Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tutti gli startup delle console Sega dal 1986 al 2002

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Il mitico Battle Theme di Bomberman nella versione Mega Drive (Mega Bomberman)... "servito" in un suggestivo quanto "didattico" per-channel Oscilloscope View video



      Autore: Jun Chikuma - Sound engine: Westone/Shinichi Sakamoto (lo stesso di Monster World IV)
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Soundtrack megadriviana del lunedì :

        Sparkster: Rocket Knight Adventures 2

        Nella suggestiva quanto "didattica" Per-channel Oscilloscope View


        (OST di Michiru Yamane e Akira Yamaoka; sound engine: Konami/Vampire Killer; chip audio utilizzato: solo principale FM -Yamaha YM2612-; canali utilizzati: max 6 -5 nei brani ingame- )


        Sparkster: Rocket Knight Adventures 2 - Il ritorno megadriviano (con umilté ) della mascotte a 16-bit di Konami

        Sparkster: Rocket Knight Adventures 2 viene rilasciato per il 16-bit Sega tra agosto e novembre del 1994. Comprensibilmente preceduto da una certa attesa, questo action platform Konami è uno dei due contemporanei seguiti del notevole Rocket Knight Adventures (1993 -Mega Drive-), nonchè una delle sette uscite che resero il '94 l'anno più produttivo di Konami sul 16-bit Sega: Hyper Dunk: The Playoff Edition, Castlevania: The New Generation / Castlevania Bloodlines / Vampire Killer, Sparkster: Rocket Knight Adventures 2 (appunto), Probotector / Contra: Hard Corps / Contra: The Hard Corps, Tiny Toon Adventures: Acme All-Stars, Animaniacs e Lethal Enforcers II: Gun Fighters.

        Un buon titolo questo seguito megadriviano di Rocket Knight Adventures: veloce, fluido, giocabilissimo e tecnicamente solido... come si conviene ad un prodotto Konami. Eppure la scintilla non scocca più come nel brillante predecessore , con estetica, musiche e gameplay che appaiono sì all'insegna della competenza, ma anche nel complesso più standard, meno accattivanti, nonché, in determinati casi, non così indovinate come ci si sarebbe potuti aspettare.

        Si ha in definitiva l'impressione che in questo sequel Konami abbia puntato molto di più sul relativamente meno datato Super Nintendo. Proprio su questa piattaforma, infatti, la storica casa giapponese ha realizzato, sempre nel 1994 (settembre), lo Sparkster veramente scintillante, riservandone viceversa una "controparte" sì nel complesso valida ma... appunto "con umiltè" al 16-bit Sega.

        Certo, nel 1994 il possessore "medio" di Mega Drive ha ben poco da recriminare nei confronti di Konami a fronte appunto delle altre uscite annuali (su tutte Castlevania e Contra )... ma questo in linea di massima non dovrebbe avergli impedito di dare a Cesare quel ch'è di Cesare, considerando Sparkster su Super Nintendo il "vero" seguito di Rocket Knight Adventures.

        (fermo restando che sul fronte musicale Konami era ancora una volta una garanzia )


        Sparkster: Rocket Knight Adventures 2 (Mega Drive / Genesis) - Full Oscilloscope View



        00:00​ - Konami Logo
        00:03​ - Title Screen
        00:11​ - Password Screen
        01:18​ - Game Intro
        02:23​ - Meeting with Evil
        03:23​ - Splash Screen
        03:26​ - Stage Start
        04:02​ - Stage 1-1 & 1-3
        05:49​ - Stage 1-2
        07:42​ - Stage 2
        09:39​ - Stage 3
        12:18​ - Stage 4
        14:19​ - Stage 5
        16:00​ - Got Sword
        16:03​ - Mid-Boss Theme
        17:49​ - Boss Theme
        19:09​ - Stage Complete
        19:16​ - Continue
        19:53​ - Game Over
        19:58​ - Fight with Axel
        21:33​ - Fight with King Gedol
        22:42​ - Death of King Gedol
        22:51​ - Normal Ending
        23:36​ - Credits
        26:37​ - Return of the Sword




        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Volevo segnalarvi questo progetto ,interessante me alquanto strano ,cioè giocare con i vecchi giochi fisicamente on-line e in streamming con altra gente. Cioè hanno inventato un canale e una periferica che legge quasi tutte le vecchie cartucce , MegaDrive e Snes , e puoi giocarci on-line con la comunity di PIEPACKER ,questo è il nome del sito e del canale ,che si finanzia con un Kickstarter che ha raggiunto quota € 100.000

          https://www.kickstarter.com/projects/piepacker/piepacker-online-multiplayer-for-retro-games?ref=9h0pq3&utm_campaign=ks&utm_source=social &utm_medium=media



          Piepacker™ is a free cloud gaming platform to hangout and play premium retro games with your friends online from any device. Get Piepacker™ early access !


