Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi collezionisti " diversi" dal mondo oppure il mondo è "diverso" ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
    Per dirne un altra, nonno mi dice sempre che ai tempi suoi si giocava con i sassi e i bastoni con gli amici fuori al cortile di casa. Oggi invece stiamo tutti davanti a st'apparecchi elettronici xD e chissà cosa diceva il mio trisnonno a mio nonno

    Lo diceva pure il mio quando mi vedeva "aggeggiare" al mio "modernissimo" Atari ST ("classe 1987")... "ehhh... ma guarda te... ma ne inventeranno una?!"

    Un "classico" intramontabile, direi...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Lo diceva pure il mio quando mi vedeva "aggeggiare" al mio "modernissimo" Atari ST ("classe 1987")... "ehhh... ma guarda te... ma ne inventeranno una?!"

      Un "classico" intramontabile, direi...
      peccato che il discorso è stato portato sulle solite frasi e discorsi benché fosse stato lanciato per ben altri motivi

      tuttavia mi considero soddisfatto del post
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        peccato che il discorso è stato portato sulle solite frasi e discorsi benché fosse stato lanciato per ben altri motivi

        Mah, secondo me, più che esservi stato portato direi che, almeno a grandi linee, ne ha fatto parte fin dall'inizio... o, per lo meno, era avviato su quei binari.

        Fra l'altro non ho sostenuto che il tema non possa essere interessante, ho solo precisato che le considerazioni del tipo "questi giovani d'oggi..." & dintorni (anche videoludici) andrebbero un po' presi con le molle, visto com'è facile scivolarvi per inerzia...

        Per il resto non mi pare che vi siano state grandi divagazioni dal tema principale, per cui, per quanto mi riguarda, la discussione non si è avvitata su sè stessa.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-06-2012, 00:51.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          quoto per il bel topic malinconico aperto... io mi sono appassionato all'elettronica proprio grazie a quell'aria di mistero e di futuro che respiravo guardando tutti gli apparecchi elettronici anni 80, a cominciare dai videogiochi, i computer e l'immancabile knight rider in tv... tutto questo insieme al desiderio di possedere ttta questa tecnologia e a capire come funzionasse, mi ha portato ad una grande passione per l'elettronica che ho ancora oggi

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            Dico solo più questo e poi chiudo (lo dice anche il mio avatar: "Siamo Chiusi")


            E' vero, considera però che cosa c'era prima dell' Atari 2600 / Fairchild I Intellivision, o prima di Sprint , Breakout , Asteroid , Galaga , o prima del Vic-20 / Texas 99/4A ??? Questo non era forse il vero pionierismo ??? Noi lo sentivamo tale ! E cosa c'era prima della PS3 ???

            Bella discussione comunque...ma ognuno di noi ha sua vecchia greppina...potremmo discutere per ore, magari trovarci d'accordo su qualcosa, senza pensare che tuttavia che il modo di sentire la mia verità è diverso dal tuo modo di sentire la tua... (nonostante tutto...grazie Buniva!)

            Chiudo !

            Questo non era forse il vero pionierismo ??? Noi lo sentivamo tale !

            E' quello che intendevo io, con "varie generazioni" intendevo includere anche la nostra!

            Commenta


              #66
              Non per banalizzare ma secondo me vale lo stesso discorso che si fa per le automobili. Prima era tutto piu semplice!
              Un tempo si poteva intervenire da soli per risolvere molti dei problemi che una console (cosi come 1 macchina) poteva dare e quindi c'era maggiore stimolo a studiarci sopra, a imparare come funzionava, sia per curiosità che per metterci le mani da soli... Ricordo ancora le innumerevoli volte che mio padre risaldava i contatti del joystick del vecchio C64 perchè si rompevano. E cosi imparai anche io a fare alcune semplici manutenzioni, per quel che potevo

              Ora se si rompe una playstation o una xbox l'unica soluzione praticabile è quella dell'assistenza quindi inevitabilmente ci son meno stimoli a imparare come funziona una cosa... Della serie "che mi serve imparare come è fatto se poi nn posso farci niente?"


