Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sandrino's 3DO+PC laser games collection and.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Sandrino 'Don Bluth' Visualizza il messaggio
    Intendevo che non ho mai visto la foto con la ragazza di spalle dove il punteggio a led era solo per un player e non per due....Comunque CERTO che ho STRAHL:[ATTACH=CONFIG]24182[/ATTACH]
    [ATTACH=CONFIG]24183[/ATTACH]
    Peccato che per 3D0 non uscì più il tanto postdatato Timewarp.......Però con Brain Dead 13 mi sono divertito molto!!! Avevo anche un Saturn con Brain Dead(un solo cd a differenza del 3D0 che ne sono due).....
    ora si ragiona !!!!
    è uno dei miei giochi preferiti triad stone !!!

    Dl2 ? vero non usci per 3Do ma è uscito per un sacco di macchine la conversione che ho giocato moltissimo fu quella su CDi
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      Non pensavo che quei libri siano diventati così rari, per me hanno un valore INESTIMABILE........
      Bookautogr.jpg
      N.b. la dedica scritta in alto della pagina...è vero,bisogna continuare a raggiungere i propri sogni...come quello di aver conosciuto persone fantastiche come voi!!! Ultimamente quando incontravo altri amici vicino agli 'anta come me e parlavamo dei 'bei tempi andati' in sala giochi DL veniva accennato solo come un lontano "ricordo",ed ora esser qui a parlare con due "guru" come voi...Sì, per me è un sogno!!! Qualche giorno fa su Rai 5 trasmettevano un documentario sulla storia della Disney.Si chiamava "Waking Sleeping Beauty" e parlavano anche di Don Bluth e di come il giorno del suo 42 compleanno(a proposito Auguroni per i tuoi 42,Mac!!!!) portò via con sè metà degli animatori.....

      Commenta


        #18
        Per il buon Don le persone sono importati sopratutto quando stimano il suo lavoro e si presta volentieri a firme e foto
        per esempio il fondatore ,Jeff Kinder , di DLP nel lontano 2001 fece questa foto con tutto il suo staff



        in quella occasione fu Jeff Kinder e il suo di staff ( DLP ) a fare un regalo a Don e al suo gruppo
        gli regalò questi laser disk fatti di vetro

        P0000743.jpg

        ognuno di questi laser disk avevano una dedica




        naturalmente in quella occasione ci fu il solito rito degli autografi ( qui vediamo Matt ideatore del emulatore daphne )


        il ganzo di Don e compagni firmano di tutto se richiesto ...
        laser disk


        video giochi


        non fu l'unica volta che incontra i ragazzi di DLP
        successo anche nel 2002 al lancio di DL 3D ( ricordo che anche questo progetto si risolse in un fallimento della Dragostone di proprietà di Rick Dyer

        foto con i vari componenti di DLP
        don-steve.jpg
        e il "sacro" rito delle firme
        12.jpg

        Quindi Don e il suo staff non hanno mai rifiutato di stare con il loro pubblico e firmare autografi ... anzi quasi quasi ti firmavano la maglietta se non stavi attento
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          Hai ragione Igor.....Don e Gary sono molto riconoscenti con chi ha apprezzato il loro lavoro e lo dico per esperienza personale! Comunque io li ho conosciuti ad un evento per disegnatori e animatori,ti racconterò in breve....Quando sono stato informato che sarebbero venuti in Italia anch'io,come Jeff, ho voluto "omaggiarli" di qualcosa di mio...un piccolo gesto per tutto ciò che mi hanno dato(e continuano a darmi) nel corso degli anni, sia a livello"videoludico" che "artistico"....Bloccai tutti gli impegni che avevo,disegnando giorno e notte(ero troppo ISPIRATO!!!)fumetti,caricature e altro su DL e non....Volevo presentarmi non solo come disegnatore, ma anche come un vero fan! Al nostro incontro,dopo una stretta di mano ed una bella chiaccherata, li ho praticamente "sommersi" di disegni e....semmai ti racconterò in un secondo momento...Ti invio questa foto
          donwriting.jpg
          Non so se vedi quello "scarabocchio" vicino al braccio di Don(con l'Italia,Don vestito da Dirk e Gary vestito da Dexter)....è opera mia!!!!
          Ultima modifica di Sandrino 'Don Bluth'; 11-06-2012, 07:53.

