che ama gli action game DEVE averlo' - AppSpy
              ★ 100% - 'Un Must Have' - Slide To Play
              ★ 90% - 'Senti il beat dentro di te!' - 148 Apps
              ★ 90% - 'Farà pulsare il vostro schermo!' -Touch Arcade

              ★ I livelli prendono vita grazie alla tua playlist musicale (sulla SD card)
              ★ Modalità principiante con un solo stick analogico
              ★ Modalità pro con DOPPIO stick analogico!
              ★ Gioca anche con le Internet radio
              ★ Tre modalità di gioco:Boss Rush, Survival & Chill Out
              ★ Cresci di livello e sblocca fino a 23 diverse abilità!!!
              "

              Tratto da http://www.tomsguide.com/us/pictures...-download.html :

              "Beat Hazard Ultra (Free Demo, $4.99)

              Beat Hazard Ultra is a shoot 'em up powered by your own music collection. The app runs through your local storage, rummaging through your music, and then uses it as the seed for procedurally generated music and visuals that pulse to the beat while your tracks play in the background. It's a treat for the audiovisual senses as colors pulse and enemy waves sweep in all in time to your music. Still, it can be a bit much, and the design of your ship makes it pretty easy to disappear in the mass of energy bolts and enemy fighters. Controls are also a bit iffy, with a two-stick control scheme for veteran players, and a single-stick, auto-aimed system for beginners, neither of which feels quite precise enough. The demo version linked here lets you try out the game with one song. The full version costs $4.49.
              Verdict: Beat Hazard Ultra has a pretty good gimmick and is an audiovisual treat. Still, controls for two-stick shooters can be tough to manage on a touchscreen."
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                Crossy Road lo avete provato ... stando alla relativa pagina di Google Play, la versione per sistemi Android dovrebbe essere stato rilasciata a metà marzo:



                https://play.google.com/store/apps/d...do1.crossyroad
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #53
                  Dopo un anno di utilizzo del mio Nokia Lumia 630 devo dire che mi sono ricreduto sui giochi mobile.
                  La pessima esperienza con il mio vecchio HTC mi aveva scoraggiato rispetto a questi tipi di giochi, ma sulla mia nuova piattaforma, complice un telefono dalle prestazioni decenti rispetto al vecchio smartphone, ho trovato diversi giochi molto divertenti, anche tra i F2P
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #54
                    Da un paio di mesi a questa parte sul mio SIII mini sto giocando solo all'ottimo Pac-Man 256

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-11-2015, 11:26.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #55
                      Uno dei giochi più carini che ho trovato su WP8, oltretutto gratis, è Sonic Dash



                      Ok, è un Endless Runner, genere che non apprezzo particolarmente, ma graficamente è ben realizzato e per una partita ogni tanto, in attesa del treno o nei tempi morti, è veramente adatto.
                      Peccato solo per un bug che mi resetti continuamente il moltiplicatore e il top score...
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #56
                        anche se è dura essere competitivi in classifica, gioco ad hearthstone e al gestionale di fallout

                        Commenta


                          #57
                          Un altro titolo secondo me apprezzabile è The Silent Age:

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X