Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sto impazzendo, non ricordo un gioco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sto impazzendo, non ricordo un gioco

    Allora, si trattava dell'estate del 2003.
    In quel periodo ero in Inghilterra e cercando in rete trovai un gioco (shareware se non erro, comunque del quale si sbloccava la versione a pagamento che permetteva di sbloccare alcune feature) che amai da morire, ma di cui, purtroppo, non ricordo il titolo, perchè vorrei ritrovarlo.
    Era un puzzle game a tema natalizio, pieno di canzoncine di natale, suonate magnificamanente.
    Era costituito da più livelli in cui c'era un tavolo da gioco in cui erano disposte file di carte (o tessere o mattoncini) che bisognava maneggiare per affiancarle alle altre vicine per ottenere delle combinazioni.

    NON RICORDO ALTRO! Quello che mi piaceva di più era l'atmosfera natalizia e le canzoni in sottofondo ed anche il gioco non era male.

    Ho provato a fare una ricerca in rete, ma non ho nemmeno la più pallida idea di quali key word dovrei usare per cercarlo! Almeno su questo qualcuno ha una idea? O se conosce qualche sito in cui potrei avere indicazioni su giochi puzzle o di carte a tema natalizio del periodo suddetto?

    Ho cercato, ma nulla, non lo riconosco!

    #2
    L'unico che mi viene in mente è Christmas puzzle, peraltro recensito su RH pochi mesi fa https://www.retrogaminghistory.com/ho...puzzle-pc.html
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      Purtroppo l'avevo già visto.
      La cosa sicura del mio è che risale di sicuro almeno al 2003.
      Sinceramente ho perso le speranze: non esiste più, forse è stato solo un sogno.

      Commenta


        #4
        Difficile trovarlo con questi indizi... ma non è detto che alla fine non ti venga a mente qualche dettaglio in più... magari anche quello che poi fa la differenza.

        A me è capitato per Swapin' Tiles, un puzzle game che davano in regalo con una rivista dedicata all'Atari ST che comprai nel 1992 in gita di classe a Parigi (5° superiore). Per trovarlo ci ho messo un bel po... (anche perchè si trattava di un PD -Public Domain game-), ma alla fine ci sono riuscito.

        Magari fosse possibile rivolgersi alla Penelope Garcia di Criminal Minds...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          TROVATO!!!

          Si tratta di Passage 3 Xmas edition

          Lo avevo su un vecchio cd in cui scaricai un sacco di roba free e shareware.

          Commenta

          Sto operando...
          X