Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi su smartphone: impressioni e pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi su smartphone: impressioni e pareri

    Un amico mi ha fatto provare Air Attack HD ( http://airattack-hd.softonic.it/android ) sul suo nuovo Samsung Galaxy S II e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione. Non mi è sembrato affatto ingiocabile... una volta scelto il "migliore" sistema di "risposta" al touch screen (non so quel è il nome specifico, ma consente di "controllare a distanza" l'aereo, evitando, così, di bloccarsi troppo la visuale con il dito).




    Cambiando totalmente genere, ho trovato piuttosto interessante anche lo "Spartacus-seggiante" Blood & Glory ( http://blood-glory.softonic.it/android -anche questo mostrato sull'ultimo Galaxy-):




    Qualcuno ha avuto modo di approfondire uno di questi titoli o magari è rimasto favorevolmente colpito da altri? Tutto sommato, parrebbero sufficientemente validi... (soprattutto se si considera che sono gratuiti)
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-04-2012, 21:09.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Il mio primo gioco acquistato su tablet Android è stato Spiderman Total Mahyem, pubblicato da Gameloft! Forse uno dei beat'em up migliori mai giocati in questi ultimi anni, decisamente mi aveva convinto immediatamente, grazie ai comandi semplici ed intuitivi (provare per credere, in particolar modo su tablet!)




    Anche Shadowgun ha controlli piuttosto intuitivi su tablet

    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      L'unico altro titolo che ho visto (ma non giocato) su Galaxy S II è Six-Guns ( https://play.google.com/store/apps/d...ANMP.GloftSXHM )... anche questo non sembra male...

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Beh, i primi giochi sono stati quelli di serie dell'Xperia Play, tra cui il pessimo FIFA 10 e il carino Bruce Lee. Poi non poteva mancare Angry Birds, su consiglio di Strider comprai per pochissimi cent EnbornX. Presi anche lo spin-off di Serious Sam, indecente e poi qualcosina free. Triste dirlo, ma non ho completato nessuno di questi giochi, ad eccezione della serie Rovio, alla fine è stato sempre meglio caricare un emulatore e darci dentro con quello.

        Ecco i video dei giochi da me citati e non ancora pubblicati qui in giro.





        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Ne ho provati alcuni gratuiti di giochi, quali angry birds, tiki kart, baseball superstars... Ma sinceramente non li ho trovati granchè divertenti, ne mi son trovato bene con i controlli...
          Red Bull Kart figter pure lo avevo installato ma ha dei grossi problemi e mi crashava appena tentavo di avviarlo.
          Quelli a pagamento invece decisamente non mi interessano. Preferisco risparmiare e comprarmi qualcosa di meglio per PSP o DSi
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            #6
            King of Fighters su Xperia Play mi ha letteralmente conquistato: innanzi tutto mi ha permesso di provare la new gen di KoF pur senza possedere Ps3 o Xbox 360, inoltre è stato realizzato piuttosto bene (cosa per nulla scontata!). Forse uno dei giochi più interessanti per Android!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Un altro titolo che ho avuto modo di vedere e giocare su Samsung Galaxy S II è Pac Man Championship Edition... devo dire che il sistema di controllo è funzionale (beh... non è esattamente Killer Instinct...) e il divertimento, come sempre, è assicurato:

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Superbrothers: Sword & Sworcery EP ( http://www.gamespot.com/superbrother...p/platform/pc/ )... questo sarebbe da provare (PC e iOS), specialmente per chi predilige il "look vintage" e, in generale, il tratto grafico decisamente peculiare:



                http://www.swordandsworcery.com/
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Real Racing 3 (Android) - Firemonkeys / Electronic Arts - 2013

                  Scaricato e installato stasera (gratuitamente) sul mio nuovo Samsung SIII Micro... ci vuole davvero una vita per scaricarlo tutto... ma alla fine se ne comprende alche il motivo: gran bella grafica ed è anche discretamente giocabile per essere, diciamo così, una "simulazione di guida" basata su controlli via accelerometro.

                  Il problema essenziale di questo titolo è l’adozione della formula free-to-play con contenuti acquistabili che, a quanto si legge in giro (e com'è facile immaginare), inizia come opzione e, man mano che si prosegue nel gioco, si trasforma lentamente ed inesorabilmente in uno pseudo-obbligo.

                  Ah una cosa è certa... con Real Racing 3 lo sfruttate lo smartphone, altrochè!



                  http://apple.hdblog.it/2013/03/08/re...eta-by-hdblog/
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-04-2013, 01:31.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Superbrothers: Sword & Sworcery EP ( http://www.gamespot.com/superbrother...p/platform/pc/ )... questo sarebbe da provare (PC e iOS), specialmente per chi predilige il "look vintage" e, in generale, il tratto grafico decisamente peculiare:



                    http://www.swordandsworcery.com/
                    Sinceramente, anche io mi sento di consigliarlo a tutti - soprattutto agli amanti delle vecchie avventure in pixels

                    Ho avuto modo di giocarci sul mio vecchio iTouch, particolare come titolo, e se ricordo bene possiede anche un'ottima colonna sonora.

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Real Racing 3 (Android) - Firemonkeys / Electronic Arts - 2013
                      Davvero niente male... ma il sistema free-to-play con acquisti in-app rende effettivamente qiuesti ultimi più un obbligo che non un opzione. In pratica se non spendi non sei competitivo e il gioco rigorosamente gratuito serve solo a far fuori la batteria sboronando con gli amici...

                      Commenta


                        #12
                        Anche Jetpack Joyride è divertente... fra l'altro è degli stessi autori dell'ottimo Fruit Ninja...

                        Commenta


                          #13
                          Comunque è meglio se mi faccio passare la smania di installare tutto l'installabile (specialmente giochi ) in capo a un giorno ho dimezzato la memoria dello smartphone!
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Battle Squadron One ( https://play.google.com/store/apps/d...om.bsone&hl=it )

                            Curioso andare a scoprire certe riedizioni su Google Play... l'originale è datato 1989 (Amiga) e 1990 (Mega Drive)



                            Data aggiornamento:
                            17 febbraio 2013

                            Versione attuale:
                            1.5

                            Versione Android:
                            2.1 e superiori

                            Categoria:
                            Arcade e azione

                            Installazioni:
                            1.000 - 5.000


                            Dimensioni:
                            18M

                            Prezzo:
                            € 2,98
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-04-2013, 23:37.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              consiglio per i retrogamer tutti i giochi di orangepixel,
                              osmos fantastico
                              e syder arcade italianissimo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X