Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Forse la chiusura ideale per l'ultimo ciclo di Batman (e magari la conclusione ideale in assoluto) è Il cavaliere oscuro - Il ritorno:

    http://www.mymovies.it/film/2012/thedarkknightrises/


    In generale si può dire che nelle relative trasposizioni cinematografiche questo personaggio abbia goduto di una notevole media qualitativa. Da questo punto di vista, anche Spideman non scherza (i primi due film della "trilogia di Raimi" sono assolutamente godibili), ma il livello raggiunto dalle pellicole dedicate a Batman è senz'altro superiore.
    Eh lo stiamo aspettando tutti quel film: Nolan fra l'altro è un regista che apprezzo molto (oltre ai Batman, ho amato i vari Memento, The prestige e Inception) però adoro anche i due Batman di Tim Burton, un pò più deboli come sceneggiatura e meno curati sotto il profilo degli effetti speciali, ma più ricchi di atmosfera e più vicini a quello stile fumettistico (tipico anche della serie TV del '66, anche se lì in forma più ingenua e "caricaturale") che ben si presta al personaggio, essendo fra l'altro queste le sue origini.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Questo nonostante non sia il più popolare (in questa classifica viene subito dopo di Superman e subito prima dell'Uomo ragno) ma secondo me è il più sfaccettato e pieno di potenzialità e più in generale l'universo di Batman e il più affascinante e il più ricco fra quelli dei vari supereroi: basti pensare alla recente dichiarazione di uno degli autori dei due recenti giochi (se non sbaglio era lo sceneggiatore Paul Dini) che ha detto che dall'universo di Batman si potrebbero estrapolare molti altri giochi di livello alto e ha fatto intendere che un terzo episodio Rocksteady è molto probabile. Per me fra l'altro possono prendersi tutto il tempo che vogliono, visto che devo ancora recuperare Arkham city...

      Secondo me Batman è più affascinante in quanto "supereroe" senza superpoteri. In un certo senso è più facile sentirlo come "più vicino" perchè "umano". Fra l'altro ho sempre trovato azzeccata l’atmosfera gotica e la spettacolare architettura dark pienamente valorizzata nei film di Burton e Nolan (regista che apprezzo moltissimo -senza nulla togliere all'ottimo TB-)...

      Fra l'altro, se non vado errato, quello di Nolan è un Batman tendenzialmente "milleriano"... o per lo meno "più milleriano" degli altri...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-07-2012, 11:40.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Visto l'altro ieri Biancaneve e il Cacciatore: miglior momento della proiezione, i trailer di Batman e I Mercenari 2... voglio vederli entrambi, anche se mentre il terzo Batman pare promettere benissimo e mi esalta già dalle prime immagini, il secondo Expendables per ora non mi ispira quanto il primo, per cui vado matto, nonostante gli innesti di Van Damme e Chuck Norris e, soprattutto, il maggiore spazio concesso a Schwarzy!
        Fra l'altro, se non vado errato, quello di Nolan è un Batman tendenzialmente "milleriano"... o per lo meno "più milleriano" degli altri...
        Mmmmh, non direi, anche se effettivamente rispetto agli altri forse... comunque niente di male, Frank Miller è (stato) un grandissimo, ma la sua estetica e il suo stile sono difficili da trasporre al cinema, più di quanto lui stesso abbia capito, perché una traduzione troppo "letterale" dei suoi fumetti su pellicola produce inevitabilmente effetti di molto inferiori all'originale (300) se non al limite del comico involontario (Sin City)...
        Comunque vi consiglio anche il FILM del Batman di Adam West: puro delirio pop, stato dell'arte degli effetti speciali vicino al paleolitico, comicità irresistibile con la giusta dose di autoironia... l'ho già visto 3 volte ma non mi stanca mai, esilarante da vedere con gli amici, con mille battute memorabili (tipo una celeberrima a proposito di una certa bomba, che non vi spoilero...)... e persino una scena quasi commuovente... e a interpretare Catwoman la bellissima e bravissima Lee Meriwether (che sostituì l'altrettanto grande Julie Newmar)... e poi mi fa sempre riderissimo vedere Cesar Romero che interpreta il Joker con i baffi pittati di bianco perché non se li voleva tagliare...

