Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
    aaaarh questo è un colpo al cuore
    Braveheart è il mio film preferito in assoluto, per quanto mi riguarda l'interpretazione di Gibson (non il mio attore preferito) è stata grandiosa, splendida, spettacolare, intensa ecc ecc ma vale la stessa cosa per tutti gli altri attori della pellicola. Non mi stanco mai di guardarlo ^^
    Quoto!

    Anche per me Braveheart è bellissimo... fa perte della mia trinità di superfilm ad altissimo tasso di gasamento: Braveheart, Il Gladiatore e 300. Sono quei film che mi hanno fatto uscire dalle sale cinematografiche con lo sguardo fiero fisso all'orizzonte (e infatti ho battuto la fronte nella porta a vetri del cine...) e sulle spalle un imaginario mantello rosso svolazzante... film assolutamente fantastici!

    Recentemente ho visto l'ultimo Robin Hood di Scott... niente male davvero... anche se mi è sembrato un po' freddo e più tecnicamente curatissimo che non realmente capace di comunicare il pathos epico ed eroico de Il Gladiatore...

    Ieri sera ho visto in DVD "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie... insolito, estremizzato, visionario mix dei racconti di Conan Doyle (mooolto rielaborati) con action-adventure movie stile Indiana Jones. Un tantino caotico ma alla fine piacevolmente ironico e piuttosto divertente e, in generale, godibile. Ottime le scenografie, gli effetti e le serratissime scene d'azione.

    Di titoli meno recenti consiglio Terminator: Salvation (azione, azione, azione... e un utilizzo dinamico delle inquadrature assolutamente perfetto per garantire il massimo convolgimento e il più alto grado di spettacolarità), il secondo e terzo film della trilogia di Jason Bourne (avvincenti al massimo) e Batman: Il Cavaliere Oscuro (un po' troppo lungo ma... ugualmente un action movie di gran classe con un Jocker assolutamente strepitoso -peccato che Ledger sia morto poco dopo-).

    Piuttosto buoni anche The International e Duplicity ... il primo un serratissimo poliziesco ben orchestrato e impreziosito da valide scene d'azione (magari sparano un po' troppo... ) e il secondo una gustosissima pellicola incentrata su un intricato gioco di specchi, inganni e contro-inganni tra imbroglioni e individui dediti allo spionaggio industriale... davvero godibile!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Recentemente ho visto l'ultimo Robin Hood di Scott... niente male davvero... anche se mi è sembrato un po' freddo e più tecnicamente curatissimo che non realmente capace di comunicare il pathos epico ed eroico de Il Gladiatore...

      Ieri sera ho visto in DVD "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie... insolito, estremizzato, visionario mix dei racconti di Conan Doyle (mooolto rielaborati) con action-adventure movie stile Indiana Jones. Un tantino caotico ma alla fine piacevolmente ironico e piuttosto divertente e, in generale, godibile. Ottime le scenografie, gli effetti e le serratissime scene d'azione.
      Sherlock holmes è un gran bel film..molto action sulla creatura di Sir Arthur Conan Doyle.

      Ho visto anche - tempo fa - quel robin hood di ridley scott..piaciuto assai poco..preferisco al 100 % quello con kevin costner (=sì, lo so il film sa di molto hollywodiano!!!) e con alan rickman nella parte dello sceriffo di notthingam, un ruolo che praticamente ha dato un tocco di tragicomico al personaggio avversario di robin hood

      Commenta


        #18
        Visto Ieri sera ToyStory 3, ho pianto come un neonato!!!!
        Dire che è bello, sarebbe riduttivo...
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #19
          Già visto il film Toy Story 3, bello e molto emozionale, un ottimo film per chiudere la saga.
          L'ultimo film visto da me è The Black HOLE, film Disney del 1979 con i primi effetti speciali in CGI, il film si ispira a 20000 leghe sotto i mari ma è ambientato nello spazio. Film consigliato a tutti
          Visto anche Fire Down Below, film d'azione a sfondo ecologista del 1997 con protagonista Steven Seagal. Il film è stato snobbato dalla critica considerandolo un film noioso ma secondo me non è così, ammetto che alcuni attori recitano male in alcuni punti, ma il il tema trattato, l'ecologia è una cosa tanto cara a tutti noi (nel 1997 parlare di ecologia non era ancora di moda); da recuperare in dvd. Vi lascio a una scena d'azione del film, buona visione:

