Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrogames - PC :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retrogames - PC :)

    Ciao Marco, classe 1975 di Ivrea.

    Posseggo un Intellivision dal 1981 con una cinquantina di giochi tutti perfettamente funzionanti, ma la mia vera passione sono i giochini dei PC con i quali pasticcio dai tempi dell' M20 Olivetti. Credo di avere una discreta conoscenza dei videogiochi Dos maturata sul campo .

    Purtroppo mi manca il tempo per realizzarli ma ho un canale su Youtube , Poss3ssion, dove sto caricando per voi qualche videino semplice che avevo fatto qualche mese fa ... in particolare mi sono cimentato sui simulatori EGA dell'Accolade , poi c'e' una sorpresa per quanto riguarda Roger Wilco ed anche un' "assurda" rivisitazione del Larry Laffer Theme cantata da me )) ... allucinante ))

    #2
    Ciao e Benvenuto!

    Io ho conosciuto il lato videoludico del PC solo verso la metà degli anni '90, visto che prima ero molto più concentrato sul mio Atari ST 1988-1991) e sul Mega Drive (1991-1996). Ovviamente uno dei primi giochi per PC che ho amato è stato Doom, ma ero molto preso anche da Pinball Fantasies, Psycho Pinball, Extreme Pinball, Tyrian e Simon The Sorcerer...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Benvenuto tra noi, fratello. io il mondo del pc lo ho scoperto solo dal 1996, il primo gioco che provai e che possiedo ancora è Doom 2, ero anche acchiappato da Moto racer, Star Trek starfleet academy e WIng Commander 3.
      Ti invidio per il tuo intellivision, cacchio
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        ciao Marco e benvenuto!!
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          ciao Marco, benvenuto... anche io ho attraversato un periodo di gioco selvaggio nell'epoca post Amiga, sul Dos in era 6.22 fino all'avvento del Win95 in avanti.
          periodo secondo me stupendo del gaming su Pc, ricordo che alle superiori nella lezione di informatica avevo un compagno che creò un Tetris interamente col Turbo Pascal.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao Marco, classe 1975 di Ivrea.
            non ho ben capito se ti saluti da solo o se ci volevi dire che ti chiami marco

            benvenuto tra noi marco
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta

            Sto operando...
            X