              La mia collezione --->LINK<---

              Commenta


                #67
                Mi trovo daccordo su tutto ciò che ha scritto il dispiaciutamente chiuso Dr_Who.
                Per quanto Igor non voglia giustamente ridurre il tutto ad una semplice guerra generazionale, purtroppo gli estremi sono quelli, in quanto la base è l'incomprensione verso le generazioni successive da parte delle precedenti.

                Il vero problema di oggi forse è proprio l'eccesso di stimoli, che se da una parte può offirti molte alternative, dall'altra può limitarti parecchio nell'approfondimento di qualcosa in particolare. Il classico un pò di tutto che in realtà è un tutto di niente.
                I genitori hanno ovviamente un ruolo, ma credetemi, è estremamente marginale.

                Ricordo che già mia madre diceva che noi eravamo la generazione tutto e subito, anche se in effetti non ho mai beneficiato di questa formula, ed avendo cominciato a lavorare a 16 anni ho capito presto il valore dei soldi

                Commenta


                  #68
                  A proposito delle difficoltà di comprensione che non di rado si riscontrano quando si parla di retrogaming e, magari, di relativo collezionismo a chi non è coinvolto da certi argomenti: a volte chiedo ad un amico le sue impressioni su una review, dopo avergli inviato i link a tale articolo (integrato con gameplay), specificando che si tratta di un titolo storicamente importante.
                  Bene... è interessante notare come ogni volta sottolinei il contrasto tra il testo e l'aspettativa in positivo che crea e la sua reazione assai più tiepida se non perplessa, dal momento che vede il relativo filmato.
                  Beh... quando il titolo è di rilievo e, magari, risale a 20 anni fa e chi ha letto trova il filmato perfettamente "in linea" con il testo, allora può dire di essere entrato nell'ordine di idee del retrogamer o del retrocollezionista.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #69
                    Oggi i ragazzi sono iperstimolati,c'è molta piu roba rispetto ai nostri tempi(non lasciatevi ingannare dal mio nick,in realtà sono del 1980!).
                    Console super tecnologiche,giochi ovunque,sui cellulari,su facebook,sui browser,ormai il mercato dei videogiochi è immenso.
                    Forse è anche colpa della qualità media dei giochi attuali,che a mio parere è più bassa che in passato,e del fatto che i giochi siano piu facili e corti...insomma si passa facilmente da un gioco a un altro,magari ti fai 5 ore a Cod dove vedi di tutto e di più,esplosioni,bombe,super-grafica etc e poi via con un altro gioco...e altri 70 euro!E' normale che a lungo andare il ragazzo diventi "apatico",i giochi di oggi ti offrono tutto e niente,ovvero spesso molta forma e poca sostanza,ti riempiono la pancia e basta.A mio parere solo Nintendo è rimasta su alti standard,tra tutti i giochi che ho giocato questa generazione sicuramente Nintendo ha saputo darmi le soddisfazioni piu grandi.Anche Bethesda e Bioware mi hanno saputo emozionare con ottimi giochi,profondi e ben realizzati, ma manca sempre qualcosa a mio parere.
                    Insomma il discorso "si stava meglio quando si stava peggio" a mio parere in questo caso vale anche perchè ci sono dei dati oggettivi che lo spiegano,i videogiochi sono peggiorati.
                    Ultima modifica di Musiz1987; 31-08-2012, 11:42.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                      Mi trovo daccordo su tutto ciò che ha scritto il dispiaciutamente chiuso Dr_Who.
                      Urca che roba ! E' prima volta che capita...ne sono lusingato . E grazie per aver usato il "dispiaciutamente" e non il "compianto"

                      E' l'aspettativa dei videogiocatori che è cambiata , in relazione a ciò che sono stati abituati a giocare
                      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                      Commenta


                        #71
                        i giovani f oggi n danno importanza a nulla sono superficiali..sei un dinosauro in buona compagnia dai

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X