Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il gioco migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Da amante dei j-rpg la palma, per quanto mi riguarda, non può che andare a Phantasy Star: la risposta di Sega ai vari Final Fantasy e Dragon Warrior che invece imperversavano su NES.... E che risposta!!! Un gioco che già nel 1987 era fuori parametro e che, col senno del poi, si è dimostrato un capolavoro seminale e mastodontico. Poi ci sarebbe Ys, ma questo è un discorso più che altro soggettivo... E' incredibile, ma a distanza di quasi vent'anni il solo sentire questa musica ed il vedere questa schermata mi dà ancora i brividi...

    Commenta


      #32
      Assolutamente "Master of Darkness"...e poi il sonoro di quel gioco presentava delle musichette davvero orecchiabili quanto terrorizzanti!
      "What a horrible night to have a curse!"

      Commenta


        #33
        Wonder Boy 3 un mito, il migliore! Ci gioco tutt'ora per quanto mi piace!!!!!
        Anche Alex Kidd in wonderland però mi piaceva e piace molto :-)
        Ultima modifica di Luna; 03-04-2011, 14:03.
        Luna

        Commenta


          #34
          Non so se può essere considerato il miglior gioco in assoluto però giocando a R-Type quasi si dimentica di essere su un Master System
          La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
          Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

          Commenta


            #35
            Indubbiamente:
            _ master of darkness (Si parla sempre di castelvania e non si cita questo)
            _ Mickey mouse catle of illusion

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggio
              Non so se può essere considerato il miglior gioco in assoluto però giocando a R-Type quasi si dimentica di essere su un Master System
              Specialmente se si gioca alla versione giapponese di R-Type sulla "riedizione" nipponica del Master System (1987)... dotata di chip audio FM (Yamaha YM2413: Mono FM synthesis 9 tone channels / 6 tone channels + 5 percussion channels):



              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Per me i migliori giochi sono:
                Wonder boy 3 the dragon's trap un capolavoro,buona giocabilità,ottime musiche e molto longevo.
                Wonder boy 2 in monsterland tantissime ore passate davanti a questo titolo tutto il periodo estate 1991 a fine 1992,lo preferisco tuttora a la versione arcade!
                Phantasy star comprato tardi nel 1997,mi sembrava di giocare al mega drive.
                Miracle Warriors un'altro titolo che mi ha impegnato tanto.
                Spellcaster ,questo mi fu prestato da un amico spacciandolo per il gioco di ken il guerriero,comunque lo apprezzai tanto.
                Ce ne sono tanti altri che meritano:Phsyco fox,Donald duck,Kenseiden......

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Specialmente se si gioca alla versione giapponese di R-Type sulla "riedizione" nipponica del Master System (1987)... dotata di chip audio FM (Yamaha YM2413: Mono FM synthesis 9 tone channels / 6 tone channels + 5 percussion channels):
                  Bellissimo R-Type, lo avevo anch'io, chissà dove è finito... Per MS mi sono rimasti solo YS e My Hero.... Bello notare nel video che il giocatore scansi come la peste lo sparo giallo... In effetti era abbastanza inutile, anch'io solevo tenermene a debita distanza... E comunque il laser-carambola non lo avrei cambiato con nient'altro.

                  Commenta


                    #39
                    alex kidd..ma molto bello anche psychic wolrd è sottovalutatisismo a mio avviso..

                    Commenta


                      #40
                      Bellissimi tutti i titoli che avete elencato dall'inizio del post fin'ora, mi permetto di dire che secondo me un gioco che merita tantissimo è "Road Rash II", sicuramente anche Kid Chameleon è un altro gran titolo ed i Sonic sono indiscussi, ma al primo posto rimane sempre Alex Kidd. Da considerare anche Ninja Gaiden e Micro Machine
                      Ultima modifica di Xiuder; 09-03-2013, 17:31.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Xiuder Visualizza il messaggio
                        sicuramente anche Kid Chameleon è un altro gran titolo
                        Pienamente d'accordo su Kid Chameleon (anche se uno straccio di password system sarebbe stato un vero toccasana per questo titolo)... ma, almeno che io sappia, non dovrebbe essere uscito su Master System, ma solo su Mega Drive / Genesis.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          Hai ragione, mi sono confuso è per il Mega Drive II. Anche su Land of Illusion avrebbero potuto mettere una password ogni 3/4 schemi conclusi, con 2 continue si fa fatica ad arrivare in fondo..

                          Commenta


                            #43
                            A nessuno è piaciuto Fantasy zone??
                            Nella lista dei miei preferiti è dietro solo a sonic 1...ma di pochissimo!!!

                            Commenta


                              #44
                              Phantasy Star
                              Wonder Boy in Monster Land
                              Psycho Fox

                              Commenta


                                #45
                                Mi è piaciuto molto il primo Sonic e cm te sn legato a Alex Kidd(è stato il mio primo gioco su console)ottimo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X