Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un pizzico di futuro con Android e Virtua Tennis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un pizzico di futuro con Android e Virtua Tennis

    Il telefonino da qualche parte non lontano dalla TV e un pad in mano. Fine. Poi si gioca solamente, senza accendere console, pescare dischi, occupando spazio.

    Mi sono appena imbattuto su un video di HDblog che in realtà non fa nulla di nuovo, ma che con Virtua Tennis è proprio un bel vedere. L'autore del video ha semplicemente collegato il suo Samsung Nexus alla TV tramite presa HDMI (poteva farle anche wireless tramite DLNA suppongo) ed ha imbracciato un pad PS3 riconosciuto automaticamente da Android per poi giocare.

    Semplice, efficace e soprattutto alla portata di tutti. La vera forza di Android è il basarsi su standard: uscita miniHDMI standard, pad bluetooth standard, TV standard, basta averli, ovviamente. E la visualizzazione è in full-HD! Il progresso alla portata di chiunque possa permettersi un telefonino di fascia media. Con Apple, spiace dirlo, non c'è la presa miniHDMI, non c'è DLNA ma solo Airplay da usare con i costosissimi Apple TV ed il Bluetooth non è supportato.

    Consigliatissima l'iscrizione al canale di HDblog che va oltre le recensioni dei telefoni e si prodiga nel mostrarne più approfonditamente il funzionamento.

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Davvero molto, molto interessante! son queste le cose che piacciono a me! semplicità e spazio occupato ridotto all'osso! Sarà questo il futuro del gaming? Ovvero un apparecchio in grado di essere utilizzato sia per il mobile gaming che quello da salotto? Difficile dirlo ora, ma onestamente credo che anche gli smartphone riusciranno a ritagliarsi il loro spazio. Almeno se il discorso è legato ai dispositivi Android e, forse, Windows phone. Nokia si metta l'animo in pace, il suo Symbian ormai è morto. Apple? Non la prendo manco in considerazione.

    Commenta


      #3
      Fantastico! La Apple avrebbe da imparare, ma con la loro arroganza e autoreferenzialità dubito che lo faranno. Da me di certo soldi non ne avranno. Android offre un sacco di vantaggi, ea un prezzo più basso!
      Voglio anch'io al più presto fare la prova del tizio del video! Il solo fatto del joypad esterno dà all'esperienza gaming a mio avviso non una ma due marce in più rispetto alla media dei giochi in touchscreen giocabili su smartphone o tablet.
      Vediamo un pò... Il televisore ce l'ho, il pad PS3 ce l'ho, mi manca solo il telefonino Android (che fra poco, se tutto va bene, comprerò ).
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
        Fantastico! La Apple avrebbe da imparare, ma con la loro arroganza e autoreferenzialità dubito che lo faranno. Da me di certo soldi non ne avranno. Android offre un sacco di vantaggi, ea un prezzo più basso!
        Voglio anch'io al più presto fare la prova del tizio del video! Il solo fatto del joypad esterno dà all'esperienza gaming a mio avviso non una ma due marce in più rispetto alla media dei giochi in touchscreen giocabili su smartphone o tablet.
        Vediamo un pò... Il televisore ce l'ho, il pad PS3 ce l'ho, mi manca solo il telefonino Android (che fra poco, se tutto va bene, comprerò ).
        Informati bene sul modello! Io non so illuminarti sull'Xperia Play dato che hanno attivato il DLNA ma non ho nulla per provarlo.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
          Informati bene sul modello! Io non so illuminarti sull'Xperia Play dato che hanno attivato il DLNA ma non ho nulla per provarlo.
          Scusa l'ignoranza. Cos'è il DLNA?
          Comunque si, mi dovrò informare bene visto che non ne capisco molto di smartphone. C'è un mio amico che si è appena preso il Samsung Galaxy Note e ne parla molto bene. Quanto all'Experia play, mi attendo un ridimensionamento del prezzo visto che a breve dovrebbe essere presentato L'Experia play 2.
          Ultima modifica di JoustSonic82; 27-04-2012, 17:25.
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #6
            Il DLNA è lo standard per lo streaming video. Se hai un telefono DLNA e una TV DLNA ti basta fare la scansione delle periferiche e con un clic invii lo streaming, che può essere dei giochi, di un film o di foto. Puoi anche far vedere il tuo cellulare alla TV come una cartella dalla quale selezionare i file. E' molto comodo e sul Play inizialmente non c'era, è arrivato con gli ultimi aggiornamenti. Il Note ce l'ha ed ha anche la presa HDMI utile se la TV, invece, non è DLNA. Ma gli ultimi modelli di marche serie dai 32 pollici ce l'hanno sempre.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Ah, ho capito. Il problema però è che la mia TV (che ha qualche annetto sulle spalle ) non ha neppure prese HDMI (soltanto DVI), figurati se è DLNA... Sai se il tutto funziona anche con cavi DVI?
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #8
                Proprio non saprei, non è da escludere che esista un adattatore HDMI/DVI
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta

                Sto operando...
                X