          Ultima modifica di Robbey; 16-07-2010, 10:11.
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            fire down below è stupendo anche solo per il fatto che ci sono un fottio di cantanti country a fare da contorno nel cast
            http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

            Commenta


              #21
              L'ultimo visto al cinema è Prince of Persia, film godibile ma con alcuni limiti imposti dalla produzione disneyana, a casa invece Soluzioni estreme su Rai4, interessantissimo giallo che parla dei limiti morali della ricerca medica, in cui un dottore si ritrova a dover fare il detective per indagare sul mistero legato alla sparizione di un cadavere, che poi si scoprirà essere una cavia usata per esperimenti medici. Il film è con Gene Hackman, Hugh Grant e Sara Jessica Parker.
              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #22
                Prince of Persia avrà i limti della disney ma secondo me è il film più riuscito tratto da un videogame.
                Soluzioni estreme lo guarderò in dvd.
                Se stasera non c'è nessun film interessante mi guarderò o District 9 (regia di Neill Blomkamp) o il 1° Godzilla del 1954 versione originale jap con sottotitoli in italiano e non quella che è stata manipolata dagli americani.



                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                  L'ultimo visto al cinema è Prince of Persia, film godibile ma con alcuni limiti imposti dalla produzione disneyana, a casa invece Soluzioni estreme su Rai4, interessantissimo giallo che parla dei limiti morali della ricerca medica, in cui un dottore si ritrova a dover fare il detective per indagare sul mistero legato alla sparizione di un cadavere, che poi si scoprirà essere una cavia usata per esperimenti medici. Il film è con Gene Hackman, Hugh Grant e Sara Jessica Parker.
                  ..quoto, grandissimo Gene Hackman come sempre...l'inimitabile (=no Kevin Spacey non mi è piaciuto) Lex Luthor dell'indimenticabile superman

                  Commenta


                    #24
                    Se stasera non c'è nessun film interessante mi guarderò o District 9 (regia di Neill Blomkamp) o il 1° Godzilla del 1954 versione originale jap con sottotitoli in italiano e non quella che è stata manipolata dagli americani.
                    Bellissimo District 9. La cosa che mi ha fatto piacere è che sia un film di fantascenza girato in Sudafrica, con attori e regista sudafricani, qualcosa di un pò diverso dai soliti film americani, una bella sorperesa.
                    http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                    http://procionesx.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      Bello bello bello district 9, non a caso fa parte della mia collezione di Bluray
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #26
                        Tienilo stretto District 9 è un film di fantascienza originale, prima o poi arriverà il seguito non si sa quando.
                        Il cortometraggio qui presente è quello che ha ispirato Blomkamp a fare il film:

                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #27
                          a me ha un po' annoiato district 9 sinceramente, anche se non posso di certo dire che è un brutto film
                          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                          Commenta


                            #28
                            Visto Ieri sera District 9, film straordinario, all'inizio gli alieni li odiavo ma piano piano mi stanno a cuore per come venivano trattati. A volte mi fa pensare che gli alieni siamo noi non i gamberoni. Questo film fa capire che la nostra società si preoccupa solo dei soldi, gettano un sacco di balle su eventi straordinari creando la fobia (esempio alla tv dicono che il protagonista Wikus van de Merve ha avuto rapporti sessuali con gli alieni e invece non è vero) e anche che guerra e violenza sono i nostri modi per comunicare con i diversi. Sono solo mie impressioni
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #29
                              Oggi a tutta Kubrick, inizio con eyes wide shut e chiudo con Arancia Meccanica.....ditemi buona fortuna
                              .パレード.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                                Oggi a tutta Kubrick, inizio con eyes wide shut e chiudo con Arancia Meccanica.....ditemi buona fortuna
                                Arancia Meccanica è stupendo... Un capolavoro...eyes wide shut lo devo ancora vedere....
                                My XBOX360 Gamercard:


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X