Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferire dischi Amiga su PC e guida all'emulazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Trasferire dischi Amiga su PC e guida all'emulazione

    Salve ragazzi, spero di non infrangere il regolamento , ma sul mio blog ho appena scritto una guida su come trasferire vecchi dischi Amiga, compresi giochi, sul nostro pc e poi su come farli funzionare. Ci tengo a precisare che ho tentato , con successo, a fare tutto ciò con un vecchio pc Windows 98 e che quindi con i futuri sistemi operativi è tutto ancora MOLTO più semplice. Ecco qui : http://www.woodymp.com/2012/05/vecch...amiga-500.html
    Spero possa servirvi.
    Ultima modifica di sm.piacentini; 19-03-2013, 14:42.

    #2
    Servirà sicuramente...Complimenti...!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Grazie mille
      Se qualcuno avesse problemi ( per capire c'ho messo un po' a dire la verità ) può contattarmi tranquillamente
      Ultima modifica di sm.piacentini; 19-03-2013, 14:42.

      Commenta


        #4
        Cambiato l'indirizzo del blog

        Commenta


          #5
          ciao, non ho capito bene. intendi passare i giochi contenuti nei floppy, su pc? in tal caso, che senso avrebbe, visto che ci sono tutti i giochi già in rete ? Avrebbe più senso il contrario magari, cioè passare i giochi scaricati su dei floppy per poterli giocare ''alla vecchia maniera'' ..no?

          Commenta


            #6
            Le cose si fanno a prescindere . Non tutto ha un'utilità. Se vogliamo vederci l'utile comunque ti rispondo così: avevo l'amiga rotto e volevo provare se un determinato gioco che ho acquistato in rete sia una bufala o sia funzionante. In questo modo sono riuscito a testare un Monkey Island 1 :P .

            Commenta


              #7
              Salve a tutti,
              una domanda a cui spero qualcuno qui riesca a rispondermi: sto trasferendo in immagini .adf i miei floppy con disk2fdi notando però che TUTTI quelli che credo siano a doppia densità (poichè riportano la dicitura 2hd sulla linguetta di protezione metallica ed hanno il secondo buco sull'angolo in alto a dx speculare a quello per la protezione) mi risultano illeggibili fin dai primissimi settori. Esiste per caso qualche parametro particolare che bisogna passare al comando?

              attualmente sto procedendo con il seguente: "disk2fdi /SADF B: C:/amiga.adf"

              ho provato anche passando il parametro /B4 (che nell'help mi pare di capire dica al comando che il floppy è da 3e1/2 HD ma non cambia niente. Per quanto mi riesca di ricordare, con l'amiga li usavo senza particolari accorgimenti e sono sicuro non siano stati riformattati in qualcosa di diverso dal formato Amiga (sono tutti lavori che tenevo da parte fatti con il protracker o l'animation studio)

              Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
                Le cose si fanno a prescindere . Non tutto ha un'utilità. Se vogliamo vederci l'utile comunque ti rispondo così: avevo l'amiga rotto e volevo provare se un determinato gioco che ho acquistato in rete sia una bufala o sia funzionante. In questo modo sono riuscito a testare un Monkey Island 1 :P .
                Prova a coprire quel secondo buchetto con nastro adesivo e ritenta...
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da funkoolow Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  una domanda a cui spero qualcuno qui riesca a rispondermi: sto trasferendo in immagini .adf i miei floppy con disk2fdi notando però che TUTTI quelli che credo siano a doppia densità (poichè riportano la dicitura 2hd sulla linguetta di protezione metallica ed hanno il secondo buco sull'angolo in alto a dx speculare a quello per la protezione) mi risultano illeggibili fin dai primissimi settori. Esiste per caso qualche parametro particolare che bisogna passare al comando?

                  attualmente sto procedendo con il seguente: "disk2fdi /SADF B: C:/amiga.adf"

                  ho provato anche passando il parametro /B4 (che nell'help mi pare di capire dica al comando che il floppy è da 3e1/2 HD ma non cambia niente. Per quanto mi riesca di ricordare, con l'amiga li usavo senza particolari accorgimenti e sono sicuro non siano stati riformattati in qualcosa di diverso dal formato Amiga (sono tutti lavori che tenevo da parte fatti con il protracker o l'animation studio)

                  Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata
                  Prova a coprire quel secondo buchetto con nastro adesivo e ritenta...
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X