I migliori titoli per Mega CD / Sega CD - Un'ipotetica top 10 / top 20 | Retrogaming Forum - Pagina 13
Registrati!

User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130
    Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    The Ninja Warriors - conversione tutto sommato apprezzabile sviluppata per Mega CD / Sega CD da Aisystem Tokyo

Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-02-2015 alle 23:38
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Qualche piazzamento nella Top 10 Sega Mega CD Games che segue mi troverebbe anche d'accordo...

__________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Snatcher (Konami, 1994 -avventura grafica à la Blade Runner scritta e diretta da Hideo Kojima) - nuovo "HD" longplay

http://www.guardiana.net/MDG-Database/Mega-CD/Snatcher/
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-02-2016 alle 20:33

Da poco ho scoperto che è uscito un hack sul primo Sonic, a differenza di Sonic CD, questo sarebbe l'edizione Megadrive con le musiche rifatte e remixate per cd, dove si possono scegliere quelle classiche del MD migliorate e quelle remixate.
    Vedendo questo hack mi viene da pensare che che l'Arcade Classics del Mega CD, che contiene Golden Axe aimè ad 1 solo player, con lo stesso procedimento potrebbe essere sostituito da quello del MD che si gioca in due?

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Metro City Visualizza Messaggio
    Vedendo questo hack mi viene da pensare che che l'Arcade Classics del Mega CD, che contiene Golden Axe aimè ad 1 solo player, con lo stesso procedimento potrebbe essere sostituito da quello del MD che si gioca in due?
    Onestamente non ho mai capito il motivo della limitazione al single player nel Golden Axe della compilation Arcade Classics del Mega CD

Già più comprensibile la decisione di non sostituire le musiche originali con RedBook CD audio, cosa che, al di là dei costi legati al riarrangiamento per tastiera e/o altri strumenti dei brani originali, avrebbe imposto una selezione molto ristretta di BGM da riarrangiare, visto che i supporti del Mega CD sono CD-ROM da 500 MB e dunque, al netto dello spazio occupato dal/dai giochi, non possono comunque memorizzare più di 62 minuti di dati audio. Sarebbe comunque stata possibile l'opzione "tracked music" pemessa dal chip audio aggiuntivo Ricoh RF5C164 del Mega CD...

Altri esempio di moduli musicali di questo tipo si ritrovano in Silpheed e Popful Mail, altri titoli dove in un singolo CD-ROM non era materialmente possibile fruire di una soundtrack totalmente basata su RedBook CD audio.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2016 alle 10:59

Alex non credo nella limitazione della console, se vedi dietro il cd non è pieno manco la metà, ok il resto cè la musica, ma da quello che ho letto hanno solo disabilitato il tasto start del secondo giocatore, sega negli anni si è mangiata troppe ka, già dal mega cd che dovevano fare una edizione migliorata di street fighter, poi prima che uscisse la macchina una versione di power drift cd ma pure questa bloccata, in realtà era uscito il 32x e decisero di portare li i grandi classici, ma guarda un pò licenze scadute
    mi chiedo possibile essendo le tue? visto che space harrier e after burner sono usciti? poi alien vs predator capcom e ssf turbo hahahaha mai visti solo annunciati, se avrebbe fatto tutto questo non sarebbe colata a picco! Visto che pure per le sega ages ne fai alcune per sega saturn, ps2 fai uscire giochi minori tra fantasy star ed altri e blocchi alex kid e street of rage

il gioco in questione lo trovo un ottimo hack lo sto giocando sulla console!
    se sapessi come si fa a quest'ora l'avrei fatto per i Golden Axe, Street Of Rage e Alien Storm!

P.S. l'edizione jappo le preferisco, oltre ad avere cover migliori pure sonic jap nelle musiche è tutta un altra cosa dalla controparte americane

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Metro City Visualizza Messaggio
    Alex non credo nella limitazione della console, se vedi dietro il cd non è pieno manco la metà, ok il resto cè la musica, ma da quello che ho letto hanno solo disabilitato il tasto start del secondo giocatore, sega negli anni si è mangiata troppe ka, già dal mega cd che dovevano fare una edizione migliorata di street fighter, poi prima che uscisse la macchina una versione di power drift cd ma pure questa bloccata, in realtà era uscito il 32x e decisero di portare li i grandi classici, ma guarda un pò licenze scadute
    mi chiedo possibile essendo le tue? visto che space harrier e after burner sono usciti?
    Sì infatti sono d'accordo sul fatto che certe scelte di Sega siano state del tutto incomprensibili e appunto non giustificate da limitazioni tecniche. Come sarebbero potute scadere appunto le licenze di cui Sega stessa era titolare? Boh...

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Thunderhawk / AH-3 Thunderstrike (Core Design - 1993 - http://segaretro.org/Thunderhawk -) - altro esempio, firmato dalla storica casa inglese, di effettiva valorizzazione delle specifiche "pseudo-3D" (ASIC chip) del Mega CD

Ho letto sul web che la capcom voleva fare altre conversioni e che il prossimo sarebbe stato Captain Commando CD
    che purtroppo questo assieme alla conversione di Street Fighter finirono nell'oblio.
    Si difatti oltre a Final Fight CD e Ninja Warriors ottimi per quell'epoca, anzi quest'ultimo sopratutto per la musica dei zuntata,
    devo dire che mi piace molto anche la conversione di Sengoku Densyo per Mega-CD unica versione più similare all'originale,
    perchè quella del snes era inventata alla cdc.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ecco the Dolphin è senz'altro uno dei più iconici e affascinanti titoli della ludoteca Mega Drive e Mega CD. Quest'ultima versione presenta 6 livelli in più, un'apprezzabile sequenza introduttiva , nuove animazioni e piccoli inserti FMV, impreziosendo il tutto con alcuni FX digitalizzati ed eseguiti dal PCM sound chip Ricoh RF5C164 in dotazione all'add-on ottico e un'atmosferica colonna sonora Q-sound firmata da Spencer Nilsen

Curiosità:

- per lo sviluppo di Ecco the Dolphin ci si è ispirati alle opere dello scienziato americano John C. Lilly, con particolare riferimento ai suoi tentativi di comunicare con i delfini. Durante gli anni '70, Lilly cadde nella dipendenza da ketamina e iniziò a credere in un gruppo gerarchico di entità cosmiche, indicando il più basso come l'Earth Control Coincidence Office (ECCO). A partire appunto da queste fonti d'ispirazione il produttore Ed Annunziata ha creato un'avventura in cui un delfino intelligente entra in contatto con forme di vita extra terrestri :-D

- la versione Mega CD di Ecco the Dolphin è stato il primo titolo sviluppato per l'add-on ottico del Mega Drive a utilizzare la tecnologia Q-sound per la colonna sonora :-)

- gli sviluppatori, Novotrade International, sono ungheresi trapiantati in California e in seguito noti come Appaloosa Interactive

Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-10-2018 alle 00:31

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •