Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linea al centro dello schermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    intanto provalo e vediamo come va
    non scoppia al massimo vedi male
    Si l'avevo già provato: si vede tutto scuro e si sente solo il sonoro

    Commenta


      #17
      ok va tolto i condensatori
      mi pare di capire che a uso del saldatore non sei molto ferrato ... o mi sbaglio io ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        ok va tolto i condensatori
        mi pare di capire che a uso del saldatore non sei molto ferrato ... o mi sbaglio io ?
        Esatto....terra terra non sono, ma il fatto che su console e cavi non ho mai messo mani

        Commenta


          #19
          ha
          ok vedo cosa ho in casa
          ti faccio sapere
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            ha
            ok vedo cosa ho in casa
            ti faccio sapere
            grazie del tuo aiuto igor

            Commenta


              #21
              Tranquillo, sei in buona compagnia. Ci fa anche il mio snes pal, e pure quello usa sia in composito che in rgb.

              Sono fatti così. Sui forum americani è un difetto noto. Secondo me con le "giuste" condizioni quella linea la possono vedere tutti, anche chi non l'ha mai vista prima. Certi televisori la nascondono perfettamente o quasi, su altri è evidentissima.

              Commenta


                #22
                Quindi è un problema che hanno tutti i snes usa e pal da quanto ho capito! In effetti con i giusti settaggi del televisore può scomparire la cosa; ma volevo sapere, con l'rgb si accentua il difetto o rimane lo stesso?

                Commenta


                  #23
                  Il difetto rimane lo stesso ma in composito l'immagine è più mossa e in qualche modo l'attenua. In RGB in certe situazioni potresti farci più caso (io per esempio nei livelli di super mario world con sfondo blu la vedo benissimo, a dire il vero ce ne sono anche altre, meno evidenti ma ci sono).

                  Questa un'immagine (non mia) di uno snes collegato ad uno schermo con i valori di luminosità e contrasto portati al massimo:
                  error1xk3.jpg

                  Chiaramente in queste condizioni il difetto è ENORMEMENTE AMPLIFICATO, io di solito vedo solo quella centrale (e a volte nemmeno quella) e molto molto raramente le altre.
                  Ultima modifica di Qwerty 9999; 05-09-2012, 20:26.

                  Commenta


                    #24
                    Mi è arrivato il cavo rgb oggi dalla spagna, che dire: oltre a vedersi uno spettacolo sul mio plasma la famosa linea centrale è scomparsa. Ho fatto duemila prova sia in rgb che in composito con gli stessi parametri del televisore impostati, col composito si nota abbastanza, col rgb praticamente niente, bisogna proprio portare i valori al massimo per notarla. Molto soddisfatto direi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X