Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti :)

    Un grande abbraccio a tutta la comunità di appassionati di retrogaming da parte di uno che a scuola rinunciava alle merendine pur di accaparrarsi l'ultima copia di CVG o Game Power

    #2
    Ciao e Benvenuto!

    Anch'io a suo tempo qualche volta ho letto "Gheim Pauà"... a scrocco
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      benvenuto! io lo facevo ai tempi della psx età delle medie

      Commenta


        #4
        benvenuto!!!
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Benvenuto.
          Io quando andavo alle superiori passavo più tempo nell'edicola di fronte la scuola che in aula.
          Appena arrivavo la mattina era appuntamento fisso a rompere le scatole all'edicolante. Magari non usciva nulla, ma lo stesso giorno all'uscita da scuola, lui mi rivedeva di nuovo davanti il settore delle riviste di VG (non si sa, mai, magari in mattinata era arrivato qualcosa...).
          Quando poi usciva qualche nuova rivista, annunciata da qualche parte (ricordo quella sull'Amiga fatta da TGM con il dischetto contenente demo), mi presentavo all'edicolante e lo minacciavo: ehi, bello fra poco esce questa, fammela trovare... ti prego!

          Commenta


            #6
            benvenuto
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Benvenuto... quanti ricordi col CVG!!!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                Benvenuto.
                Io quando andavo alle superiori passavo più tempo nell'edicola di fronte la scuola che in aula.
                Appena arrivavo la mattina era appuntamento fisso a rompere le scatole all'edicolante. Magari non usciva nulla, ma lo stesso giorno all'uscita da scuola, lui mi rivedeva di nuovo davanti il settore delle riviste di VG (non si sa, mai, magari in mattinata era arrivato qualcosa...).
                Quando poi usciva qualche nuova rivista, annunciata da qualche parte (ricordo quella sull'Amiga fatta da TGM con il dischetto contenente demo), mi presentavo all'edicolante e lo minacciavo: ehi, bello fra poco esce questa, fammela trovare... ti prego!
                ahahahahaha!Stupendo!

                ps:CVG però, ad essere sincero, non l'ho mai digerita più di tanto
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                  ps:CVG però, ad essere sincero, non l'ho mai digerita più di tanto
                  Idem... secondo me al tempo "andava" grazie alla classica esterofilia italica...
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-05-2012, 11:17.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Che bella community che ho trovato siete meravigliosi.

                    CVG fino a un certo punto è stata una rivista magnifica con redattori superlativi, tra tutti il mitico Fabio Rossi che gestiva la posta e la MITICA rubrica "Far Out, mode apocalittiche". Ho tutti i numeri conservati gelosamente ma penso che me ne manchi qualcuno. Game Power era estremamente ironico e mi faceva piegare dalle risate il mitico "Apecar", cioè Tiziano Toniutti che adesso lavora per il gruppo l'Espresso scrivendo su Repubblica e riviste varie.... mentre nel frattempo si è dedicato anche alla musica pubblicando un disco !!!
                    Ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a trovare in numero 1 di Game Power ?1 Ho aperto anche un post al riguardo.. grazie !!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da angzicc Visualizza il messaggio
                      Che bella community che ho trovato siete meravigliosi.

                      CVG fino a un certo punto è stata una rivista magnifica con redattori superlativi, tra tutti il mitico Fabio Rossi che gestiva la posta e la MITICA rubrica "Far Out, mode apocalittiche". Ho tutti i numeri conservati gelosamente ma penso che me ne manchi qualcuno. Game Power era estremamente ironico e mi faceva piegare dalle risate il mitico "Apecar", cioè Tiziano Toniutti che adesso lavora per il gruppo l'Espresso scrivendo su Repubblica e riviste varie.... mentre nel frattempo si è dedicato anche alla musica pubblicando un disco !!!
                      Quoto su Game Power e Apecar... di solito tra amici lettori di riviste videludiche si dibatteva sulla qualità delle varie riviste e di solito "Gheim Pauà" era apprezzato per gli articoli "brillanti". Dal canto mio preferivo il più "concreto" Mega Console... alla fin fine dovevo pur sempre decidere se scucire o meno 119000 lire per un nuovo acquisto e quandi preferivo gli articoli dove era più facile "quagliare" e stabilire se il gioco valeva la candela ('mazza quant'era cara poi 'sta benedetta candela!).
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        CVG a me piaceva per il semplice fatto che ad un certo punto divenne... troppa.
                        Riusciva a recensire millemila giochi in poche pagine, ed anche se in modo superficiale, mi piaceva molto quella sensazione che provavo quando la compravo e la sfogliavo: ogni pagina era una sorpresa solo per vedere che ci stava sopra.
                        A tutt'oggi è una di quelle riviste che trovo piacevole risfogliare solo per guardare la "grafica".

                        Il primo numero di GamePower lo possiedo, come tutta la collezione. C'è un problema: per me vale più dei due miei reni...

                        PS: pensavo di averle buttate, ma stanno ancora lì Ho scoperto di essermi sbarazzato di tutti i numeri di K del dopo studio VIT, di un bel pò di riviste inglesi, di VG+CW, PC Action, molti Consolemania (e di questo mi pento amaramente) e numeri di Commodore Gazette e altre riviste minori dalla vita breve. Il meglio è rimasto!
                        Ultima modifica di Glorfindel; 14-05-2012, 20:28.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X