Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berzerk Hack

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    In effetti non è facile realizzare una faccia con così pochi pixel.

    Secondo me c'eri quasi, a mio avviso è meglio allontanarsi dallo stile rotondo dell'originale Evil Otto.
    Ti allego una piccola modifica che ho fatto usando gli esempi che hai messo tu. Tanto per darti un idea di come io intendo la cosa.

    vcs_master.png

    Ripeto, sono solo per esempio, lo so che fanno schifo. Ho solo cercato di allargare la fronte e di accigliare lo sguardo, per renderlo più cattivo. Ma io ho lavorato sull'immagine, non so che limiti hai con lo sprite.
    Probabilmente ci avevi già provato tu, ma se hai scartato la cosa evidentemente non si riescono ad ottenere buoni risultati, peccato.

    Ancora una cosa, sai cosa sarebbe utile e carino per far capire che si tratta del Maestro? Un "suono di tamburi" (i fan del Dottore capiranno) quando entra. Ma temo che se non è possibile inserire altro codice anche questa cosa sia impossibile.

    L'Evil Otto a forma di Cyberman invece non sono ancora riuscito a vederlo, mannaggia, sono curioso. Vabbè continuerò a giocarci finché non appare.

    Commenta


      #17
      Belli gli sprites, potrebbero pure funzionare come dimensione ! Rullo di tamburi ? Manca spazio in Rom, e andare di bankswitch sarebbe troppo oneroso come lavoro, tanto varrebbe "smontare" tutto e rifare quasi da zero. Poi, come ho detto da qualche altra parte, la musica ed il disegno non sono mai stati il mio forte, finirei per fare schifezze incomprensibili
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #18
        mai dire mai
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          ...Ma è geniale

          EX-TER-MIN-ATE!
          EX-TER-MIN-ATE!
          EX-TER-MIN-ATE!
          EX-TER-MIN-ATE!

          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            ...Ma è geniale

            EX-TER-MIN-ATE!
            EX-TER-MIN-ATE!
            EX-TER-MIN-ATE!
            EX-TER-MIN-ATE!

            Grazie, ma mica tanto geniale... ho appena scoperto che era già stato fatto ed anche molto meglio del mio , mi piace di più ! )

            http://www.atariage.com/hack_page.ht...wareHackID=289
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #21
              Non so, sono due approcci diversi.

              In effetti in questo hack i Dalek si possono mettere di fianco o di fronte. Ma mi piaceva l'animazione del braccio di controllo. Semplice ed efficace.

              Per il personaggio, dipende dai gusti. A me quello di ques'altro hack ricorda qualcuno. Anzi.

              Secondo me se lo facevano così era anche più esplicito:

              baker.png

              Non sembra un omino con cappello e sciarpona? Che dite, troppo esplicito il riferimento ad uno dei "other selves"

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                Secondo me se lo facevano così era anche più esplicito:

                [ATTACH=CONFIG]23546[/ATTACH]

                Non sembra un omino con cappello e sciarpona?
                Secondo me gli assomiglia

                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #23
                  E'BBBBRAVO Mirko !!!
                  Stai diventando sempre più "scaltro" nell'aver a che fare con il VCS... dai che SE FINISCO il mio "lavoretto" te lo passo !
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                    E'BBBBRAVO Mirko !!!
                    Stai diventando sempre più "scaltro" nell'aver a che fare con il VCS... dai che SE FINISCO il mio "lavoretto" te lo passo !
                    Eh si, scaltro è tutta un altra cosa...
                    Finisci il "lavoretto" e poi me lo passi ??? ...allora fino al prossimo decennio sono senza lavoro... Dai, dai, sù !

                    @Majinga : bello con la sciarpetta & cappello
                    Ultima modifica di Dr_Who; 04-05-2012, 17:18.
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                      ...Finisci il "lavoretto" e poi me lo passi ???...allora fino al prossimo decennio sono senza lavoro... Dai, dai, sù !
                      Dai sù che roba ? Con il tempo libero che ho in questi giorni non riesco nemeno a farmi la barba...

                      SENTI, ma lo sai che la cassettina che hai TU in firma è la versione "Anakin" della mia "Darth" ?

                      E' IDENTICA...solo in versione "allievo Padawan" !
                      [cmnq io per ffwd/rewind-are le cassette usavo la "Bic", non la matita ]
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X