        Commenta


          Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
          Visto l'altro ieri Biancaneve e il Cacciatore: miglior momento della proiezione, i trailer di Batman e I Mercenari 2... voglio vederli entrambi, anche se mentre il terzo Batman pare promettere benissimo e mi esalta già dalle prime immagini, il secondo Expendables per ora non mi ispira quanto il primo, per cui vado matto, nonostante gli innesti di Van Damme e Chuck Norris e, soprattutto, il maggiore spazio concesso a Schwarzy!

          Mmmmh, non direi, anche se effettivamente rispetto agli altri forse... comunque niente di male, Frank Miller è (stato) un grandissimo, ma la sua estetica e il suo stile sono difficili da trasporre al cinema, più di quanto lui stesso abbia capito, perché una traduzione troppo "letterale" dei suoi fumetti su pellicola produce inevitabilmente effetti di molto inferiori all'originale (300) se non al limite del comico involontario (Sin City)...

          Ne devo arguire che Biancaneve e il Cacciatore non è poi così memorabile? Non sarebbe male saperlo prima di spendere 7 euro e passa...

          Per quanto riguarda 300... secondo me è uno dei film più epici, esaltanti e gasanti che abbia mai visto. Non avendo letto l'omonima graphic novel, non posso stabilire un confronto... ma posso comunque dire che la pellicola di Zack Snyder è una di quelle che riguarderei ad infinitum, gustandomi ogni singola scena e battuta. Relativamente a Sin City, non mi ha esaltato come 300... ma l'ho trovato comunque un film molto particolare, piuttosto divertente e sostanzialmente azzeccato come atmosfera...

          I Mercenari, viceversa, mi ha lasciato del tutto indifferente. Secondo me l'unico aspetto notevole del film di Stallone è il cast... oltre ad un valido saggio di recitazione imbastito da Mickey Rourke. Ho trovato davvero ridicola la pretestuosissima trama che, per certi versi, ricorda l'incipit narrativo di un classico coin-op di ambientazione militare (tipo Mercs per intendersi).
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Bhè, a me Biancaneve e il Cacciatore non è piaciuto ma mi sa che non abbiamo gusti del tutto coincidenti perché io... vado matto per i Mercenari!!!
            E' intrattenimento alla massima potenza, un film d'azione quasi anni '80 ma con le techiche di oggi, azione+gigioneria a manetta, e poi tutti i vecchioni insieme (parlando di attori, non dimentichiamo pure il grande Eric Roberts ...), la scena di 5 minuti con Sly, Willis e Schwarzy insieme emana Carisma puro, l'unica cosa che non mi ha convinto è stata una certa "resurrezione" (che non spoilero per chi non l'avesse ancora visto..) fatta solo per salvaguardare un pezzo del secondo episodio...
            Il 2, ripeto, non mi ispira altrettanto, ma l'1 mi ha esaltato al cinema, poi vabbé io sono anche un po' di parte, lo ammetto, perché apprezzo tantissimo Sly (poveraccio, con quello che gli è capitato adesso...che brutte cose).
            Quanto a Frank Miller.. è stato per anni il mio autore di fumetti preferito, ho letto vagonate di sue storie, ma sui film mi ha deluso il fatto che siano stati fin troppo "aderenti" al fumetto, e forse anche per questo a me che avevo letto il fumetto hanno fatto un effetto negativo... ma insomma, un film non è un fumetto in movimento esattamente come un libro non è un fumetto senza disegni, bisognerebbe tenere conto delle specificità di ogni medium... anche perché così molti si sono negati lo sfizio di leggere "per la prima volta" Sin City senza conoscerlo, e si tratta di un'opera di un Miller secondo me già lontano dal suo apice ma comunque ancora splendida.

            Commenta


              Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
              Bhè, a me Biancaneve e il Cacciatore non è piaciuto ma mi sa che non abbiamo gusti del tutto coincidenti perché io... vado matto per i Mercenari!!!

              Meno male che abbiamo gusti diversi... considerato che per Biancaneve e il Cacciatore ormai ho prenotato e pagato...