          Commenta


            #20
            avevo capito che sei un disegantore per quello che scrivevi e per quello che mostravi
            quei due manuali sono si rari e ricercati ma di solito chi li ha è un appasionato di disegno
            oltre a questo so che Don non fa di norma convention proprio per insegnare o per dare mano a chi vuole iniziare questo mestiere per lui bellissimo

            Ha sempre avuto la voglia di aiutare e promuovere la vera animazione
            quella ben fatta quella che è artistica

            Dragon's lair e space ace non sono da meno e anche in questi si vede le idee di Don e i suo collaboratori

            Mio fratello disegna e ha fatto i vari passi per imparare ( purtroppo non ha trovato ancora lavoro in questo campo ) e per quello che scrivevi mi ricordavi mio fratello

            Scarabocchio??
            magari sapessi disegnare io ....
            io purtroppo so solo riparare ( e poco ) le cose elettroniche

            Per me Dragon's lair non è una macchina e basta
            per me è un pezzo della mia vita ,piena di ricordi e amarezze .
            a ogni partita mi tornano in mente momenti belli e tristi

            Ho sempre desiderato avere un dragon's lair ( e non solo ) per matenere in vita ricordi e storie che solo io posso apprezzare
            Nel mio cammino ,iniziato nel 1989 ..si prestissimo , ho incontrato centinai di persone e le ho aiutate come potevo per raggiungere qualcosa anche loro

            in un epoca dove internet non esisteva avevo gia contattato tutti i noleggiatori della zona e certo sapevo poco a confronto di oggi ma ero riuscito a avere contatti con loro
            purtroppo sono persone che non fanno ,spesso , quel lavoro per passione ma solo per il profitto
            molti mi prendevano per pazzo e altri semplicetemente non mi consideravano
            ho contattato tutti elettronolo compreso
            Ricordo una telefonata con la elettronolo
            Dopo centinaia di telefonate riesco a passare lo scoglio del signor "mario" ( famoso tutto fare della elettronolo ) o della segretaria ( donna che sa fare il proprio mestiere con efficenza, lo devo riconoscere ) e riuscii a parlare con il proprietario ( filgio perchè il padre era scomparso da qualche tempo ) e nella conversazione riuscii a far capire che sapevo cosa avevano li e che ero interessato a un dragon's lair
            la risposta , misto tra presa di giro e una punta di professionatià , mi dice che potrebbe anche riassemblare un dragon's lair ma non con il suo hardware originale ne con il suo mobile ma mi sarebbe costato 5 milioni di lire e con una garanzia di 2 anni ...
            naturalmente non avevo tutti questi soldi ma tenni presente questa offerta e cercai di trovare modo con dei prestiti che però la mia allora ragazza mi fede desistere dal progetto in quanto avevamo investito i soldi nella societa di pulizie e non potevo davvero ...

            Altra storia altro periodo
            ricordo che riuscii a contattare il prorietario del SDQ originale che girava a Firenze in quel periodo e anche qui cercai di mediare
            Ci ero riuscito ma il prezzo era di 1,5 milioni di lire
            avevo anche trovato modo di pagarlo in due parti ma la persona purtroppo , sia per me che per il mondo del automatico italiano che perse un grande personaggio , morì e la molgie preferi vendere tutto a un noleggiatore di sicilia che avrebbe anche preso altri giochi che altrimenti dovevano essere buttati e addio a SDQ ....

            ricordo anche con molto piacere gli annunci su le varie riviste che feci e ricordo , e conservo , una analoga di un altra persona che contattai suito
            non avevo quello che richiedeva ma era una persona come me

            Altra storia ricordo che comprai il CD-i 450 con modulo Mpeg e Dragon's lair 2
            per me fu una spesa enorme ma ero felice
            non ho MAI avuto in quel periodo altri giochi ma ero contento cosi
            ricordo che incontrai una persona che voleva il CDi e aveva un Dragon's lair 2 ( solo lettore ,pcb e disco ) e si fece a scambio

            per giocarci lo misi in un mobile e creai un cablaggio apposito per usarlo con un prototipo di joy che produssi in due esemplari ( uno l'ho dato alla persona che mi ha passato le schede e lettore ) il quale ,anni dopo , fu messo in vendita dal suo prprietario e ora non so chi sta usando quell joy ,ammesso esiste ancora

            ne ho mille di storie positive ma ho anche storie negative

            nella mia ricerca mi sono imbattuto in persone che dire ignoranti è dire poco
            ricordo una che mi ha contattato con dicendomi che lui riproduceva i giochi laser ( solo i laser disk ) e per farmi credere a questo mi fece sentire dragon's lair e dragon's lair 2 per telefono
            tantai in tutti i modi di farmi vendere i laser disc ma con varie prese di fondello mi disse che non erano suoi ma di un suo amico ,per poi scoprire che non erano manco suoi ma di suo babbo

            alla fine , e ripensandoci bene , capii che era un presa per i fondelli
            ricordando il suono del gioco di DL2 notai che vi era un suono che non centrava con il gioco
            cosi provai a mettere il mio CD-i in funzione con Dl2 ( allora ancora avevo il CDi ) e mi accorsi che quel suono era il bip di partenza del CDi stesso .....

            ci rimasi male ugualmente

            altra storia negativa o quasi visto che è finità bene
            Ricordo che sulle riviste c'era un dragon's lair venduto dalla società milanese ma prodotto da una tedesca
            la prima uscita costava troppo e non potevo permettermelo
            ma contavo nel suo abbassamento di prezzo e la cosa avvenne
            Contattai la ditta di Milano che mi prendeva non molto sul serio ....
            Ogni modo dissi che sarei salito per il venerdi a comprare lettore laser interfaccie e disco di DL
            questi mi presero sul serio come si prende sul serio un omino verde che ti dice che viene da Giove ....

