Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Brutto anatroccolo ovvero il gioco che non ti aspetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il Brutto anatroccolo ovvero il gioco che non ti aspetti

    Totalmente all'opposto del mio ultimo topic, ora vi chiedo quali sono quei giochi di cui avete sempre sentito parlare male, eppure quando ve li siete trovati per le mani, chissà perchè vi hanno fatto parecchio divertire.

    Io sono abbastanza solito ad appassionarmi a giochi che molti trovano immondizia

    tanto per citarne qualcuno:
    • Conan (X360): hack & slash che mi ha divertito parecchio, tante combo e poi la stupidità del barbaro :-)
    • Alpha Protocol (X360): strano questo RPG, sicuramente non un mass effect o un oblivion, pieno di problemi, ma non so perchè mi ha preso dall'inizio alla fine
    • Lost (X360): tie-in della serie che per 3 anni ho adorato, devo dire che mi divertì parecchio, tra l'altro mi ha portato a intuire il finale della serie tv!


    e voi?

    #2
    Wonder Boy III - Monster Lair (Mega Drive) - curiosamente etichettato come "stonatura" shootemuppara della serie WB / MW... l'ho sempre considerato un buon titolo...

    Wii Sports Resort - classico multi-evento additato come tipico esponente del genere casual... acquistato insieme al Wii Black Sport Edition e giocato a lungo (a tutt'oggi è uno dei DVD più "frequentati"). Sarà banale, semplicistico, basilare... ma, grazie al buon sistema di controllo basato sul WiiMote + Motion Plus, l'ho sempre trovato divertente... sia in single (con particolare riferimento ad alcuni eventi) che in multiplayer (la maggior parte dei suddetti).
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Golden Axe 3 Megadrive, parzialmente stroncato all'epoca su CVG, l'ho giocato un paio d'anni fa circa e l'ho apprezzato molto, tanto da giocarlo più volte per usare le varie mosse personaggi e diversi percorsi.

      Brutal Legend su ps3, non apprezzato da molti utenti vari forum causa struttura non all'altezza delle produzioni attuali, a me piacque così tanto che decisi di prendere una chitarra per cominciare a suonare, e tuttora è una passione accesissima
      Ultima modifica di Axe_N_Sword; 02-05-2012, 18:57.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da shinmorpheus Visualizza il messaggio
        [*]Lost (X360): tie-in della serie che per 3 anni ho adorato, devo dire che mi divertì parecchio, tra l'altro mi ha portato a intuire il finale della serie tv![*][/LIST]

        e voi?

        Aspetta di leggere la rece che ho già scritto...

        Io dico Sanitarium per il semplice fatto che quando l'ho giocato (almeno dieci anni fa) non era per niente il cult game di oggi. Anche 5 Days a Stranger è un anatroccolo veramente bruttissimo, ma una bella avventura lo stesso. In altri generi, cito un picchiaduro: Breakers per Neo Geo, scopiazzato quanto vogliamo, ma dannatamente giocabile, a tratti più dello stesso Super Street Fighter 2 Turbo di riferimento.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio

          Brutal Legend su ps3, non apprezzato da molti utenti vari forum causa struttura non all'altezza delle produzioni attuali, a me piacque così tanto che decisi di prendere una chitarra per cominciare a suonare, e tuttora è una passione accesissima

          Brutal legend l'ho apprezzato tantissimo, un po per la mia passione per il metal un po per jack black!

          @Musehead l'aspetto allora!

          Commenta


            #6
            A me il gioco di Spiderman 1 per pc piaccque molto, nn me ne avevano parlato in termini lusinghieri ma comunque era godibile
            "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

            Commenta


              #7
              Per una qualche strana ragione, ci sono titoli che si riescono ad apprezzare molto di più dopo vari anni rispetto alla loro data di uscita.

              Commenta


                #8
                The Bouncer per Ps2, forse perchè ero in crisi di astinenza da beat'em up a scorrimento. So bene che non è un capolavoro-anzi- e che ha i suoi difetti, eppure... Quello che mi fa rodere il fegato è che con qualche accorgimento potevo essere un signor gioco, ed invece...

                Commenta


                  #9
                  Civilization V, continua a farmi schifo, ma se ci gioco finisco per starci appresso 10 ore di seguito. Ancora non me lo spiego.

                  Commenta


                    #10
                    Snowboard Kids (Nintendo 64 - Atlus / Racdym - 1997/98): preno un po' svogliatamente a noleggio a suo tempo con la convinzione che si trattasse di un banale clone di Mario Kart 64... effettivamente è così, ma il divertimento non manca e il gameplay è particolarmente godibile. Ottima la modalità multiplayer in split screen (max: 4 giocatori) e simpaticissime le musiche in perfetto stile "old-SNES":

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Trekili Visualizza il messaggio
                      The Bouncer per Ps2, forse perchè ero in crisi di astinenza da beat'em up a scorrimento. So bene che non è un capolavoro-anzi- e che ha i suoi difetti, eppure... Quello che mi fa rodere il fegato è che con qualche accorgimento potevo essere un signor gioco, ed invece...
                      Anche a me piacque molto, ricordo che, complice la sua brevità, lo finii 5-6 volte anche perchè erano selezionabili tutti e 3 i protagonisti


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X