Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ridge Racer vs Gran Turismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ridge Racer vs Gran Turismo

    Ci sono titoli che hanno fatto la storia della PS1: oggi voglio confrontare due racing game che sono uno l' opposto dell' altro, uno è il simbolo dell' immediatezza e della gioia di inserire un gettone in un coin op, l' altro rappresenta la vera sensazione di guida;



    Preferite le macchine inventate che andavano contro ogni legge della fisica di Ridge Racer?



    Oppure le automobili realistiche di Gran Turismo?

    #2
    Beh, dipende dai propri gusti, io sinceramente preferisco l'immediatezza di ridge racer, perchè è divertente ed è Namco, Gran turismo non è da buttare certo ma a lungo andare può stancare
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Da estimatore dell'approccio coin-op-style, dico Ridge Racer. Ho comprato a suo tempo la versione Nintendo 64 e devo dire che la "sbandata controllata" ("derapage") rendeva la guida davvero divertentissima. In generale sono sempre stato tra quelli che "il realismo... ma anche no!" o al limite del "realismo senza limitismo" (cit.).
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        diciamo che è come dire: ti piacciono i driving arcade o le simulazioni di giuda? sono due esponenti di spicco dei relativi generi e ci ho giocato molto ad entrambi. difficile fare un paragone...
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          proviamo a paragonare una mela e una banana ... son tutti e due dei frutti ma sono decisamente diversi ..
          idem per i due giochi menzionati

          giochi di guida .. si certo ma completamente diverso come approccio e al pubblico per i quali sono destinati

          impossibile dire quale sia il migliore o quale sia il mio o il tuo preferito pecche è completamente soggettivo il parere
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            proviamo a paragonare una mela e una banana ... son tutti e due dei frutti ma sono decisamente diversi ..
            idem per i due giochi menzionati

            giochi di guida .. si certo ma completamente diverso come approccio e al pubblico per i quali sono destinati

            Verissimo! Ridge Racer è un coin-op... ovvio che l'impostazione non può essere simulatoria per i tempi brevi tipici della sala giochi. In ambito Sega (ad es. su Dreamcast) si potrebbe tentare un "confronto" non dissimile tra Sega GT e Sega Rally 2...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Sono (parecchio) di parte, per cui :
              Gran Turismo

              Gioco, tra l'altro, da me "riscoperto" di recente insieme al suo immenso seguito GT2, i due ColinMcRae, Formula One (il primo ) ed alcuni altri goochilli su quella PSX che da un paio di settimane ad ora risiede in casa anzichè "giù" in taverna !
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                In ogni modo bisogna dire che le simulazioni di guida hanno un notevole vantaggio per chi riesce ad appassionarvisi (non è il mio caso... unica notevole eccezione: Metropolis Street Racer su Dreamcast -peraltro una "racing simulation" molto "sui generis-): la longevità è nettamente se non esponenzialmente superiore a quella della controparti "arcade & dintorni".
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  RR è il titolo che mi ha fatto acquistare la ps1.
                  Rigiocandoci oggi devo dire che è invecchiato malissimo, in pratica aveva una sola pista!
                  GT invece ha ancora la sua dignità.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da RZZ Visualizza il messaggio
                    RR è il titolo che mi ha fatto acquistare la ps1.
                    Rigiocandoci oggi devo dire che è invecchiato malissimo, in pratica aveva una sola pista!
                    Eh sì... questa, fra l'altro, non è una critica nuova e non deriva dal fatto che è invecchiato male... già a suo tempo questo "particolare" non era passato inosservato, anzi...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-05-2012, 00:28.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      le ore che ho passato su GT1 non le ho mai passate su nessun altro gioco di guida

                      Commenta


                        #12
                        Come vedo sia già stato detto, sono due titoli completamente diversi dello stesso genere, uno vuol sembrare una simulazione di guida, entro certi limiti ovviamente, mentre l'altro vuol essere un gioco dove ogni legge di fisica venga ignorata e che venga messa in evidenza solo la velocità ed il puro divertimento.
                        Personalmente ritengo il miglior gioco di guida mai creato Ridge Racer Type 4, seguito da Rage Racer.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X