            ricordo il viaggio in treno e la "avventura" per le vie di milano ( con molti simpatici milanesi che quando sentono un toscano pare gli scatti la molla e ti considerano tipo terrone ... molto terrone .... parecchio terrone ... )

            per fortuna non tutti i milanesi sono cosi e alla fine mi indicano il negozio
            ricordo che sono riuscito a trovarlo e vidi in vetrina un lettore laser ( un pioneer 1500 ) con un disco demo che girava
            Entro con in mano il foglio (che possiedo ancora e che ora è pure su internet ) con su la offerta
            il venditore mi prese per un marziano e mi disse che non vi erano piu in vendita nulla di quello che volevo....
            Chiesi il perchè visto che avevo detto e fissato che sarei salito a prendere il tutto
            Naturalmente NON credevano che avessi i soldi necesari e che stessi solo "scherzando" ( logioco .. uno sale a Milano da Firenze per farti uno scherzo ....)
            E mi viene detto che non potevano darmi il tutto senza pagare .... ( ma dai ? pensavo di essere entrato in "fate bene fratelli " )
            A questo punto apro il portafolgi e magicamente salta fuori lettore e disco ....
            OK pago e chiedo al negoziate se ci sono altre uscite ( sapevo che molti titoli erano impossibili da vedere sul sistema perchè molti erano PROTOTIPI mai esistirti )
            Sul mio foglio inizia a puntare con il pennarello molti titoli dicendo che ne uscirà uno ogni 6 mesi ....
            Capito che stava sparando a casaccio lo saluto e torno a Firenze in treno con il paccone ...

            quela scansione è su internet e la riconosci perche vedi una publicità con dei puntini accanto a molti titoli
            titoli che NON potevano ucire per molte ragioni ma sopratutto perche con il sistema come era creato non avrebbe potuto fare una sovraposizione di immagini ... ma questa è un altra storia

            ho gia scritto troppo ......

            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              Mamma mia igor......certo che ne hai passate.....in alcuni frangenti del tuo racconto mi sembrava di stare in campeggio, seduto davanti ad un fuoco notturno, con tutti noi che ti ascoltiamo seduti a terra e con la chitarra a suonare il quadro di Singe.....

              Ehehehehehehehehe

              Sei un grande.....definirti 'enciclopedia' sarebbe riduttivo
              ;-)

              Commenta


                #22
                @ Igor
                Don e Gary sono venuti anche a Firenze nel '05 e nel '10. Hanno svolto dei workshop all'accademia delle arti digitali( che ha dedicato 2 aule a loro nome: l'aula di disegno "Don Bluth" e l'aula di informatica "Gary Goldman" Sul suto dell'accademia ci sono molte foto, in una sezione Gary indossa questa t-shirt:
                Dirk t-shirt.jpg
                Su Youtube possiamo vedere molti tutorial di come Don disegna i suoi personaggi partendo dalla "costruzione", li consiglio vivamente a tuo fratello! E' vero ciò che dici, DL non è solo una "macchina", è un FENOMENO che se dovessimo analizzarlo da un punto di vista sia "storico" che "culturale" dovremmo dedicargli un libro...Quanti amici e quante ragazze ho conosciuto vicino a quel cabinato....Ricordo una sera quando finimmo di giocare a DL andammo al cinema a vedere 'La Casa 2' e con gli altri si scherzava su come Bruce Campbell, l'attore principale, sembrava la versione "umana" di Dirk the daring....o quando in TV Dirk veniva chiamato "Baldazzotto" nella trasmissione TANDEM o " Sir John" nella serie a cartoni animati! Sì, DL albergherà sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori! Ho apprezzato molto i tuoi racconti "personali" e le vicende con i venditori...Stimo molto pure Jeff Kinder, anche se non loconosco...Ho visto il trailer del suo documentario "Inside the Dragon's lair" con quella musica di sottofondo così commovente...Sapete dirmi l'uscita di questo film?

                Commenta


                  #23
                  Sto ordinando la mia biblioteca da retrogamer e, sfogliando alcune riviste, mi è venuta voglia di postare alcune vecchie recensioni sui lasergame...ho trovato anche questi due disegni fatti da un fan....c'è anche il protagonista di Esh's Aurunmilla!!!
                  davisdon.jpg

                  dirk3d0.jpg

                  Al momento posto questa recensione di DL per 3D0....solo una pagina(speriamo si legga bene...) e un 75% come voto finale(BOHHHH!)
                  DL CM 2-94 3D0.jpg

                  Commenta


                    #24
                    tho don davis con la testa di uno dei Gjoe
                    hhehehe
                    ogni modo il mio NON gioco preferito ( pur avendolo )
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      tho don davis con la testa di uno dei Gjoe
                      hhehehe
                      : - )))))))))))))))

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X