Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una resistenza dietro la scheda principale dell Master System

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Una resistenza dietro la scheda principale dell Master System

    Salve a tutti ho una domanda che ormai mi tormenta da anni e mi è tornata in mente solo adesso.
    Io ho due Sega Master System, uno è quello storico che comprai da piccolo un altro l ho comprato su ebay un paio di anni fa ad un prezzo stacciato, ho notato pero una cosa strana in quest' ultimo:aprendolo e girando la scheda principale ho notato che e stata saldata una piccola resistenza su un componente della scheda principale, cosa che nell altro master system non è presente. Volevo sapere se c' e qualcuno che ha un idea di cosa possa significare (cosi a occhi a mio avviso sembra una mod. però non saprei di cosa), vi allego una foto qui in basso per capire meglio.
    aggiungo che io di elettronica non ci capisco niente , e potrei fare una domanda banale quindi mi scuso in anticipo se fosse cosi'.
    (i sega sono tutte e due pal)

    MASTER SYSTEM.jpg


    vi ricordo che nell' altro aster system tutto ciò non e presente.(motivo per il quale mi e venuto il dubbio)

    #2
    primo non è una resistenza ma un condensatore
    serve per fixare un problema di clock
    probabilmente quel quarzo non è cosi "preciso" come scritto sopra "

    in pratica una semplice riparazione di fabbrica
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Ci avrei scommesso su una risposta del Maestro del Forum con la M maiuscola!! Igor, hai mai pensato di fare dei video tutorial in materia di elettronica ed elettrotecnica? Io, grazie alle vostre discussioni tecniche qui sul forum, imparo ogni giorno un mucchio di cose utili ed interessanti e non mi dispiacerebbe se tu e gli altri magari pensaste a qualche videocorso per noi meno e per nulla esperti..
      Mamma miaaaaaaah!!!

      Commenta


        #4
        o grazie mille Igor , si scusa è un condensatore, notai la differenza perchew una volte le smontai per vedere se era tutto ok e per dare una pulita.

        Commenta


          #5
          Igor ha pubblicato parecchi video a proposito di riparazioni

          Ultima modifica di bostik; 13-05-2012, 19:23.

          Commenta

          Sto operando...
          X