Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve retrogamers ^^

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve retrogamers ^^

    Salve a tutti mi chiamo Massimo e sono di Roma ^^ ho letto in giro del vostro sito e sono corso a registrarmi, per curiosità e per conoscere nuove persone appassionate di retrogaming . Ho, aimè, iniziato solamente negli ultimi anni a rendermi conto di quanto i giochi di una volta fossero realizzati e programmati (per assurdo) molto meglio un tempo che ora. In casa purtroppo non ho console retrogaming e di questo mi pento, ho purtroppo solamente 21 anni e, diciamo, i miei soldi li ho solo da qualche anno, pronto a recuperare le vecchie glorie. Come si capisce dal mio avatar sono un grande appassionate delle vecchie avventure lucasarts e non, dai famosi monkey island, sam & max ecc. all'enigmatica avventura di Zak McKracken che non ho mai completato purtroppo. Giusto giusto in questi giorni sto rigiocando il caro Gobliiins 3. Come mio monito al retrogaming provai tempo fa a costruirmi un cabinato in casa ma, dopo aver recuperato il malaugurato cabinato, ho scoperto purtroppo che non avevo modo di farlo salire fin su al mio appartamento . Termino qui la mia presentazione vista l'ora tarda e il mio mio bisogno di alzarmi prestissimo la mattina per lavorare. Spero di trovarmi bene con voi
    Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
    http://arthas90.blogspot.com/
    Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

    Sto giocando:
    PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
    Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
    3DS: N/A
    PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
    PS3: Resistance 2
    WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

    In Attesa:
    PC: N/A
    3DS: N/A
    PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
    WiiU: Alien:Colonial Marines

    #2
    Benvenuto Massimo!
    Anch'io adoro le vecchie avventure Lucas ma... toglimi subito una curiosità: ti identifichi più nel tentacolo viola o in quello verde???
    Eh Zak McKracken era bella tosta come avventura! al suo confronto il pur ostico (a tratti) Indiana Jones and the last crusade (di cui trovi una bella recensione in homepage), giusto per rimanere in tema Lucas, era una passeggiata di salute!
    Non ti preoccupare per il discorso retrogaming: alla tua età (a proposito: non dire "purtroppo" perchè la tua è una bellissima età!) hai tutto il tempo per recuperare, anche partendo dagli emulatori, per poi passare all'acquisto di qualche retro-console vera e propria...
    Ultima modifica di JoustSonic82; 24-05-2012, 02:08.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      benvenuto massimo! qui troverai tanti avventurieri amanti dei "punta e clicca" della lucas e non. tra cui me!!
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Ciao e Benvenuto!
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Ciao, benvenuto.

          E così stai giocando Goblins 3? Io sono sul "cugino" Woodruff e ne farò una recensioncina. Lunga vita al digital delivery, ci permetterà di ritrovare emozioni sopite.
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            ciao, benvenuto, siamo praticamente coetanei

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
              Benvenuto Massimo!
              Anch'io adoro le vecchie avventure Lucas ma... toglimi subito una curiosità: ti identifichi più nel tentacolo viola o in quello verde???
              Eh Zak McKracken era bella tosta come avventura! al suo confronto il pur ostico (a tratti) Indiana Jones and the last crusade (di cui trovi una bella recensione in homepage), giusto per rimanere in tema Lucas, era una passeggiata di salute!
              Non ti preoccupare per il discorso retrogaming: alla tua età (a proposito: non dire "purtroppo" perchè la tua è una bellissima età!) hai tutto il tempo per recuperare, anche partendo dagli emulatori, per poi passare all'acquisto di qualche retro-console vera e propria...
              ahahah sicuramente nel tentacolo verde mi ha sempre fatto pena poverino XD l'unico vero problema delle vecchie avventure era che, se per caso, dimenticavi qualcosa in un determinato punto arrivavi alla fine e non potevi andare avanti XD (in questa gen di gamers si sarebbe urlato allo scandalo e sarebbero usciti 30 DLC solo per day of the tentacle!)
              Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
              http://arthas90.blogspot.com/
              Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

              Sto giocando:
              PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
              Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
              3DS: N/A
              PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
              PS3: Resistance 2
              WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

              In Attesa:
              PC: N/A
              3DS: N/A
              PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
              WiiU: Alien:Colonial Marines

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Arthas90 Visualizza il messaggio
                'unico vero problema delle vecchie avventure era che, se per caso, dimenticavi qualcosa in un determinato punto arrivavi alla fine e non potevi andare avanti XD
                In effetti è proprio questo aspetto che mi ha sempre tenuto lontano da questo genere di giochi... con due sole eccezioni: Simon the Sorcerer e Grim Fandango
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-05-2012, 15:11.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Io attualmente non vado quasi più oltre il corri/salta/martella/spara nei videogiochi, ma al tempo ho provato pure io qualche punta e clicca, anche se l'unico di cui ho ricordi ancora vividi è Monkey Island. Anzi, Monkey Island e..........
                  In effetti è proprio questo aspetto che mi ha sempre tenuto lontano da questo genere di giochi... con due sole eccezioni: Simon the Sorcerer e Grim Fandango
                  ... ecco, Simon the Sorcerer. Mi piaceva un sacco, eccome, e ci ho giocato un sacco, ma lo ricordo come il mio più grande litigio con giochi simili... perché non si può che per proseguire nel gioco io debba "usare zucca gigante con trombone", di modo che Simon lanci la zucca a mo' di baseball nel trombone di un tizio che lo sta suonando, il quale per tutta risposta gli consegna lo strumento per ripararlo dopo che Simon gli si è spacciato come aggiusta-strumenti-musicali... o no?!
                  Benvenuto Arthas!
                  Ultima modifica di Ikaris; 24-05-2012, 17:32.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Massimo! Benvenuto nel nostro covo di retrogiocatori incalliti! ^__^ Se ti piacciono i cabinati puoi ripiegare su un minicab basato sul MAME che occupa poco spazio in casa.
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                      Ciao Massimo! Benvenuto nel nostro covo di retrogiocatori incalliti! ^__^ Se ti piacciono i cabinati puoi ripiegare su un minicab basato sul MAME che occupa poco spazio in casa.
                      Si avevo pensato anche ad un minicab ma non avrei la stessa sensazione di una volta
                      Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
                      http://arthas90.blogspot.com/
                      Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

                      Sto giocando:
                      PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
                      Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
                      3DS: N/A
                      PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
                      PS3: Resistance 2
                      WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

                      In Attesa:
                      PC: N/A
                      3DS: N/A
                      PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
                      WiiU: Alien:Colonial Marines

                      Commenta


                        #12
                        Ciaoz Massimo!!!!
                        Sei venuto nel posto giusto per"crescere" la tua passione retrovideoludica e non...Benvenutooooooooo!!!!!
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #13
                          ho purtroppo solamente 21 anni
                          UN MIO COETANEO !!!!!
                          benvenuto tra noi
                          anche io ho "iniziato" da poco :P
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X