              Tornando a Sin City le uniche mie riserve riguardano il valore disuguale dei vari episodi... per il resto l'ho trovato un ottimo film. Per alcuni è un cult movie, ma io non arriverei davvero a definirlo come tale (mentre lo farei con 300... e senza esitazioni)... in ogni caso la critica nel complesso lo ha accolto bene ( http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=35586 ).
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-07-2012, 18:31.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Visto proprio oggi al cinema biancaneve e il cacciatore, che dire.... è un film discreto che sembra scendere nel gotico alla tm Burton ma con uno stile tutto suo. Però sinceramente potevano curare meglio le interpretazioni e la storia ma del resto è un film che si può gustare fino in fondo per la sua atmosfera
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Visto proprio oggi al cinema biancaneve e il cacciatore, che dire.... è un film discreto che sembra scendere nel gotico alla tm Burton ma con uno stile tutto suo.
                  In effetti, già dal trailer mi aveva dato l'impressione di un mix in salsa action-heroic-fantasy tra gli ingredienti favolistici di Biancaneve e l'atmosfera dark à la Sleepy Hollow...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Biancaneve e il cacciatore


                    Un film di Rupert Sanders

                    Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane, Bob Hoskins, Ray Winstone, Nick Frost, Toby Jones, Lily Cole, Sam Spruell, Noah Huntley, Rachael Stirling, Eddie Marsan, Stephen Graham

                    Titolo originale: Snow White and the Huntsman

                    Genere: avventura

                    Durata: 127 min.

                    USA 2012

                    Universal Pictures

                    Uscita: mercoledì 11 luglio 2012


                    Curiosa reinterpretazione della nota fiaba in chiave dark fantasy, Biancaneve e il cacciatore si avvale di una sapiente fotografia, eccellenti effetti speciali, suggestive scenografie e ottimi costumi, per proporre un mix di generi e uno scaltro pastiche citazionistico di noti film. Il risultato non convince del tutto, ma lascia, viceversa un po' perplessi. Per quanto la spettacolarità sia garantita e alcune sequenze risultino di notevole impatto, Biancaneve e il cacciatore non decolla mai del tutto e lascia la netta impressione di un mero esercizio di stile che limita i suoi pregi al fronte prettamente tecnico e non riesce ad emozionare nè coinvolgere più di tanto. Da vedere solo se prediligete le atmosfere dark fantasy più esteticamente elaborate e, in generale, le pellicole che puntano molto su rilevanti peculiarità visive. Interessante notare, peraltro, come Biancaneve e il cacciatore presenti un'ambiguità di fondo: com'è possibile che Kristen Stewart venga considerata dallo "specchio delle brame" più bella di Charlize Theron? L'unica possibile spiegazione è che lo "specchio delle brame" sia un fan sfegatato di Twilight...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-07-2012, 02:54.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      The Astronaut's Wife


                      http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=32905

                      http://filmup.leonardo.it/astronautswife.htm


                      Un film di Rand Ravich

                      Con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton, Nick Cassavetes, Clea Duvall, Donna Murphy, Samantha Eggar, Gary Grubbs, Blair Brown, Tom Noonan, Tom O'Brien, Lucy Lin, Michael Crider, Jacob Stein, Timothy Wicker, Brian Johnson, Sarah Dampf, Charles Lanyer, Carlos Cervantes, Conrad Bachmann, Rondi Reed, Seth Barrish, Ellen Lancasteri

                      Thriller

                      Durata: 109 min.

                      USA 1999


                      Curioso thriller psicologico
                      Spoiler:
                      con venature e finale fantascientifico
                      . Interessante lo spunto iniziale che vede due astronauti vittima di un incidente avvenuto nello spazio che tornano profondamente cambiati dalle rispettive mogli. Il film gioca sul mistero dell'evento che ha coinvolto i due uomini e ne palesa progressivamente la portata mostrando una serie di vicende correlate che concentrano il terrore sul personaggio ottimamente interpretato da Charlize Theron, ovvero la moglie dell'astronauta.
                      Spoiler:
                      Perchè suo marito Johnny Depp sembra così cambiato? La gravidanza gemellare che sta portando avanti è "realmente normale"?
                      Il film di Rand Ravich prende le mosse da una serie di spunti interessanti e mantiene alta la tensione per tutta la prima parte della pellicola. Purtroppo il resto di The Astronaut's Wife naufraga nella banalità e nel piatto citazionismo di classici del calibro de
                      Spoiler:
                      "L'invasione degli ultracorpi"
                      e de
                      Spoiler:
                      "Il Villaggio dei dannati"
                      . Un gran peccato per la scarsa valorizzazione della brava e bella Charlize Theron...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Ho visto The Amazing Spiderman, ma in tutta sincerità per quanto possa essere fan dell'uomo ragno, non è che il film mi sia piaciuto particolarmente

