Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R-Type per Megadrive?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Mmmm... però ho trovato questo: cosa è????

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
      Mmmm... però ho trovato questo: cosa è????
      Sembrerebbe una "Mega Drive cover" della 1° BGM di R-Type...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
        Comunque strano che un classico come R-Type, convertito per qualsiasi macchina (forse anche per il tostapani di casa mia) non sia mai stato rilasciato su una piattaforma di successo (e che si sarebbe ben adattata, più del Master System, sicuramente) come il Megadrive...
        Curiosamente R-Type "ha saltato" anche il NES e il Super Nintendo. Sulla console di Super Mario World, infatti, sono stati realizzati due titoli della serie... ma nessuna conversione del coin-op datato 1987.


        Ecco tutti i porting per console di R-Type ( http://www.arcade-history.com/?n=r-t...detail&id=2141 ):

        PC-Engine (1988)
        Master System / Sega Mark III (1988)
        Game Boy (1991)
        PC-Engine Super CD-ROM² (1991 -R-Type Complete CD-)
        PlayStation (1998 -R-Types-)
        Game Boy Color (1999 -R-type DX-)
        PlayStation (2001 -R-Types I-II-)
        Nintendo Wii (2006 -Virtual Console-)
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-04-2012, 00:50.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X