Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare? | Retrogaming Forum - Pagina 33
Registrati!

User Tag List

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 333
    Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Della serie titoli interessanti per Mega Drive giocabili solo su emulatori... e su real hardware con l'aiuto di SD cartridge come il Mega Everdrive...

Mr Nutz: Hopping' Mad / Mr. Nutz 2 e' un platform descrivibile come uno spinoff di Mr. Nutz, visto che di fatto la patente di "seguito" sta stretta alla produzione firmata dai tedeschi Neon Software. A differenza del piu' lineare, piu' "pittorico" e meno rapido "pseudo-predecessore", Hoppin' Mad strizza l'occhio ai ritmi, alla velocita' e alle mappe di gioco dei Sonic Classics, nonche' alla ricchezza di livelli rappresentati tramite una mappa di gioco di Super Mario World (mappa curiosamente esplorabile con tanto di dialoghi all'insega di un vago retrogusto RPG). Il platform Neon Software, dunque, tenta una sintesi tra i primi capitoli della saga del porcospino blu e appunto SMW in modo non dissimile da quanto realizzato da Vectordean con il terzo capitolo della serie James Pond.

Lo scoiattolo Mr. Nutz passa quindi dalle mani dei "genitori" francesi a quella dei "cugini" tedeschi ex Kaiko In buona sostanza al netto del roditore protagonista si tratta di due platform molto diversi a parita' di alta caratura tecnica espressa in stili grafici tanto differenti da risultare praticamente antitetici.

Mr. Nutz: Hoppin' Mad venne rilasciato per Amiga OCS/ECS nel 1994 a coronamento di uno sviluppo in parallelo con Mr. Nutz su Super Nintendo prima e su Mega Drive in seguito. Ocean aveva previsto anche una conversione di questo "non-seguito"/spinoff per il 16-bit Sega, ma il relativo progetto, benche' giunto al termine nel 1995, non arrivò mai alla pubblicazione. Il publisher infatti ritenne che due Mr. Nutz, vale a dire la conversione del primo da Super Nintendo e quella del "secondo" da Amiga, fossero commercialmente inopportuni in un arco di tempo cosi' breve e in un periodo di inflazione del relativo genere.

Davvero un peccato, visto che Neon Software aveva indubbiamente svolto un ottimo lavoro anche su Mega Drive...

... non trovate?

Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Alex hai provato se funzionano i salvataggi di questo gioco (mr. Nutz 2) con l'everdrive? A me al caricamento mi si impastava tutto sullo schermo (come ti dicevo nell'altro post riguardo l'everdrive), ma magari è colpa del mio, ho un Mega Everdrive v1, magari con il tuo X7 va meglio...

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Capriellllle Visualizza Messaggio
    Alex hai provato se funzionano i salvataggi di questo gioco (mr. Nutz 2) con l'everdrive? A me al caricamento mi si impastava tutto sullo schermo (come ti dicevo nell'altro post riguardo l'everdrive), ma magari è colpa del mio, ho un Mega Everdrive v1, magari con il tuo X7 va meglio...
    No, non ho ancora provato i salvataggi con alcun titolo, ma penso che lo farò almeno una volta prima del Firenze Vintage Bit (24-25 novembre). Purtroppo non ho una postazione fissa e devo allestire il tutto per poi provare e rimettere tutto a posto. Al FVB avrò almeno una giornata senza pubblico (il 24) per fare tutte le prove del caso.
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ah capisco, non lo tieni collegato in casa? Allora in caso mi farai risapere più avanti

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ancora della serie titoli interessanti per Mega Drive giocabili solo su emulatori... e su real hardware con l'aiuto di SD cartridge come il Mega Everdrive...

https://www.retrorgb.com/the-genesis...-download.html

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ah capisco, non lo tieni collegato in casa? Allora in caso mi farai risapere più avanti

Provato... e purtroppo "si comporta" esattamente come da te descritto :

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Già, vedo, pari pari al mio v1...

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Già, vedo, pari pari al mio v1...
    Al Firenze Vintage Bit ho scoperto un altro apparente limite del Mega Everdrive... difficoltà nell'utilizzarlo con il Team Player ( https://segaretro.org/Team_Player )

https://krikzz.com/forum/index.php?topic=3807.0

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    È una sfiga, ed il forum di Krikzz non dice poi molto, da come ho capito sembra che il multiplayer funzioni meglio disattivando il menu di salvataggio in gioco... E per quanto riguarda i giochi codemasters tipo micro machines che avevano 2 porte in più sulla cartuccia?... Se si vuole giocare ad uno di quelli tramite everdrive?

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    E per quanto riguarda i giochi codemasters tipo micro machines che avevano 2 porte in più sulla cartuccia?... Se si vuole giocare ad uno di quelli tramite everdrive?

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Con i titoli Codemasters della serie J-Cart non mi sono posto il problema, visto che quelli che mi interessavano li possiedo già Idem come sopra per Mega Bomberman. Mi sarebbe piaciuto giocare in 4 al picchiduro Yu Yu Hakusho dei Treasure con i menù semi-comprensibili (in brasiliano) tramite Mega Everdrive, ma purtroppo lì per lì non è stato possibile...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •