Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3ds in arrivo: con quale gioco inizio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    3ds in arrivo: con quale gioco inizio?

    Ebbene, dopo quasi un mese e mezzo di lontananza dai videogiochi (salvo 5 o 6 partite a PES su Wii...) causa cambio di lavoro che mi ha un po' scombussolato orari e abitudini, tra un po' credo che trverò il tempo di recuperare.
    Stasera mi reco presso il mio abituale supermercato (appartenente ad una nota catena) e trovo sulla porta un posterone reclamizzante niente popò di meno che il 3ds come uno degli oggetti (chiamarli premi mi sembra un controsenso...) che possono essere portati a casa spendendo i punti accumulati facendo la spesa.
    Ebbene in due anni ho accumulato una caterva di questi benedetti punti tra spese varie, latte, pannolini eccetera eccetera, sicchè al volo lo prenoto, la consegna prevista è per giovedì prossimo.
    Stasera girovago un po' per vari siti, ma mi rendo conto che sono informato in maniera piuttosto superficiale sul 3ds, visto che non avevo in programma l'acquisto.
    Ora, venendo al sodo, che gioco acquisto? Consigli?
    Considerate che:
    - mi piacciono parecchi generi: giochi di ruolo (action rpg, jrpg, ...), strategici, platform, azione,...
    - vorrei qualcosa in grado di durarmi a lungo, non ho intenzione di pigliarmi un altro gioco 20 giorni dopo solo perchè il primo ha già dato tutto quel che aveva da offrire.
    Per inciso cercherò dell'usato, posto che non so nemmeno quanto costa un gioco nuovo per 3ds...
    Ad ogni modo ho letto bene di Mario, Zelda, Kid Icaurs, Tales of the Abyss.
    Grazie per le idee, vi farò sapere.

    #2
    Dopo circa due mesi riesumo questo topic, se mai qualcuno fosse curioso di sapere come è andata a finire.
    Poco invogliato da Zelda (piuttosto me lo gioco sul N64) e poco invogliato da Kid Icarus e Mario (magari li recupero più avanti quando caleranno i prezzi) ho optato per Heroes of ruin.



    Partendo dalla fine, sono rimasto abbastanza soddisfatto.
    Si tratta di un discreto dungeon crawler, risultato adatto a tenermi compagnia nelle serate estive e pure sotto l'ombrellone.
    Se devo muovere un difetto, che poi è proprio il principale difetto, è davvero troppo facile, è quasi impossibile morire.
    Ed è pure corto, l'ho completato al 100% in poco più di 11 ore senza nessuna difficoltà.
    Tuttavia si tratta di un difetto che, paradossalmente, può essere anche un pregio, dato che mi ha intrattenuto, e non stancato, senza richiedere troppo impegno e non risultando mai frustrante.
    Si rigioca volentieri, magari cambiando personaggio.
    Non ho provato la modalità online, non so se il gioco ne guadagna o se i nemici sono più numerosi/coriacei.

    Ho recuperato pure Pullbox dall'e-shop, considerate le ottime recensioni e il prezzo contenuto, e posso confermare che si tratta di un bel gioco.

    Commenta

    Sto operando...
    X