Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Un gioco che merita di essere rivalutato per Megadrive è Garfield Caught in act; il gioco venne parecchio snobbato dal pubblico ma aveva delle ottime qualità
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Un gioco che merita di essere rivalutato per Megadrive è Garfield Caught in act; il gioco venne parecchio snobbato dal pubblico ma aveva delle ottime qualità
      Quoto! Non ho mai capito perchè non abbia avuto successo... forse perchè al tempo c'era una certa inflazione di platform. Sulla qualità tecnica non si discute, visto che Garfield: Caught in the Act è firmato dalla Sega Interactive di Eternal Champions...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Questo valido pinball game non è tanto da rivalutare, visto che è stato ben accolto dalla critica... ma magari non sarà poi così conosciuto: Psycho Pinball (Atoll Soft / Codemasters - 1994 - Mega Drive / PC MS-DOS - http://segaretro.org/Psycho_Pinball )

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          bellissimo Psycho pinball, un titolo megadrive che vale la pena riscoprire è High Seas Havoc, platform della Data East, che ha per protagonista una foca antropomorfizzata che sembra un pirata, giocandoci ricorda Sonic ma sa divertire, sopratutto a chi piace il genere dei platforms.

          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            Fatal Fury: King of Fighters ( http://segaretro.org/Fatal_Fury ) - tutto sommato un'apprezzabile conversione firmata da Takara che è riuscita a riecheggiare più che dignitosamente le caratteristiche essenziali del coin-op in una cart da 12 Mbit:



            http://www.neo-geo.com/reviews/genes...f-genesis.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Dragon: The Bruce Lee Story ( http://segaretro.org/Dragon:_The_Bruce_Lee_Story ): picchiaduro ad incontri tecnicamente apprezzabile che, tuttavia, soffre di un numero di personaggi abbastanza esiguo, di una certa ripetitività d'azione e di un "boss finale" decisamente sbilanciato:







              http://www.jeuxvideo.com/articles/00...story-test.htm
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-08-2012, 12:46.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Gli dedicarono anche una copertina a questo gioco ( non ricordo quale rivista ). O era una omaggio a Bruce Lee, oppure il gioco non era poi tanto scarso.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                  Gli dedicarono anche una copertina a questo gioco ( non ricordo quale rivista ). O era una omaggio a Bruce Lee, oppure il gioco non era poi tanto scarso.

                  Se non ricordo male, su MD prese più di 80/100... aveva sì dei difetti, ma era comunque tutt'altro che scarso.

                  Rammento anch'io la cover, forse era su Super Console... ma il fatto di aver guadagnato la copertina, come giustamente ricordi, non significava necessariamente che il relativo titolo fosse stato gratificato da un voto alto...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Twinkle Tale (Toyo Recording Co. / Wonder Amusement Studio - 1992 - http://segaretro.org/Twinkle_Tale ): valido vertical shooter a tema fantasy che non ha beneficiato di localizzazioni occidentali.

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Undeadline (T&E Soft / Pal Soft - 1991 - http://segaretro.org/Undeadline ): altro interessante Japan-only vertical shooter per veri hardcore gamers (N.B.: il gameplay video si riferisce allo skill level "CRAZY"; curiosità: Undeadline è un porting dell'omonimo sparatuto sviluppato nel 1989 per MSX2).




                      La BGM corrispondente al music test 01 ha un feeling tutto particolare:

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-08-2012, 14:52.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Golden Axe 3 l'ho giocato solo un paio d'anni fa circa, per la prima volta, a fronte della recensione non troppo entusiastica (la mia prima rivista di VG! Tale C+VG, numero doppio estivo e c'era giusto la rece di GA3), lo misi da parte per rivalutarlo appunto successivamente. Rispetto ai precedenti ha perso forse un pò di carisma ma il gameplay si presenta un pò più tecnico rispetto ai primi capitoli, se non ricordo male fu inserita la parata e diverse mosse speciali, peccato solo per l'assenza di Gilius in formato giocabile (aveva solo un "cameo" all'inizio dell'avventura).

                        Fatal Fury fu il mio primo picchiaduro ad incontri per Megadrive, che dire, lo consumai all'epoca. Forse un pò più lento rispetto all'arcade e, probabilmente, inferiore anche alla controparte Snes (che se non ricordo male non fu sviluppato da Takara), tutto sommato mi divertii moltissimo ad utilizzare tutti i personaggi nel versus. L'ho rigiocato anche nel tempo.

                        Un titolo che ho scoperto col tempo è stato sicuramente Generation Lost, ottima veste grafica e molto improntato sulla risoluzione enigmi piuttosto che sull'azione vera e propria:

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                          Gli dedicarono anche una copertina a questo gioco ( non ricordo quale rivista ).
                          ConsoleMania, dovrei averlo ancora quel numero.
                          Mi ricordo che sul primo numero di Mega Console (mitica rivista) fecero un piccolo speciale su questo gioco, che all'epoca non era ancora uscito.
                          Comunque il gioco era molto bello e con delle ottime animazioni, purtroppo era parecchio ostico, soprattutto nei livelli avanzati.

                          Undeadline, invece, non lo conoscevo e a vederlo non mi sembra malvagio.
                          Non so il perchè, ma mi fa venire in mente phelios.
                          Ultima modifica di Kensirou; 05-08-2012, 17:30.

                          Commenta


                            #28
                            Anch'io ho amato follemente Fatal Fury, è stata pure la cartuccia per cui ho speso di più, anche se riprovandolo anni dopo, e soprattutto dopo aver giocato decisamente più picchiaduro di quanti ne avessi provati all'epoca, mi ha fatto un po' tenerezza... lento come pochi... comunque bellino, anche se io, più che essere grato del vs mode per usare tutti i personaggi, mi incacchiavo per il fatto di non poterli usare anche nella modalità classica...
                            ConsoleMania, dovrei averlo ancora quel numero.
                            Il numero di Console Mania con la copertina dedicata a Dragon è il 31, ma all'interno c'è la review della versione Snes, che si becca un bel 94, comunque mi pare di ricordare che anche la versione Mega Drive poi avesse goduto più o meno dello stesso trattamento... mentre sono quasi sicuro che su Fatal Fury Console Mania fosse stata molto più generosa con la versione Mega Drive (tipo 89...) che con quella Snes, anche se non ricordo quali difetti attribuisse a quest'ultima...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                              mentre sono quasi sicuro che su Fatal Fury Console Mania fosse stata molto più generosa con la versione Mega Drive (tipo 89...) che con quella Snes, anche se non ricordo quali difetti attribuisse a quest'ultima...
                              Sembra che la versione Super Nintendo di Fatal Fury soffra di alcuni punti deboli che dovrebbero renderla meno "appetibile" (relativamente parlando) di quella Mega Drive. Per quanto riguarda Dragon... curiosamente ricordavo voti meno alti (mi sembrava di aver letto la recensione su MegaConsole... ma evidentemente ho fatto un po' di confusione tra riviste...).
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-08-2012, 00:21.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Allora devo essermi confuso col seguito, Fatal Fury 2, mi pare che almeno questo fosse migliore su Snes ma non ho mai testato personalmente visto che non ho giocato nessuna delle due versioni recuperandolo poi direttamente nella raccolta ps2 che dovrebbe far riferimento all'arcade...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X