                        In compenso navigando per youtube ho trovato questo interessante trailer dedicato al ritorno nelle sale dell'uomo di acciaio

                        E' scontato che andro sicuramente a vederlo
                        Tyger ! Tyger! Burning bright
                        In the forests of the night,
                        What immortal hand or eye
                        Could frame thy fearful symmetry?

                        Consoles & Computers
                        Spoiler:
                        • Commodore 16
                        • Commodore 64
                        • Amiga 500
                        • Pc Fisso (Windows)
                        • Portatile (Debian)
                        • MameCab (Under Construction)
                        • NINTENDO
                        • Nintendo Entertainment System
                        • Super Nintendo Entertainment System
                        • Nintendo 64
                        • Gamecube
                        • Wii
                        • SEGA
                        • Master System
                        • Mega Drive
                        • Saturn
                        • Dreamcast
                        • MICROSOFT
                        • X-Box
                        • X-Box 360
                        • SONY
                        • Playstation
                        • Playstation 2
                        • PORTATILI
                        • GameBoy Color
                        • GameBoy Advance
                        • DSi
                        • PlayStation Portable


                        Commenta


                          Soluzione estrema ( http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=23299 )


                          Un film di Barbet Schroeder

                          Con Andy Garcia, Brian Cox, Michael Keaton

                          Titolo originale Desperate Measures

                          Drammatico, durata 105' min.

                          USA 1998


                          Action movie ad alto tasso drammatico-adrenalinico che prende le mosse dalla disperazione di un poliziotto di San Francisco che deve dare la caccia ad un pluriomicida evaso... il cui midollo spinale è compatibile con quello del figlio leucemico. Un discreto Andy Garcia veste i panni del padre disperato che deve fare i conti con un personaggio Hannibal Lecter-style ben interpretato da Michael Keaton. La pellicola diretta da Barbet Schroeder pare da diverse buone premesse per poi premere pazzeccamente l'acceleratore sul fronte dell'azione e dei colpi di scena a raffica, in un crescendo parossistico di tensione (almeno a livello di intenzioni). Tutti questi eccessi finiscono inevitabilmente per screditare l'intreccio e rendere inutilmente fracassona e implausibile la fatica di Schroeder. Peccato per un buon Keaton sprecato che, da fascinoso villain, si trasforma progressivamente in un supercattivo bidimensionale da standard comic book movie.


                          http://www.ilcinemaniaco.com/soluzio...ma-recensione/
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            ieri avevo voglia di classici e mi sono gustato un film di Carpenter Christine, la macchina infernale, fu l'ultimo esponente del genere di films in cui il cattivo è una macchina (una Plymouth Belvedere del 1957). Questo film più che un orror sembra un drammatico, da guardare e riguardare.
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              ieri avevo voglia di classici e mi sono gustato un film di Carpenter Christine, la macchina infernale, fu l'ultimo esponente del genere di films in cui il cattivo è una macchina (una Plymouth Belvedere del 1957). Questo film più che un orror sembra un drammatico, da guardare e riguardare.
                              Purtroppo è uno di quei film che, da aficionado di Stephen King, mi ripropongo ogni volta di vedere (ovviamente ho letto il relativo romanzo)... e ogni volta me ne dimentico... prima o poi colmerò questa mia lacuna...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Visto che la tv passa poco di interessante mi son rivisto 2 classici
                                - A Beautifull Mind
                                - Fight Club

                                Sono di quei film che potrei vedere anche una volta al mese e non mi verrebbero mai a noia
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X