          Comunque sembra che basta sottoscrivere un abbonamento e puoi giocare ai giochi disponibili anche senza cartuccia ...bah idea interessante e divertente ma preferisco ri-invitare i miei amici passata la pandemia e farsi qualche birra ,invece di stare incollati ad un monitor troppo spesso...prevedo che sia una METEORA e finita l'emergenza Covid si torni a giocare ,spero come prima al retrogaming e, on-line solo con le nuove console

          Commenta


            Duke Nukem 3D (PC) - Title Music("Grabbag") - MIDI Comparison



            00:01​ - Dosbox OPL Emulation (SB16, auto)
            01:03​ - Soundblaster 16 ASP (Yamaha OPL3)
            02:06​ - Soundblaster AWE64 FM (3D off, Reverb and Chorus off)
            03:10​ - Soundblaster AWE64 (native GM, GS needs Windows 9x and GS.SBK, 3D off)
            04:12​ - MS Synth (based on Roland GS without effects)
            05:15​ - EMU 2MB GS (bundled with many Soundblaster cards, dry)
            06:18​ - EMU 4MB GS (bundled with many Soundblaster cards, dry)
            07:20​ - EMU 8MB GS drums (bundled with many Soundblaster cards, dry)
            08:22​ - EMU 28MB GM (bundled with some Soundblaster cards, dry)
            09:25​ - Roland SC-55 (Roland SC-88 in SC-55 mode)
            10:27​ - Roland SC-88 (probably the native version)
            11:30​ - Yamaha MU80 (TG300 mode, GS emulation, very similar to DB50XG)
            12:32​ - Gravis Ultrasound (MAX version, unfortunately distorted for some reason...
            13:35​ - Roland MT-32 (BONUS, not officially supported, GM patched MT-32old)

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Street Fighter 2 per NES? Perchè prima non ci ha mai pensato nessuno ,eppure all'epoca è stato convertito per quasi tutti gli 8 bit e 16 bit ...adesso I CAN

              Commenta


                Interessante Ester Egg scoperto dopo 28 anni su McDonald's Treasure Land su MegaDrive inserendo dei codici per la password dei livelli si avvia una sorta di rendering poligonale in 3D del cartello ...divertente ,un pò meno il sonoro



                Cartuccia che inseguo da anni ma che sta diventando molto costosa da avere ,l'ultima asta ,la scorsa settimana è arriva a più di € 160 completa

                Commenta


                  Chi della mia età non ha giocato a Wwf WrestelFest della mitica Techons al bar o in sala ,stupendo il RoyalRumble , o ai vari porting per console, mio figlio mi scassa oltre ai cosidetti anche gli arcade stick del mio Mega drive per giocare a WWF RAW , mi sono imbattuto in questo nuovo videogioco di wrestling dal forte Retro gusto 2D pixelart dei tempi andati.
                  RETROMANIA WRESTLING!!!!
                  Da fine Febbraio si può scaricare in formato digitale per console e PC ,ma dovrebbe uscire pure in formato fisico e arcade???



                  Ultima modifica di maxtex74; 05-05-2021, 12:40.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    Chi della mia età non ha giocato a Wwf WrestelFest della mitica Techons al bar o in sala ,stupendo il RoyalRumble , o ai vari porting per console, mio figlio mi scassa oltre ai cosidetti anche gli arcade stick del mio Mega drive per giocare a WWF RAW , mi sono imbattuto in questo nuovo videogioco di wrestling dal forte Retro gusto 2D pixelart dei tempi andati.
                    RETROMANIA WRESTLING!!!!
                    Da fine Febbraio si può scaricare in formato digitale per console e PC ,ma dovrebbe uscire pure in formato fisico e arcade???



                    https://www.retromaniawrestling.com/
                    Notiziona del giorno! che nostalgia!

                    Commenta


                      Stamattina facendo colazione mi son visto questo servizio dal TGR Toscana di questo bel giochino per smartphone tutto made in italy e con una bella pixel grafica ispirato al carnevale di Viareggio...è scaricabile si su App Store che Google Play gratuitamente...visto che quest'anno il carnevale non lo vissuto con mio figlio mi sollazzerò con questo






                      https://imaginariumcreativestudio.com/burlagame

                      P.S: non conoscevo questo Studio toscano ma sembra che siano davvero bravi ...complimenti !!!

                      Commenta


                        interessante..cerco online more info about this!

                        Commenta


                          Segnalo questo fantastico video fatto a mano con pezzetti di carta ritagliati dei personaggi e ambienti di Sonic 2 ,tipo teatrino di marionette , fantasticooo

                          Commenta


                            Zosya Entertaiment ci mostra un video stupendo di un gioco per il mitico ZX Spectrum , mamma mia che spettacolo ,anche se nella ristretta cromaticità dello Speccy , rulla di brutto .



                            Ci vogliono 128K ,ma la resa è fantastica...

                            Commenta


                              Streets of Rage 2: Puyo Wars - Ennesima ROM Hack di SoR2 in cui si propone un improbabile quanto visivamente buffo crossover con Puyo Puyo







                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Streets of Rage 2: Puyo Wars - Ennesima ROM Hack di SoR2 in cui si propone un improbabile quanto visivamente buffo crossover con Puyo Puyo






                                troppo fuori XD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X